Menù Notizie

Tebas accusa Rubiales di aver truccato le partite da giocatore. La RFEF: "Lo denuncerà"

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di Federico Titone

Più passa il tempo e più peggiorano le relazioni tra LaLiga e la RFEF. Javier Gomez Matallanas, portavoce della RFEF, è stato protagonista su Twitter di una discussione con Javier Tebas, difendendo dalle accuse Luis Rubiales, numero uno della Federazione, reo secondo il presidente de LaLiga di essere stato a conoscenza dei pagamenti che il Barcellona ha effettuato a Negreira.

Durissima la replica della RFEF: "Rubiales ha licenziato Negreira il primo giorno del suo mandato ed ha introdotto filtri che fino ad oggi non esistevano. Tesoro e Procura hanno chiesto informazioni generiche su Negreira. Era impossibile sapere che ci fosse una relazione con il Barcellona. Il presidente de LaLiga deve essere più serio, calmarsi e non fare il furbo. Il vero problema è che il suo monitoraggio finanziario inefficace non ha rilevato nulla. Dice che questo gli toglie il sonno, ma stava dormendo mentre accadeva. La sua gestione è un disastro e il suo controllo economico è arbitrario, serve solo a spaventare i club. Ha avuto i conti del Barcellona negli ultimi 20 anni e non è stato in grado di rilevare quello che descrive come il caso più grave per i 7 milioni di euro pagati dal Barcellona?".

Tebas ha risposto in maniera molto polemica alla RFEF: "Non sa a cosa serva il controllo economico e non funziona neanche il controllo della UEFA? Rubiales non può dare alcuna lezione di controllo finché non spiega l'integrità di alcuni giochi quando era un giocatore, te lo ricordi Mata (soprannome del portavoce di Rubiales, ndr)".

A quel punto Matallanas ha replicato ancora: "Javier (Tebas, ndr), sei molto nervoso. Sono preoccupato per quella sovreccitazione. Lanci di nuovo pietre nascondendo la mano dietro un altro Luis, che è un regista ne LaLiga. Chiediglielo, se ti dice la verità, forse cancellerai il tuo tweet. A proposito, non hai pubblicato niente sulle informazioni che riportano come il direttore audiovisivo de LaLiga che abbia fatturato 500.000 € nella sua società di diritti tv nonostante il codice etico lo vietasse. [...] E come hai gestito la presentazione sulla fornitura di servizi a un club de LaLiga dal tuo studio legale? [...] La tua violenza verbale e la mancanza di visione di chi rappresenti è un peccato, ma ovviamente prevedo già che Rubiales ti denuncerà in tribunale per la tua calunnia".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
15:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Mi adatto. Non avere un'identità riconoscibile è un pregio" 15:23 Serie A Fiorentina, rinnovo in salita per Castrovilli: il centrocampista piace a Roma e Lazio 15:19 Serie B Fra conferme e interrogativi nasce il Modena di Bisoli: 10-12 gli uomini confermati 15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 35 giornate: esce Leao, entra Chiesa. Dominio Inter 15:11 Serie A Club Brugge, Mignolet guarda alla Fiorentina: "Sono in vantaggio, non cadiamo nei tranelli"
15:08 Serie A Pellegatti: "Conceicao al Milan? No. Magari prendono un Crespo. La Juve segue Possanzini" 15:04 Serie CTMW Volpe: "All'Entella biennio bello e intenso. Ma son già pronto per la prossima avventura" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 35 giornate: una new entry a spezzare il dominio Inter 14:56 Serie A Club Brugge, Hayen sfida la Fiorentina: "Un solo gol non basta a fare la differenza..." 14:53 Serie A Empoli, Sassuolo e Cremonese sulle tracce di Kabashi, rivelazione con la Reggiana 14:49 Serie B Caso Polito, un testimone: "Non è stato aggredito, ma ha reagito. Segni su entrambi" 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 35 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Borussia Dortmund, 10 milioni di euro per un 16enne dall'Ecuador: in arrivo Lerma 14:38 Serie A Reja deluso: "Per il Napoli questa stagione è partita male e sta finendo peggio" 14:34 Serie B Zagaritis: "Priorità al Parma, mi piacerebbe restare. Voglio puntare ancora più in alto" 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 35 giornate: cambio al vertice della classifica 14:27 Calcio estero Real Madrid, Carvajal: "Vent'anni qui, mi si accappona la pelle. Ormai sono tra i veterani" 14:23 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Italiano: ci sono Bonaventura e Nzola 14:18 Serie CTMW Sorrento, avanti con Amarante. Il Direttore Sportivo vicino alla firma di un biennale 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 35 giornate: Dimarco prende il largo 14:11 Serie A Ferrante: "Il video di Superga non doveva accadere, sentite parole fastidiose" 14:07 Serie ATMW Paolillo: "Credo che Zhang sarà costretto a vendere. Club fuori da UEFA? Ma no" 14:04 Serie B Spunta anche Aliberti per il Lecco: acquisto in prima persona o al fianco di Lin? 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: Di Gregorio domina, sorpasso al 2° posto 13:57 Calcio estero Ricorso contro la commissione della Premier perso per il Nottingham Forest: rimane il -4 13:53 Serie A Torino, Vlasic alle prese con la pubalgia: Juric potrebbe alzare Ricci sulla trequarti 13:49 Serie B Aggressione a Pulcinelli, gli ultras Ascoli: "Ricostruzioni surreali, vuole passare per vittima" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 35 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti svela la scelta sul portiere per il Bayern: "Giocherà Lunin" 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Conceicao e il futuro incerto. Ag. Zaniolo: "In Premier sta bene"