Menù Notizie

Da Lazaro a Bonfantini, le punte muovono il mercato. Dragoni al Barça: una storica cessione

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Anche il calciomercato femminile non è stato particolarmente movimentato in questo gennaio. Delle grandi solo Juventus e Milan hanno compiuto molte operazioni, con le nerazzurre molto attente al futuro, mentre le bianconere hanno spostato qualche giovane da un club all’altro. Roma e Inter sono rimaste praticamente ferme, mentre la Fiorentina ha puntellato la rosa. Qualcosa in più hanno fatto alcune delle squadre in lotta per non retrocedere con Parma, Sassuolo e Pomigliano piuttosto attive.

In entrata i colpi di maggior rilievo sono stati quelli che hanno visto protagoniste le attaccanti da Paloma Lazaro al Parma al ritorno di Daniela Sabatino al Sassuolo passando per Asia Bragonzi che riparte dal Pomigliano e Angese Bonfantini che approda alla Sampdoria. E poi l’arrivo di Chante Dompig al Milan, già definito in estate, ma formalizzato solo ora col pieno recupero dell’olandese. Da sottolineare anche gli arrivi di Tucceri Cimini e Zamanian alla Fiorentina per puntellare difesa e centrocampo. La Juve ha poi preso Simon e Nystrom per alzare il livello e sostituire due partenti come Lundorf e la già citata Bonfantini. Buon colpo dell’Inter che riporta in Italia Fredrikke Thogersen, mentre il Milan ha rinforzato la difesa con l’olandese Aniek Nouwen e piazzato due colpi in prospettiva come Bahlouli e Sevenius. Un’entrata e un’uscita per la Roma, mentre il Parma è stato particolarmente attivo in ingresso per cercare di lasciare l’ultimo posto in classifica.

In uscita c’è da segnalare il passaggio della giovanissima Giulia Dragoni, classe 2006. dall’Inter al Barcellona. Si tratta della prima italiana a vestire la maglia delle blaugrana segno che la crescita del nostro movimento, soprattutto a livello giovanile, riscuote interesse anche fra le big d’Europa e chissà che l’ex interista non possa essere la prima di una lunga serie di ragazze che andranno alla conquista dei grandi club continentali portando poi in azzurro esperienze importanti per colmare ulteriormente il gap con le altre nazioni. Un'altra uscita potrebbe essere quella di Eleonora Goldoni che da tempo è nel mirino del Galatasaray che avrà tempo fino all'8 febbraio per chiudere la trattativa col Sassuolo.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
16:00 Serie A Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata" 15:56 Calcio estero Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça 15:53 Serie A Dal rischio esonero allo Scudetto, Zanetti: "Non potevamo voltare le spalle a Inzaghi" 15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra
15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 15:30 Serie A Thuram ha mantenuto la promessa. Maglia regalata al tifoso dopo l'appello social, le immagini 15:26 Calcio estero Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me" 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..." 15:19 Serie BVideo Il lampo di Di Serio regala tre punti preziosi allo Spezia. E il Palermo va ko 15:15 Serie A Carlos Augusto, il primo gol in Inter-Bologna: "Gol amaro, non c'è valore perché abbiamo perso" 15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club" 15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente" 15:05 Serie CUfficiale Virtus Verona, arrivano i primi rinnovi. Zarpellon prolunga fino al 2026 15:00 Serie A Da Napoli: il nuovo allenatore non sarà Conte, i motivi della frenata. E ADL ha già scelto 14:56 Calcio esteroTMW Jota Silva stella del Guimaraes: sull'esterno il Benfica e tre club di Premier League 14:53 Serie A Monza, intervento al ginocchio destro per Ciurria: il report del club 14:49 Serie BVideo Apre Ciofani, chiude bomber Coda. E la Cremonese piega 2-1 il Pisa 14:45 Serie A Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia rientrati in gruppo dopo il personalizzato di ieri 14:42 Calcio estero Farioli: "Il mio calcio ispirato al Milan di Sacchi, ma non dimentico Mourinho e Allegri" 14:38 Podcast TMWPodcast TMW Parma in festa. Segreti, retroscena e protagonisti della meritata promozione 14:34 Serie BVideo Venezia, promozione diretta in A leggermente più in salita. Lagunari ko a Catanzaro 14:33 Altre NotizieTMW Radio Beretta: "Milan, terrei Pioli. Altrimenti ancora un tecnico italiano" 14:30 Serie A Atletico-Inter, Frattesi: "Sto ancora rosicando". Asllani: "Non c'è neanche bisogno di commentarla" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Siamo felici di poter provare ad andare in Champions ma nessuna ossessione"