Menù Notizie

Inter femminile, Marinelli: "Sarà bellissimo giocare il derby in serie A"

di Daniel Uccellieri
Foto Articolo

Gloria Marinelli, attaccante dell'Inter Femminile, è stata intervistata da Sky: "Sabato inizieremo questo campionato che aspettiamo da tantissimo, ci stiamo allenando da molto. Siamo pronte, non vediamo l'ora che inizi questa avventura che affronteremo con serenità. La società ci rende molto tranquille, vogliamo fare il massimo, giocare bene ogni gara e con il lavoro le cose arriveranno. Penso che siamo una squadra che vuol fare sempre di più, verrà fuori chi siamo davvero partita dopo partita. Personalmente, si può sempre migliorare, non c'è un punto di arrivo o un limite. Bisogna prendere da tutte le ragazze migliori, non dirò mai di essere arrivata. Questi mesi per me sono stati impegnativi, sono contenta di aver conquistato il titolo di capocannoniere e aver contribuito alla vittoria del campionato, poi le Universiadi mi hanno dato l'emozione di indossare la maglia azzurra. Bisogna sempre rimanere umili e cercare di migliorare. Il derby in A? O ci sei dentro o non si potrà capire cosa si prova. L'anno scorso abbiamo giocato in Coppa Italia, noi eravamo una squadra di B ma non ci è interessato. Il derby dà emozioni uniche, sicuramente quest'anno sarà bellissimo giocare contro il Milan, nella stessa categoria. Segnare sarebbe un sogno. Da piccola ho iniziato a giocare a calcio nelle stradine di Agnone, finché un'allenatrice mi ha chiesto di fare un provino nella sua squadra. In quell'allenamento ho segnato due reti e da allora non mi sono più staccata dal calcio. Poi un tecnico del Perugia mi ha visto a un torneo e ha chiesto ai miei genitori di andare lì. Avevo 14 anni, mio padre non era d'accordo. Però mia sorella mi ha accompagnata e i miei hanno detto sì. Sono stati anni difficili, ma lo rifarei mille volte", riporta fcinternews.it.


Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2019
12:53 Serie A Milan, scintille Paqueta-Giampaolo. La società pensa alla multa 12:49 Europa PSG, ridotti a 2 i turni di squalifica di Neymar in Champions League 12:45 Serie A Verso Atletico-Juve, le ultime di formazione: dubbi Pjanic e Morata 12:41 Serie A Sanchez e Lukaku: il Mail si interroga. Colpa loro o dello United? 12:41 Serie A LIVE TMW - Inter-Slavia Praga, cechi mai vittoriosi nelle gare in Italia 12:38 Serie A BBC sulla Champions Juve: "De Ligt colpo doppiamente importante" 12:34 Altre Notizie FOTO - Inter-Slavia Praga, i tifosi del club ceco a spasso per Milano 12:30 Serie A Champions al via - Liverpool e Napoli le favorite: la scheda del girone E 12:28 Altre Notizie Totti sulla Roma: "Finalmente una vittoria" 12:27 Serie A Ag. Kessie: "Vergognoso il comunicato del Verona. La deriva va fermata"
12:26 Serie A LIVE TMW - Napoli-Liverpool, Klopp vittima preferita di Insigne 12:23 Altre Notizie Campionato Primavera 1, si chiude con una super Roma 12:19 Serie A Atletico Madrid, Joao Felix all’esame CR7 12:15 Serie A Suning vs Sinobo, l’Inter pensa al derby. Cinese e di Champions 12:11 Serie A TMW - Juventus, Al Rayyan in pole per Mandzukic. Con l'ok del Ministero? 12:07 Altre Notizie Inter-Slavia Praga, previsti circa 55mila spettatori 12:03 Serie A TMW - Juve, allenamento in vista dell'Atletico Madrid: c'è anche Pjanic 12:00 Serie A Champions al via - Sarri sfida Simeone: la scheda del girone D 11:56 Serie A TMW RADIO - Ds Lecce: "Vittoria che dà fiducia. Falco ringrazi Liverani" 11:53 Serie A TMW - Lazio, per Caicedo niente Al Gharafa. I qatarioti abbandonano la pista 11:49 Europa Liverpool, Fabinho: "Squadra concentrata. Pronti per il Napoli" 11:45 Serie A TMW - Grygera: "Juve ottimo mercato. Ma in Champions serve fortuna" 11:42 Serie A Ancelotti su Twitter: "Obiettivo chiaro: vincere e passare il turno" 11:38 Serie A Il Mail sulla Juve: "Qualità ok ma manca Jorginho per il Sarri-ball" 11:34 Serie A Klopp, fame Champions: vuole difendere la corona, partendo da Napoli 11:30 Serie A Champions al via - L'Atalanta può provarci: la scheda del girone C 11:27 Altre Notizie Del Piero e le favorite in Champions: "Barça e City. Attenti al Real Madrid" 11:23 Altre Notizie Torino-Lecce, la moviola de La Gazzetta: "Il penalty è quello sul Gallo" 11:19 Serie A L'Inter vista dalla Rep.Ceca: "Obbligatorio fermare Lukaku e Sensi" 11:15 Serie A ESCLUSIVA TMW - L'intervista a Mirko Barisic, presidente della Dinamo Zagabria