Menù Notizie

Le pagelle dei Paesi Bassi - Spitse da incubo, l'attacco non incide. Si salva Brugts

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Italia-Olanda 2-0
4' Giacinti, 59' Bonfantini

Kop 5 - Non perfetta in occasione del raddoppio azzurro, si riscatta nel finale evitando il 3-0 su Giugliano prima e Galli poi.

Grant 5,5 - Più esterna di centrocampo che terzina, cerca di far valere la sua velocità per mettere in difficoltà la difesa azzurra, ma Bonansea le concede poco o nulla. Quando la juventina esce ha qualche spazio in più, ma non è incisiva. In difficoltà su Cambiaghi quando deve ripiegare. Dal 73° R. Jansen 6 - Tiene la posizione e cerca di dare il suo contributo negli assalti finali.

Dijkstra 5,5 - Giacinti è una brutta cliente da affrontare e infatti la centrale fatica a tenerle il passo lasciando spesso varchi invitanti.

D. Janssen 6 - La più solida della difesa anche se pure lei fatica a tenere botta sugli assalti dell’Italia specialmente quando attacca la profondità.

Brugts 6 - In fase difensiva mostra i suoi limiti, ma quando attacca è la più pericolosa delle sue e una delle poche che cerca di liberarsi per andare al tiro. Impegna in un paio d’occasioni Giuliani.

Kaptein 6 - La giovane centrocampista tutto sommato se la cava. Cerca di uscire dal pressing delle azzurre e dare ordine alla manovra facendosi anche sentire in fase di interdizione.

Spitse 5 - La capitana tradisce le sue compagne. Perde subito Giacinti che punisce i Paesi Bassi col gol del vantaggio e poi fatica a restare mentalmente in campo commettendo altri errori.

Egurrola 5,5 - Non è la calciatrice ammirata nel Barcellona, fatica a trovare i tempi giusti per manovrare soffrendo la pressione delle azzurre. Prova a spostarsi anche in altre zone Dall’80° Casparij sv - Entra per gli assalti finali, ma non incide.

Pelova 5 - Parte larga per poi accentrarsi e cercare di creare superiorità sulla trequarti offensiva, ma fatica a mettersi in luce ben controllata dalle azzurre. Mai pericolosa negli ultimi 20-30 metri. Dal 73° Snoeijs 6 - Un paio di occasioni non sfruttate e un tiro davvero velleitario per provare a scuotere le compagne.

Beerensteyn 5 - Riferimento offensivo in assenza di Martens e Miedema le fa rimpiangere entrambe pur provando ad attaccare la profondità e far valere la sua velocità. Ma sbatte sempre contro la retroguardia azzurra.

Van de Donk 5 - La dieci delle olandesi non accende quasi mai la luce e non riesce a incidere negli ultimi trenta metri faticando a mettere in mostra le sue qualità tecniche. Dal 62° Leuchter 6 - Più incisiva della compagna, anche se non ci voleva molto, gioca fra centro e destra cercando di creare occasioni per se e le compagne. Ci riesce a metà.

Andries Jonker 5 - La sua squadra, al netto delle assenze pesanti, è troppo brutta per essere vera. In costante affanno non riesce mai a costruire gioco e sfruttare le caratteristiche delle sue giocatrici. Perde la sfida con Soncin e dovrà rivedere un po' di concetti in vista delle prossime sfide.

Altre notizie
Martedì 1 Ottobre 2024
17:34 Serie B Vicari: "Orgoglioso di fare il capitano al Bari. Gruppo unito per arrivare al miglior obiettivo" 17:30 Serie A TOP NEWS Ore 17 - Solet è ufficialmente dell'Udinese. Caso ultras, le parole di Gravina 17:26 Calcio estero Ramos-Zamalek, fumata nera: le richieste dello spagnolo troppo alte per gli egiziani 17:23 Serie A Youth League, ko a Leverkusen per il Milan: il Bayer vince 3-1, a segno Bonomi 17:22 Altre Notizie Il Comune di Udine rinvia la mozione di Fdi su patrocinio negato per Italia-Israele
17:21 Calcio esteroUfficiale Da Malta a Cipro, Mauro German Camoranesi è il nuovo tecnico del Karmiotissa 17:19 Serie C Ternana, nota del club: Stefano D’Alessandro nominato presidente e amministratore unico 17:15 Serie A Liverpool, Mac Allister pre-Bologna: "Mai approfondito le origini italiane. Castro ha potenziale" 17:12 Calcio estero Lilla-Real è la sfida di Hazard: "Per la città e i tifosi questa partita sarà un privilegio" 17:09 Altre Notizie Prefetto Udine: "Nessun motivo per disputare Italia-Israele a porte chiuse" 17:07 Serie A La lettera d'addio di Menez: "Ho giocato per vivere i 2-3 secondi dopo il gol o l'assist" 17:04 Serie B Processo Bergamini, l'ultimo atto. Padovano: "Ottime sensazioni. Verrà fuori la verità" 17:00 Serie A Inchiesta ultras, il Gip: "Dal capo della curva Sud biglietti ai clan mafiosi" 16:58 Altre NotizieTMW Radio Palma: "Occhio a Nusa, ha colpito anche Giuntoli. Newerton un fulmine" 16:56 Calcio esteroUfficiale Sedotto e abbandonato in 12 mesi. Van Crooij lascia l'Al Wehda e torna in Olanda 16:54 Editoriale L'ingaggio di Conte e l'acquisto di Lukaku per dare la svolta. Ma chi altro l'avrebbe fatto? Ecco perché è sempre meglio un presidente-imprenditore come De Laurentiis piuttosto che un fondo 16:52 Serie A Solet all'Udinese, il comunicato ufficiale: contratto fino al 30 giugno 2027 16:49 Serie B Serie B, Giudice Sportivo: ammende per Cesena e Brescia. Lella squalificato per due giornate 16:45 Serie A Bologna, presentata la terza maglia "Total Black". Verrà indossata domani ad Anfield 16:42 Calcio estero Roberto Carlos: "Derby di Madrid? Mi preoccupa l'immagine che dà il calcio spagnolo" 16:38 Serie A Giudice Sportivo, 10.000 euro di multa a Gasperini per provocazioni. Tre giocatori squalificati 16:34 Serie DUfficiale Giuseppe Bellusci torna in campo: il difensore ex Ascoli firma con la Recanetese 16:30 Serie A Locatelli spera nel Bologna: "Ad Anfield sarà storico. Italiano è partito come si deve" 16:28 Calcio estero Che onore per Klopp: ha ricevuto l'Ordine al merito della Repubblica federale di Germania 16:26 Serie ALive TMW Liverpool, Slot: "Bologna difficile da battere. Chiesa? Non sarà della partita" 16:23 Serie A Rossi: "Lazio, il rinnovamento è stata una scelta logica. Baroni bravo allenatore" 16:19 Serie C Serie C, le designazioni arbitrali nei tre Gironi per l'8ª giornata di campionato 2024-25 16:15 Serie A Di Gennaro a RFV: "Fiorentina, manca la scintilla che può cambiare la stagione" 16:14 Serie ALive TMW Liverpool, Mac Allister: "Non ho visto nessuna partita del Bologna quest'anno" 16:12 Calcio estero Athletic scosso dalla violenza di Roma: "Identificheremo e puniremo i responsabili"