Menù Notizie

Watford-Chelsea 1-2, le pagelle: Mount determinante. Ziyech risolutivo

di Alessandro Paoli
Foto
© foto di Uefa/Image Sport

Watford-Chelsea 1-2

WATFORD

Bachmann 6 - Limita il passivo a discapito della sua squadra risultando esente da colpe in occasione di entrambi i gol avversari.

Kiko Femenía 5,5 - Corre lungo la fascia destra badando quasi esclusivamente ad attaccare.

Cathcart 6 - Spalleggia Troost-Ekong al centro della difesa non commettendo particolari errori sotto l'aspetto difensivo.

Troost-Ekong 6,5 - Capeggia il pacchetto arretrato di Ranieri non facendo sconti a nessuno in fase difensiva.

Masina sv - Corre lungo l'out mancino uscendo anzitempo a causa di un infortunio (dal 13' Rose 6,5 - Subentra all'infortunato Masina supportando positivamente la manovra d'attacco degli Hornets).

Louza 6 - Tocca un buon numero di palloni cercando, e non trovando, il modo di incidere (dal 73' Kucka 6,5 - Sostituisce Louza impegnando, direttamente da calcio di punizione, l'estremo difensore del Chelsea, Mendy, nel finale).

João Pedro 5,5 - Inizia positivamente, cercando la conclusione a rete in avvio, prima di calare progressivamente con il trascorrere dei minuti.

Cleverley 6 - Combatte caparbiamente in mezzo al campo facendosi particolarmente apprezzare in fase d'interdizione (dall'85' Ngakia sv - Prende il posto di Cleverley non avendo né tempo né modo di farsi valutare adeguatamente).

Sissoko 6,5 - Capitana gli uomini di Ranieri propiziando, con un suo filtrante, la rete del momentaneo 1-1 di Dennis.

King 5,5 - Punta timidamente l'uomo non creando grossi pericoli alla retroguardia dei Blues.

Dennis 7 - Lavora lungo l'intero fronte d'attacco firmando, con un destro leggermente deviato, il gol del momentaneo 1-1.

All. Claudio Ranieri 6 - Tiene testa alla capolista Chelsea per lunghi tratti della gara capitolando, ahilui, nella ripresa.

CHELSEA

Mendy 6,5 - Sfodera una serie di parate degne della sua fama dimostrandosi tanto incolpevole quanto sfortunato nella circostanza dell'1-1 avversario.

Chalobah 6,5 - Ricopre un paio di ruoli, difensore centrale di destra della difesa a tre prima e centrocampista centrale di sinistra nel centrocampo a quattro, prima di uscire prima del tempo a causa di un problema muscolare (dal 60' Ziyech 7 - Subentra a Chalobah apponendo rapacemente la propria firma sulla rete del definitivo 2-1).

Christensen 6 - Dirige coscienziosamente la difesa di Tuchel non commettendo grosse sbavature sotto l'aspetto difensivo.

Rüdiger 5 - Sorveglia il centro-sinistra non risultando impeccabile nella circostanza dell'1-1 avversario.

Azpilicueta 6 - Capitana i Blues attaccando e difendendo, lungo l'out di destra, con la medesima abnegazione (dal 69' Lukaku 5,5 - Sostituisce Azpilicueta non creando alcun grattacapo alla retroguardia del Watford).

Loftus-Cheek 6 - Interpreta generosamente il ruolo abbinando sufficiente bene quantità e qualità.

Saúl 5,5 - Fatica ad entrare correttamente in partita soffrendo, più del dovuto, i centrocampisti del Watford (dal 46' Thiago Silva 6 - Prende il posto di uno spento Saúl posizionandosi, con la consueta personalità, al centro della difesa del Chelsea).

Marcos Alonso 7 - Affonda lungo l'out mancino propiziando, con due sue iniziative, entrambe le reti dei Blues.

Pulišić 6 - Supporta positivamente la manovra d'attacco degli uomini di Tuchel andando vicino, un paio di volte, alla giocata giusta.

