Menù Notizie

Villareal, Calleja: "I dettagli hanno fatto la differenza. Primo tempo ottimo"

di Antonio Trupo
Foto Articolo

L'allenatore del Villareal, Javier Calleja, ha così analizzato la sconfitta per 3-1 del Wanda Metropolitano: "Siamo passati dal possibile 1-2 al 2-1 per loro ed è diventato molto difficile raddrizzare le sorti del match".

Come analizza questa sconfitta arrivata nonostante una buona prima frazione di gara?
"Venivamo da tre vittorie e un pareggio e non siamo riusciti a proseguire la striscia positiva perdendo su un campo difficilissimo. Abbiamo fatto una buona partita nel primo tempo, dominando il gioco e il possesso di palla, ma l'Atletico è riuscito a pareggiare nei minuti finali. Poi il 2-1 della ripresa ci ha demoralizzato e non abbiamo trovato le misure adatte per reagire".

I giocatori hanno recriminato per un possibile tocco di mano nell'azione del pareggio di Correa.
"I giocatori erano convinti di questo tocco, io personalmente non me ne sono accorto. Avrei preferito quantomeno che l'arbitro rivedesse l'episodio al VAR".

La sconfitta può influire sulle prestazioni future?
"A nessuno piace perdere, ci spiace non portare a casa punti ma siamo ancora in piena lotta con le altre squadre per un posto in zona Europa. Ora ci aspetta un'altra trasferta insidiosa al San Mames e dobbiamo lavorare per migliorare le cose che ancora non vanno. La squadra è in un buon momento e mi segue alla lettera, faremo in modo di tornare subito alla vittoria".

Cosa è successo nel secondo tempo?
"La partita è stata equilibrata, a dispetto del risultato finale. I dettagli hanno fatto la differenza e nel secondo tempo non siamo stati bravi in alcune occasioni. Non possiamo permetterci certi errori contro squadre di questo calibro perchè questi poi sono i risultati".

Queste le parole del tecnico riportate da AS.

Altre notizie
Mercoledì 08 Aprile 2020
00:34 Altre Notizie Coronavirus, Fontana racconta la telefonata con Mattarella: "Ci ha detto di continuare così" 00:30 Serie C Carrarese, Murolo: "AIC, troppe parole al vento e pochissimi fatti" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - La UEFA lavora al calendario internazionale. Marino: "Premier finita" 00:27 Calcio estero Bayern Monaco, Flick chiama Klose: "Sarebbe un vantaggio per lo staff tecnico" 00:23 Serie A RBN - Pres. Lecce: "Stipendi, allenamenti e ripresa, non vogliamo trarre alcun vantaggio"
00:19 Altre Notizie Emergenza Coronavirus, la Colombia prolunga le misure di restrizione fino al 27 aprile 00:15 Serie A Ripresa dei campionati e taglio degli stipendi: la situazione nei top 5 campionati europei 00:12 Altre Notizie Cassano: "Dovrei chiedere scusa a Capello per tutte le volte che l'ho fatto arrabbiare" 00:08 Altre Notizie Coronavirus, Salvini: "Fra qualche settimana starà agli italiani giudicare l'operato del governo" 00:04 Serie C Monza, Sampirisi: "Taglio stipendi giusto in questo momento, aspettiamo quello che accadrà" 00:00 A tu per tu ...con Fabio Lupo 00:00 Nato Oggi... Grzegorz Lato, la freccia polacca che rifiutò l'invito di Pelé a New York 00:00 Editoriale Al 90% la Serie A non finirà entro agosto. Se non decide adesso, rischia tutto
Martedì 07 Aprile 2020
23:59 Serie A Ag. Allan: "Troverà una soluzione con il club. Hanno avuto problemi con il Napoli" 23:57 Calcio estero UFFICIALE: Leganes, rinnova il centrocampista Eraso 23:55 Serie A Marino svela: "Situazione gravissima in UK. Premier finita, stessa decisione presa in Belgio" 23:53 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Ritengo che a metà maggio si possa tornare in campo. Ma a porte chiuse" 23:49 Altre Notizie RBN - Prof. Di Perri: "Il calcio? Serve cautela perché il virus non ci abbandonerà presto" 23:48 Altre Notizie Emergenza Coronavirus, Di Maio: "Se sbagliamo i tempi della fase 2, torniamo in lockdown" 23:47 Serie A Giocare o fermarsi? L'Udinese non prende posizione. Marino: "Sarebbe delirio di onnipotenza" 23:45 Serie A Roma, Fonseca: "Importante che i calciatori non si fermino, li controlliamo a distanza" 23:45 Serie A LIVE TMW - Emergenza Coronavirus, finita la stagione del basket. Le proposte della FIFA 23:42 Altre Notizie Emergenza Coronavirus, Toti avvisa: "Per Pasqua stop a tutti gli arrivi da fuori Liguria" 23:40 Altre Notizie Emergenza Coronavirus, a Milano è nata Giulia: la figlia del paziente 1 di Codogno 23:38 Altre Notizie Ambrosini: "Milan, troppa confusione. Il club non può permettersi di non avere idee chiare" 23:34 Serie C Dg Vibonese: "Speriamo di andare avanti con le nostre forze. Aiuti? Tassazione agevolata" 23:32 Altre Notizie CEO Twitter dona un miliardo di dollari per combattere il COVID-19. È un 1/3 del suo patrimonio 23:30 Serie A Parma, Iacoponi: "Il gol a Bologna e l'impresa di Napoli i momenti top della stagione" 23:27 Altre Notizie Coronavirus, Nibali sul ciclismo: "Dovremmo ripartire a giugno, Tour de France si farà" 23:23 Calcio estero Bayer Leverkusen, Bosz: "Dobbiamo giocare, i tifosi poi capiranno le porte chiuse"