Menù Notizie

Juve Women, Alves, Csiki e Ubogagu: tre nomi per sostituire Bonansea

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L’infortunio al piede patito nell’amichevole contro il Paris Saint-Germain in amichevole da Barbara Bonansea ha complicato i piani di mercato della Juventus che si è trovata a poche settimane dall’avvio della stagione – 11 settembre andata col Barcellona in Champions League e 14 esordio in campionato con l’Empoli – a dover sostituire una delle sue stelle.

La prescelta per quel ruolo sarà Maria Alves, esterno offensivo classe ‘93 del Santos, una calciatrice che ha caratteristiche simili a quelle dell’azzurra potendo giocare sia sulla linea di centrocampo che nel terzetto avanzato e che quasi certamente entrerà nella storia della società piemontese come la prima sudamericana a vestire la maglia bianconera.

Stefano Braghin però non ha intenzione di fermarsi alla brasiliana per rendere ancora più competitiva la squadra bi-campione d’Italia e rispondere alle campagne di rafforzamento delle avversarie Fiorentina, Milan e Roma e dell’ambiziosa Inter neopromossa. Sono due i profili su cui il responsabile del settore femminile lavora, molto diversi fra loro. Da un lato c’è infatti la promettente ungherese Anna Julia Csiki, classe ‘99, del Ferencvaros e già nel giro della nazionale del suo Paese. Un esterno di centrocampo con grande propensione offensiva e già due campionati da titolare sulle spalle.

Dall’altro invece c’è un profilo certamente più intrigante come quello dell’inglese Chioma Ubogagu, attaccante classe ‘93, che veste da tre anni la prestigiosa maglia delle Orlando Pride (per intendersi il club di Marta e Alex Morgan) dove ha segnato 12 reti in 58 presenze e vanta anche un’esperienza in Australia con la maglia del Brisbane Roar. Una calciatrice di grande esperienza internazionale il cui arrivo in Italia sarebbe il segno degli enormi progressi fatti dal movimento femminile nel nostro Paese.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola
06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli