Menù Notizie

La Roma crolla sotto i colpi del Barcellona: 5-1 blaugrana. Di Serturini il gol della bandiera

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alla Roma non riesce l'impresa, che era oggettivamente impossibile, e al Camp Nou crolla contro un Barcellona che è più concreto rispetto all'andata e cala una manita alle giallorosse resa appena meno amara dal gol della bandiera di Serturini. La corsa delle giallorosse in Women's Champions League si conclude dunque ai quarti di finale con le catalane che sono le prime semifinaliste.

DOMINA IL BARCELLONA - Il copione al Camp Nou è lo stesso dell’Olimpico: il Barcellona fa la partita cercando di aprire varchi contro una Roma molto compatta specialmente per vie esterne con Rolfo e Bronze che giocano da ali aggiunte, ma di grandi pericoli per Ceasar non ne arrivano nei primi dieci minuti. Le giallorosse però non badano solo a chiudersi, ma provano anche a ripartire veloci con Giacinti e per due volte mettono i brividi alla difesa blaugrana con Panos che deve anche agire da libero.

ROLFO E LEON LANCIANO LE CATALANE - Il gol delle catalane è però nell’aria e arriva al 10° quando Rolfo si fa trovare libera in area di rigore, dimenticata da Losada e Wenninger, e batte a rete al volo su sponda aerea di Oshoala battendo Ceasar che nulla può sul diagonale. Con la Roma che si sbilancia leggermente per cercare di riaprire la qualificazione il Barça ha ancora più spazi per attaccare con la centravanti nigeriana che ingaggia un vero e proprio duello con le centrali avversarie. Al 32° è Graham Hansen a scatenare il panico in area saltando avversarie in serie, ma sbattendo su Ceasar. Il raddoppio arriva pochi minuti dopo con un golazo di Mapi Leon che dai 25 metri calcia in diagonale mettendo il pallone sotto la traversa con Ceasar, un po' sorpresa, che non può arrivarci. La Roma prova a riaprire la gara, ma non riesce mai a calciare in porta in maniera pericolosa e nel finale arriva anche il terzo gol delle blaugrana ancora con Rolfo che da due passi mette alle spalle di Ceasar un cross perfetto di Graham Hansen.

POKERISSIMO BARCELLONA - Nella ripresa la squadra di casa affonda subito il colpo con Oshoala, una delle più negative all’andata, che da due passi mette dentro un assist al bacio di Bonmatì. Poco dopo arriva anche il quinto gol con Guijarro che viene dimenticata in area su un corner e di testa batte nuovamente Ceasar mettendo in ghiaccio la gara con la Roma che è sparita dal campo in questa ripresa.

SQUILLO GIALLOROSSO - La Roma mette fuori la testa e riesce a segnare il gol della bandiera con una calciatrice che è in rosa fin dal primo giorno come Annamaria Serturini brava a scattare sul filtrante di Andressa, trovare lo spazio giusto per calciare e battere Panos dal limite. La gara va spegnendosi con il Barcellona che amministra il vantaggio e la Roma che guarda anche al campionato risparmiando alcune giocatrici.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali" 16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione
16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero" 16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento" 16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza 16:00 Serie A Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata" 15:56 Calcio estero Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça 15:53 Serie A Dal rischio esonero allo Scudetto, Zanetti: "Non potevamo voltare le spalle a Inzaghi" 15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra 15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 15:30 Serie A Thuram ha mantenuto la promessa. Maglia regalata al tifoso dopo l'appello social, le immagini 15:26 Calcio estero Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me" 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..." 15:19 Serie BVideo Il lampo di Di Serio regala tre punti preziosi allo Spezia. E il Palermo va ko 15:15 Serie A Carlos Augusto, il primo gol in Inter-Bologna: "Gol amaro, non c'è valore perché abbiamo perso" 15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club" 15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente" 15:05 Serie CUfficiale Virtus Verona, arrivano i primi rinnovi. Zarpellon prolunga fino al 2026 15:00 Serie A Da Napoli: il nuovo allenatore non sarà Conte, i motivi della frenata. E ADL ha già scelto 14:56 Calcio esteroTMW Jota Silva stella del Guimaraes: sull'esterno il Benfica e tre club di Premier League