Menù Notizie

Florentia SG, Martinovic: "Sogno doppia cifra e la maglia dell'Italia"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Sergio Piana

L’attaccante della Florentia San Gimignano Melania Martinovic intervistata da Tuttosport ha parlato dopo la vittoria contro la sua Roma e dell’ottimo momento personale e di squadra (reduce da tre vittorie consecutive): “Una vittoria a dir poco pazzesca, un misto di emozione, gioia e stupore difficile da spiegare a parole. A tutti gli effetti è stata un’impresa che tutti definiscono storica, ma io considero meritata. Ci abbiamo creduto fin da subito e abbiamo affrontato la squadra con la giusta cattiveria e determinazione. Per me che sono romana e romanista dalla nascita, e non l’ho mai negato, quindi questa partita l’ho sempre sentita molto. Ma quando entro in campo azzero tutto e voglio vincere a prescindere dall’avversario. Il gol? Credo che la gioia scateni un groviglio di emozioni particolari e non si sa mai come si può reagire. Fare gol alla prima occasione poi non mi ha fatto più capire nulla e ho esultato come tutti avete visto.

- continua Martinovic – Sono abbastanza soddisfatta del mio rendimento, ma posso e voglio far di più. Mancano all’appello due reti annullate con qualche dubbio, ma fa parte del calcio. Voglio arrivare in doppia cifra, migliorare i 12 gol segnati con la Res Roma e poi il sogno è vestire la maglia azzurra. Empoli? È il mio primo derby toscano e per queste gare vale solo un motto: i derby non si giocano, si vincono. Ma servirà grande umiltà per affrontare l’Empoli a cui in estate sono stata vicina prima di scegliere questa piazza. Una scelta che rifarei”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
14:53 Serie A Fiorentina, Faraoni: "È la prima volta che torno a Verona, qui ho fatto 5 anni importanti" 14:50 Serie A Le pagelle del Lecce - Piccoli nervoso, Krstovic segna un gol pesantissimo 14:50 Serie B Sampdoria-Reggiana, le formazioni ufficiali: torna Darboe dall'inizio 14:49 Serie B Palermo-Ascoli, le formazioni ufficiali: Desplanches debutta dal primo minuto 14:48 Serie B Pisa-SudTirol, le formazioni ufficiali: Moreo la spunta su Bonfanti, c'è Odogwu
14:46 Altre Notizie Premiato il Spalletti con il 'Renato Cesarini'. La consegna il prossimo 27 maggio 14:45 Serie A Verona, Dawidowicz: "Felice che lo stadio sia pieno, abbiamo il destino nelle nostre mani" 14:44 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:44 Serie A Fiorentina, Ferrari: "Carichi per la Conference, ma è importante anche il finale di campionato" 14:41 Serie ALive TMW Cagliari, a breve la conferenza stampa di Claudio Ranieri 14:41 Serie B Parma-Cremonese, le formazioni ufficiali: tocca a Corvi, fuori anche Coda 14:41 Serie B Ternana-Catanzaro, le formazioni ufficiali: Biasci vince il ballottaggio 14:40 Serie B Cittadella-Bari, le formazioni ufficiali: Giampaolo sorprende, c'è Acampora sulla trequarti 14:40 Serie A Le pagelle del Cagliari - Mina assoluto protagonista, Dossena alza il muro 14:40 Serie ALive TMW Lecce, a breve la conferenza stampa di Gotti 14:38 Serie ATMW Laigle: "Eriksson persona speciale, giocare per lui una bella esperienza" 14:37 Serie B Cosenza-Spezia, le formazioni ufficiali: Micai e Venturi ritrovano il posto 14:34 Serie B Brescia-Lecco, le formazioni ufficiali: Moncini preferito a Bianchi 14:32 Altre Notizie Cagliari-Lecce 1-1: il tabellino della gara 14:30 Serie A Serie A, classifica aggiornata: Lecce più vicino alla salvezza, il Cagliari ha margine 14:26 Serie A Cagliari di cuore, il Lecce non sferra il morso letale. All'Unipol Domus finisce 1-1 14:23 Serie ATMW Mannini: "Tutti felici di rivedere Eriksson, è ben voluto ovunque. Ci sarà un motivo" 14:21 Serie B Venezia-Feralpisalò, le formazioni ufficiali: Vanoli con due punte di ruolo 14:18 Calcio estero Premier League, alle 15 Brighton-Aston Villa e Chelsea-West Ham: le formazioni ufficiali 14:14 Serie A Pari del Lecce contro il Cagliari all'84': assist di Almqvist, gol di Krstovic 14:12 Serie ATMW Evani: "Eriksson persona di grandi valori. Guarda sempre al lato positivo" 14:08 Serie A Empoli-Frosinone, le formazioni ufficiali: Niang contro Cheddira 14:04 Serie A Hellas Verona-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Italiano fa turnover, Baroni con Bonazzoli 14:02 Serie B Modena-Como, le formazioni ufficiali: Verdi preferito a Cutrone 14:00 Serie ATMW Salsano: "Eriksson esempio di vita. Era già avanti quando allenava"