Menù Notizie

Un altro Messi fa impazzire la Francia: il 16enne Rayane è la stella del Dijon, c'è già la fila

di Michele Pavese
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Un altro Messi infiamma la Francia. Non si tratta di Lionel, otto volte Pallone d'Oro ed ex giocatore di Paris Saint-Germain e Barcellona, ma di Rayane, 16enne nato a Sevres e in forza al Dijon.

Tanti osservatori provenienti dalla Francia e da tutta Europa saranno presenti venerdì sugli spalti del vecchio stadio Bauer di Parigi (dove gioca il Red Star) per ammirare il giovane centravanti, che finora ha disputato solo due partite con la prima squadra nel campionato National (la terza serie). Lo scorso fine settimana è entrato in campo contro l'Orleans a poco più di un quarto d'ora dalla fine e ha realizzato il suo primo gol tra i professionisti, appena una settimana dopo il suo esordio, arrivato contro il Versailles.

Rayane Messi Tanfouri (questo il suo nome completo), è nato il 23 maggio 2007 e ha origini camerunensi. Il nuovo prodigio del calcio transalpino ha un contratto fino a giugno 2025 ed è già molto ricercato, al punto che il suo club avrebbe già deciso di cederlo per non meno di 10 milioni di euro. Come riporta L'Equipe, il Dijon aveva presentato in autunno una proposta per il primo contratto professionistico, della durata triennale, offerta che però è ancora sul tavolo della società, mentre nel frattempo sulle tracce di Messi si sono fiondati Lens, Rennes, Monaco e Lille, ma anche società inglesi e tedesche, su tutte Lipsia, Borussia Dortmund e Bayern. Insomma, le premesse ci sono tutte; chissà se in futuro un altro Messi dominerà la scena del calcio mondiale.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
22:53 Serie A Milan ed Atalanta studiano il giovane Matkovic. In Croazia si parla di lui come del "nuovo Mandzukic" 22:52 Serie A Il primo atto di Bayern-Real Madrid finisce pari: sorpassi e rimonte, 2-2 all'Allianz Arena 22:49 Calcio esteroUfficiale Jean Claude Blanc nella dirigenza del Manchester United. L'ex Juve sarà ad fino a luglio 22:45 Serie A Inter, avanti tutta per lo stadio a Rozzano. Prorogata l'esclusiva sui terreni fino al 2025 22:42 Serie A Serataccia per Kim Min Jae: causa rigore, doppietta di Vinicius e Bayern-Real Madrid 2-2
22:41 Calcio estero Luis Enrique verso Dortmund-PSG: "Se perdiamo siamo giovani e se vinciamo è fortuna?" 22:38 Serie A Lecce, ag. Oudin: "I calciatori hanno bisogno di tempo per capirlo, ma poi non lo tolgono più" 22:34 Calcio estero Milinkovic-Savic espulso ma l'Al Hilal vince comunque e va in finale di King Cup 22:30 Serie A Inter, trasferta a Monaco per Bisseck e Pavard: sono sulle tribune dell'Allianz Arena 22:27 Calcio estero Bayern Monaco, pronto un altro colpo "alla Tel". In arrivo il classe 2007 Codjo-Evora 22:23 Serie A Salernitana, malore casalingo per Gomis. Il centrocampista ricoverato all'ospedale di Salerno 22:19 Serie B Nesta, Reggiana: "Sarebbe bello conquistare la salvezza nel derby col Modena" 22:16 Serie A Il Bayern mette la freccia sul Real Madrid: Kane non sbaglia dal dischetto e fa 2-1 22:15 Serie A Inter, arriva il "nuovo Bisseck"? Pronto il terzo colpo a parametro zero con Coulibaly 22:12 Calcio estero Spauracchio Mbappé per il Borussia Dortmund? Terzic: "Non concentriamoci solo su di lui" 22:10 Serie A Sané tira fuori dal cilindro l'1-1 del Bayern Monaco contro il Real Madrid: sorpreso Lunin 22:08 Serie A Pierpaolo Marino sulla crisi Napoli: "Immaginavo tutto già all’addio di Spalletti e Giuntoli" 22:04 Serie B Brescia, Adorni salta la gara con la Feralpisalò. Operato quest'oggi alla mano destra 22:00 Serie A Tesser su Di Gregorio: "A Pordenone era 'tigre'. Ora è un portiere che vale la Juventus" 21:57 Serie A Ex ct Belgio: "Giovedì Fiorentina favorita con il Club Brugge. Ma il divario non è ampio" 21:53 Serie A Marianella consiglia Italiano: "Perché non restare alla Fiorentina? Io vorrei lui o Aquilani" 21:49 Serie C Avellino, Perinetti: "Euforia per il secondo posto? Deve durare tre giorni" 21:47 Serie A Il Bayern Monaco domina per 23 minuti, poi il Real Madrid segna: all'intervallo è 0-1 21:45 Serie A Bergomi: "Per anni abbiamo pensato che il Bologna potesse diventare la nuova Atalanta" 21:41 Calcio estero Barça, Sergi Roberto tratta il rinnovo: "Con Xavi possiamo competere per ogni titolo" 21:38 Serie A Cagliari, a riposo Oristanio e Jankto. Personalizzato per Viola, Dossena, Pavoletti e Mina 21:34 Serie B Como, Roberts: "Cittadella aggressivo, pressa alto. Gara diversa rispetto alla Samp" 21:30 Serie A "Chi non salta bianconero è". Ma Cuadrado non rischia il suo posto al J-Museum 21:26 Serie CTMW Radio Turris salva, Giannone: "Siamo partiti con grandi ambizioni, tutto si è complicato" 21:25 Serie A Aveva iniziato meglio il Bayern, ha segnato il Real Madrid: Vinicius sblocca la partita