Menù Notizie

Hellas Verona-Tavagnacco, le parole dei tecnici Bonazzoli e Lugnan

di Tommaso Maschio
Foto

Domani pomeriggio al Comunale di Tavagnacco andrà in scena un delicato scontro diretto fra le padrone di casa, ancora senza vittorie e con appena 2 punti in classifica, e l’Hellas Verona, tornato a vincere nell’ultimo turno dopo una lunga astinenza e attualmente terzultimo a quota 8. Queste le parole dei due tecnici alla vigilia.

Emiliano Bonazzoli (Hellas Verona Women): “Vogliamo dare continuità nei risultati e dobbiamo farlo sul campo del Tavagnacco. Sappiamo che sarà una partita difficilissima, perché troveremo una squadra agguerrita che non avrà intenzioni di farsi sfuggire i tre punti per evitare di creare ancora più spazio tra penultima e terzultima. Il morale post Orobica sarà un fattore? Le vittorie possono dare morale al gruppo, ma poi bisogna essere bravi a trasformarle in energia positiva per dare continuità e non adagiarsi. - continua Bonazzoli come riporta il sito del club veneto - È una squadra quadrata che prende pochi gol e ha un buon gioco, la loro classifica è falsa e non rispecchia il loro avvio di campionato. Sarà compito nostro interpretare nel miglior dei modi una gara contro una squadra in cerca della prima vittoria. Su quali armi puntare? Loro hanno un buon gioco in verticale e sono molto veloci nelle ripartenze, dovremo quindi stare attenti a queste caratteristiche e in più mettere in campo tutte le nostre qualità fisiche e mentali”.

Luca Lugnan (Tavagnacco): “La squadra si è preparata bene, cercando di fare un buon lavoro e di studiare i nostri avversari. Una partita che per noi diventa fondamentale per la stagione perché vincere significherebbe abbassare la distanza dalla quota salvezza. Abbiamo questa crisi di risultati ma restiamo fiduciose. Serve maggiore attenzione sulle situazioni con palle inattive oltre al fatto che dobbiamo evitare di cadere in ingenuità. Ho chiesto alle ragazze massima concentrazione in campo – aggiunge il mister gialloblu – ma con grande serenità d’animo, perché la prestazione, fino adesso, c’è sempre stata. Aspettiamo che cambi il vento, e speriamo che sabato sia la volta buona. - conclude Lugnan come riporta il sito del club - In queste prime partite mi sono reso conto che la corsa salvezza si giocherà tra Tavagnacco, Orobica, Bari e Verona. Dobbiamo riuscire ad agganciare e superare chi ci sta davanti. Abbiamo il tempo necessario per farlo, ma ora è arrivato il momento di accelerare”.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
08:24 Altre Notizie Nassi: La diplomazia nel Calcio 08:23 Rassegna stampa Liti e squalifiche, Il Gazzettino apre: "L'addio al veleno di Allegri alla Juventus" 08:18 Rassegna stampa Corriere di Bologna: "L'ultimo tentativo di Saputo per trattenere Thiago Motta" 08:15 Serie A Fiorentina, prove di formazione anti-Olympiacos fatte. Due punti interrogativi verso Atene 08:13 Rassegna stampa Cronache di Napoli in apertura: "Kvara evita il ko, ma l'Europa si allontana"
08:08 Rassegna stampa Il Romanista in apertura su Pellegrini: "Barcollo ma non Lollo" 08:03 Rassegna stampa La Repubblica (Torino): "Juric contro Pioli, sfida tra mister all'ultimo ballo" 08:00 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 08:00 Serie A Frosinone, 180 minuti per conquistare la salvezza in A. DiFra vorrebbe contemporaneità 07:58 Rassegna stampa Corriere della Sera in prima pagina: "Allegri non è più l'allenatore della Juventus" 07:53 Rassegna stampa Il Resto del Carlino: "Allegri cacciato dalla Juve dopo le sfuriate in Coppa Italia" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero in prima pagina: "Allegri, la sfuriata gli costa il posto: la Juve lo esonera" 07:45 Serie BEsclusiva TMW Palermo nel segno di Diakité, l’agente: “La serata di ieri ripaga i sacrifici” 07:45 Serie A Roma, Lukaku saluta l’Olimpico. Col Genoa l’ultima in casa 07:43 Rassegna stampa Atalanta in missione, L'Eco di Bergamo apre: "A Lecce per la Champions" 07:38 Rassegna stampa La Repubblica: "Juve, Allegri esonerato. Ora tocca a Montero, il futuro è Motta" 07:33 Rassegna stampa Sampdoria ko, Il Secolo XIX intitola: "Stop al sogno Serie A. Genoa, voci su 777" 07:30 Serie A Milan senza obiettivi. Anzi no: c'è da chiudere come si deve il ciclo di Pioli 07:28 Rassegna stampa QS in apertura: "Il triste addio di Allegri. Juve a Montero aspettando Thiago Motta" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino intitola: "Solo l'orgoglio a Firenze. Napoli, l'Europa appesa a un filo" 07:18 Rassegna stampa La Stampa: "La Juve esonera Allegri: c'è Montero. Rifondazione Giuntoli: obiettivo Motta" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina: "Via Allegri, incompatibile coi valori della Juve" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con l'addio di Allegri dalla Juventus: "TristiIN" 07:03 Rassegna stampa Tra Allegri e la Juve la fine più brutta, La Gazzetta dello Sport in apertura: "Fuori" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 18 maggio 07:00 Serie A Inter, è silenzio radio. I tifosi aspettano la risposta più importante 06:55 Serie ATMW Radio Cobolli Gigli: “La Juve ha sfruttato la sfuriata di Allegri per prendere un altro tecnico” 06:45 Serie A Allegri, la Coppa Italia è l’ultima gioia prima di dire addio per la seconda volta 06:35 Serie ATMW Radio Amoruso: "Allegri? Panni sporchi si lavano in casa, ora scommettere su Motta" 06:30 Serie A Napoli, piccoli segnali quando è troppo tardi: pronta la rifondazione senza Europa