Menù Notizie

Bonansea perdona, la Francia no. Primo tempo da incubo per l'Italia: 5-0 per le transalpine

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Primo tempo da incubo per l’Italia all’esordio all'Europeo Inglese. La squadra di Milena Bertolini viene infatti schiacciata nel primo tempo da una Francia incontenibile che va a segno per ben cinque volte.

Come da previsione la Francia inizia con il piede sull’acceleratore e prende d’assedio la difesa azzurra cercando soprattutto il gioco sulle fasce per aprire i varchi per gli inserimenti delle centrocampista. Ma è dell’Italia l’occasione migliore con Bonansea che approfitta di un’uscita complicata della difesa francese per entrare in area e calciare, Peyraud-Magnin ci mette la gamba e manda in angolo. A cavallo del decimo minuto però arriva un uno-due micidiale delle transalpine che prima vanno in vantaggio con Geyoro, troppo libera di calciare da centro area dopo un errore in disimpegno di Gama, e poi con Katoto che capitalizza al meglio una respinta corta di Giuliani su cross di Karchaoui.

Al 15° Francia vicina al tris ancora con Katoto che colpisce il palo di testa. Le azzurre appaiono imbambolate e disorganizzate non riuscendo a limitare il gioco francese con le ragazze di Diacre che arrivano troppo facilmente al tiro e per altre due volte vanno vicine al tris nei primi venti minuti. L’Italia fatica a costruire gioco e trovare spazi peccando spesso di precisione nelle fasi finali con la Francia che occupa bene gli spazi, ma concede qualcosa ai tagli delle azzurre. Nel finale di tempo però arrivano altre due reti della Francia: prima è Cascarino che si accentra dalla sinistra e scocca dal limite un diagonale che batte Giuliani per la terza volta. Poco dopo altro errore delle azzurre in fase di impostazione con la palla che arriva a Geyoro, brava a scattare sul filo del fuorigioco per poi saltare la portiera italiana e mettere facilmente in fondo al sacco la palla del 4-0. Allo scadere arriva anche il quinto gol con la centrocampista Geyoro, tripletta per lei, che da centro area batte ancora Giuliani approfittando di un bel cross dalla sinistra dopo un’altra palla persa in fase di costruzione.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
22:34 Serie CTMW Radio Prina: "Taranto bomba a mano dei play off. Gilardino? Ha talento e capacità, farà strada" 22:34 Serie A Nuove pretendenti italiane per Provstgaard del Vejle: sondaggi da Parma e Bologna 22:30 Serie A Duello emiliano per Provstgaard: Parma e Bologna sulle tracce del danese 22:28 Serie A Incredibile al Franchi: il Club Brugge in dieci riprende subito la Fiorentina. Risultato di 2-2 22:26 Calcio estero Premier, il Chelsea si rilancia e manda il Tottenham al tappeto: 2-0 a Stamford Bridge
22:25 Serie A Fiorentina sopra di un gol sul Club Brugge e ora anche di un uomo: rosso a Onyedika 22:23 Serie A Inter, nuovo nome dalla Spagna: Ferran Torres può lasciare il Barcellona 22:19 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "A Palermo gara fra vita o morte. Salvezza diretta? C'è il 5% di probabilità" 22:15 Serie A Napoli, Spalletti: "I protagonisti dello Scudetto sono i ragazzi. Il regista ha sbagliato" 22:12 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Ahli consolida il 3° posto: 4-1 al Damac, a segno Mahrez e Firmino 22:08 Serie A Davids fa visita all'amico Montero: l'olandese ha seguito l'allenamento della Juve Primavera 22:04 Serie B Il retroscena di Ansaldi: "A dicembre Pederzoli aveva previsto il Parma in Serie A" 22:00 Serie A Nuovo colpo "alla Swiderski" per il Verona? Piace un altro polacco in MLS, è Bogusz 21:56 Calcio estero Sondaggio del Mundo Deportivo: solo poco più del 6% delle persone vuole Verratti al Barça 21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale" 21:50 Serie A Sottil e Belotti: 2-1 Fiorentina sul Club Brugge al 45' della semifinale d'andata di Conference 21:49 Calcio estero Conference League, che Olympiacos in Inghilterra: greci avanti 2-1 sull'Aston Villa al 45' 21:48 Serie A Errore di Karsdorp, gol di Wirtz e la Roma si spegne: Bayer Leverkusen avanti all'intervallo 21:47 Serie A Nella bolgia del "Velodrome" l'Atalanta tiene botta: 1-1 con l'Olympique Marsiglia al 45' 21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo" 21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac 21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare" 21:27 Calcio estero Manchester United, Olise in cima alla lista per l'attacco. E spunta una clausola 21:23 Serie A Dalla Scozia: passi in avanti del Cagliari per Barron, Ranieri ha già dato il suo ok 21:21 Serie A Mbemba dalla distanza pareggia i conti: 1-1 fra OM e Atalanta, il "Velodrome" è una bolgia 21:19 Serie C Nocelli: "Prossima settimana a Hong Kong per delineare il futuro dell'Ancona"