Menù Notizie

Fiorentina Women's, Mauro: "Siamo in crescita, ma senza l'appoggio del maschile è dura"

di Tommaso Maschio
Fonte: Firenzeviola.it
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ilaria Mauro, attaccante della Fiorentina Women's, ha parlato dal palco dell'open-day organizzato dalla Fondazione Meyer, rispondendo alle domande dei bambini presenti: "Purtroppo gli infortuni succedono. Quattro settimane e sarò in campo, entro due mesi ci sarò, farò di tutto. Dopo il Mondiale il nostro movimento ha avuto un exploit, tanti italiani hanno capito come funziona il nostro calcio. Siamo felici ma è solo il primo step. Speriamo di portare altre ragazze a scendere in campo. L'anno scorso siamo arrivate a un punto di distanza, e quello ancora brucia. Per il resto qualcosa abbiamo comunque vinto".

Qual è la partita che ricorda con maggior piacere?
"Due, una quella dello Scudetto al Franchi con il Tavagnacco e la mega festa con 10mila tifosi. La seconda, con la Juve, quando abbiamo vinto la Supercoppa".

Come è diventata attaccante?
"Ho iniziato sulla fascia sinistra, ero come Alia Guagni. Poi mi sono detto che era tempo di andare a prendere un po' di botte là davanti".

Frequentate i vostri compagni anche fuori?
"Con le compagne di squadra siamo a Firenze, si esce e si va a cena. Anche in discoteca. Con le ragazze della nazionale andiamo d'accordo, anche perché riusciamo a vederci spesso. Lì però non c'è tempo di uscire".

Perché ha scelto il numero 9?
"Qui a Firenze era stato lasciato libero da una grande attaccante andata via, la Panico. E poi è il mio numero".

Qual è la squadra più scarsa con cui avete giocato?
"In questo campionato l'Orobica è ultima, ha segnato 6-7 gol e ne ha presi una cinquantina. Purtroppo c'è una bella differenza. Queste squadre, che non hanno l'appoggio del maschile, purtroppo non ce la fanno"

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 23:42 Serie ATMW A. Moggi: "Immobile è la storia della Lazio. Gilardino-Genoa? Manca solo la firma" 23:42 Calcio esteroUfficiale L'Aston Villa lo pagò 25 milioni nel 2019, oggi lo Stoke lo libera: Wesley è svincolato
23:38 Serie A Milan, Giroud non molla: "Deluso dal risultato ma andiamo avanti fino all'ultimo" 23:35 Serie AProbabili formazioni 35^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 23:34 Serie B Cosenza, Micai: "Bravi a raddrizzare la stagione. Faremo tesoro di questa esperienza" 23:33 Serie A Udinese-Napoli 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Bluenegy Stadium 23:32 Serie A Koopmeiners come Gullit: è il primo olandese dopo di lui a fare 12 gol in una stagione di A 23:30 Serie A Udinese, Success: "Salvezza, in spogliatoio c'è fiducia. Daremo il massimo nelle ultime gare" 23:30 Serie ALive TMW Napoli, Calzona: "Nelle partite sporche fatichiamo, annata con tanti problemi" 23:26 Calcio estero Luis Enrique non vuol sentire parlare di fallimento: "La vita continua anche senza finale" 23:25 Serie A Napoli, Calzona: "Che annata disgraziata. Da evitare questi finali, dovevamo fare il 2-0" 23:23 Serie A Milan, rischio beffa per Ouedraogo: il Manchester United ha avanzato una super offerta 23:19 Serie B Pittarello: "Cittadella ti dà una vetrina che in Serie B non ti dà nessuno" 23:15 Serie A Udinese, Cannavaro: "Pareggio dal sapore diverso, contro una grandissima dietro solo all'Inter" 23:14 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Punto che dà morale e consapevolezza" 23:11 Calcio esteroUfficiale Werder Brema, rinnovo per il portiere Zetterer. E Niemeyer è il nuovo ds 23:10 Serie C Pontedera, Millozzi: "I playoff un sogno. Questa società ha dimostrato il proprio valore" 23:09 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Spero nella salvezza. Se rimango? Sì... Se non mi cacciano!" 23:08 Serie A Scamacca da urlo negli ultimi 2 mesi: 10 gol segnati, meglio solo Kane e Palmer 23:04 Serie C Crotone, il riscatto arriva tramite i playoff? Zauli: "Rabbia per le occasioni perse" 23:02 Serie A Napoli, Cajuste: "C'è sconforto. Dobbiamo stare più concentrati, già successo con la Roma" 23:01 Calcio estero Il Lione è uno spettacolo: doppia rimonta, il Lille di Fonseca perde 4-3 e resta quarto 23:00 Serie A Atalanta, Gasperini: "Rinnovo? Guardate il calendario... Quando abbiamo tempo per parlare?" 22:57 Calcio estero Manchester United umiliato a Selhurst Park: poker del Crystal Palace, Olise protagonista 22:56 Serie CTMW Cesena, in prova l'attaccante classe 2007 Luca Martinez Sirtoli 22:55 Calcio estero Domani PSG-Dortmund, Kehl: "Coraggio, ottimismo e tensione: teniamo vivo il sogno" 22:53 Serie A Le pagelle del Napoli - Osimhen dirompente, Lobotka col joystick. Si paga una disattenzione