Mount 8 - Svaria brillantemente lungo la trequarti trascinando il Chelsea alla vittoria con un gol, di destro, ed un assist, di sinistro.

Havertz 7,5 - Ricopre diversi ruoli in attacco, tra cui finto centravanti in avvio, fornendo a Mount l'assist dell'1-0 prima di vedersi annullare, per fuorigioco, un meritato gol personale.

All. Thomas Tuchel 6,5 - Soffre, più del previsto, contro un caparbio Watford pescando dalla panchina un jolly chiamato Ziyech.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
23:42 Calcio esteroUfficiale L'Aston Villa lo pagò 25 milioni nel 2019, oggi lo Stoke lo libera: Wesley è svincolato 23:38 Serie A Milan, Giroud non molla: "Deluso dal risultato ma andiamo avanti fino all'ultimo" 23:35 Serie AProbabili formazioni 35^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 23:34 Serie B Cosenza, Micai: "Bravi a raddrizzare la stagione. Faremo tesoro di questa esperienza" 23:33 Serie A Udinese-Napoli 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Bluenegy Stadium
23:32 Serie A Koopmeiners come Gullit: è il primo olandese dopo di lui a fare 12 gol in una stagione di A 23:30 Serie A Udinese, Success: "Salvezza? Nello spogliatoio c'è fiducia, daremo il massimo nelle ultime partite" 23:30 Serie ALive TMW Napoli, Calzona: "Nelle partite sporche fatichiamo, annata con tanti problemi" 23:26 Calcio estero Luis Enrique non vuol sentire parlare di fallimento: "La vita continua anche senza finale" 23:25 Serie A Napoli, Calzona: "Che annata disgraziata. Da evitare questi finali, dovevamo fare il 2-0" 23:23 Serie A Milan, rischio beffa per Ouedraogo: il Manchester United ha avanzato una super offerta 23:19 Serie B Pittarello: "Cittadella ti dà una vetrina che in Serie B non ti dà nessuno" 23:15 Serie A Udinese, Cannavaro: "Pareggio dal sapore diverso, contro una grandissima dietro solo all'Inter" 23:14 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Punto che dà morale e consapevolezza" 23:11 Calcio esteroUfficiale Werder Brema, rinnovo per il portiere Zetterer. E Niemeyer è il nuovo direttore sportivo 23:10 Serie C Pontedera, Millozzi: "I playoff un sogno. Questa società ha dimostrato il proprio valore" 23:09 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Spero nella salvezza. Se rimango? Sì... Se non mi cacciano!" 23:08 Serie A Scamacca da urlo negli ultimi 2 mesi: 10 gol segnati, meglio solo Kane e Palmer 23:04 Serie C Crotone, il riscatto arriva tramite i playoff? Zauli: "Rabbia per le occasioni perse" 23:02 Serie A Napoli, Cajuste: "C'è sconforto. Dobbiamo stare più concentrati, già successo con la Roma" 23:01 Calcio estero Il Lione è uno spettacolo: doppia rimonta, il Lille di Fonseca perde 4-3 e resta quarto 23:00 Serie A Atalanta, Gasperini: "Rinnovo? Guardate il calendario... Quando abbiamo tempo per parlare?" 22:57 Calcio estero Manchester United umiliato a Selhurst Park: poker del Crystal Palace, Olise protagonista 22:56 Serie CTMW Cesena, in prova l'attaccante classe 2007 Luca Martinez Sirtoli 22:55 Calcio estero Domani PSG-Dortmund, Kehl: "Coraggio, ottimismo e tensione: teniamo vivo il sogno" 22:53 Serie A Le pagelle del Napoli - Osimhen dirompente, Lobotka col joystick. Si paga una disattenzione 22:49 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Ferreira sciagurato, Success infonde un barlume di speranza 22:45 Serie A Serie A, la classifica: Udinese a -2 dalla quota salvezza. Napoli, oggi sarebbe Conference 22:43 Altre Notizie Udinese-Napoli 1-1: il tabellino della gara 22:41 Serie A Come un anno fa, Udinese-Napoli finisce 1-1: Success beffa Calzona al 92'