Menù Notizie

Stoccarda, il DS sorride per El Bilal Toure: "Mai avuto un giocatore così, siamo felici"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Una stagione pressoché scarna di minuti e occasioni per El Bilal Toure all'Atalanta, dopo aver smaltito per altro un pesante infortunio alla coscia che lo ha tenuto fuori per gran parte della scorsa annata (2023-24). Adesso però per l'attaccante maliano classe 2001 c'è lo Stoccarda, con cui ha firmato un contratto in prestito con diritto di riscatto per il club tedesco.

Ad accoglierlo il giorno dell'annuncio il direttore sportivo Fabian Wohlgemuth: “Ci aspetta una stagione impegnativa con partite in Bundesliga, DFB Cup e Champions League. Vogliamo essere il più preparati possibile in termini di personale. Con El Bilal Touré, ora abbiamo un'altra opzione forte per il nostro gioco d'attacco. El Bilal ha dimostrato le sue qualità in Francia, Spagna e, più recentemente, in Italia all'Atalanta Bergamo. È un tipo di giocatore che non abbiamo mai avuto prima e apporta un elemento molto importante al nostro gioco d'attacco con la sua eccezionale velocità. Siamo felici che in futuro indosserà la maglia del VfB e gli diamo il benvenuto”.

Il comunicato ufficiale dello Stoccarda. "Il VfB rafforza il suo attacco: El Bilal Touré passa dall'Atalanta Bergamo, vincitrice dell'Europa League, al Neckar in prestito per la prossima stagione.

Nell'ultima stagione El Bilal Touré ha disputato un totale di 17 partite con l'Atalanta Bergamo. Il maliano, alto 1,85 m, ha segnato due gol all'Atalanta in Serie A e uno in Europa League. Nella finale di Europa League, in cui l'Atalanta Bergamo ha affrontato il Bayer Leverkusen, El Bilal Touré è entrato come sostituto nelle fasi finali e poco dopo ha vinto il suo primo titolo europeo.

La sua prima tappa in Europa è stata lo Stade Reims nella Ligue 1 francese, seguita da un passaggio all'UD Almeria nella Primera Division Liga spagnola nel settembre 2022 e da un trasferimento all'Atalanta Bergamo, vincitrice dell'Europa League, un anno dopo. El Bilal Touré ha giocato un totale di 96 partite competitive nei campionati spagnoli, francesi e italiani, segnando 18 gol.

El Bilal Touré ha giocato 19 partite internazionali per il suo paese d'origine, il Mali, segnando sette volte".

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
10:50 Serie AVideo L'Inter inizia con uno 0-0 all'Etihad: gli highlights della sfida contro il City in Champions 10:49 Serie C Tra rumors e smentite, balla la panchina della Trestina? Il punto della situazione 10:45 Serie A Le pagelle di Taremi: "Un posto al sole c'è. Bicchiere d’acqua nel deserto dell'attacco" 10:41 Serie A La verità di Angel Correa: "Sono stato vicino al Milan, volevo andare. Ecco perché non è successo" 10:40 Serie AVideo Tanta pioggia e nessun gol. Bologna-Shakhtar 0-0: gli highlights della sfida
10:38 Serie A Bologna, pari al debutto Champions. Cucci: "Ma è arrivato il segnale di una squadra vera" 10:34 Serie B La Salernitana applica il Codice Etico di Condotta: nasce una black list di tifosi 10:30 Serie A Le pagelle di Orsolini: "Si impantana spesso. Lavora tanto, ma non è brillante" 10:27 Serie A ESCLUSIVA TMW - Davide Moro: "Empoli è la mia vita calcistica. Ora sono pronto ad allenare i grandi" 10:25 Serie A De Rossi commosso ai dipendenti di Trigoria: "Stavolta alla Roma non torno più" 10:23 Serie A Inter, per Dimarco il derby è appeso a un filo. Andrà in panchina solo se non correrà rischi 10:20 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal: Gasp si affida a Retegui e Lookman 10:19 Serie BUfficiale SudTirol, primo contratto pro per Theiner. Il portiere classe 2004 firma un biennale 10:15 Serie A Le pagelle di Barella: "Copre il globo terracqueo. Ecco perché Guardiola lo voleva" 10:12 Calcio estero Quando si ritirerà Ronaldo? Georgina scherza: "Dico che potrebbero farlo a 50 anni" 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I peggiori 5 centrocampisti nelle prime 4 giornate 10:08 Serie ATMW Il Genovese (e Genoano) Accornero: "Sognavo l'esordio in A con la squadra che amo!" 10:04 Serie C Casertana, tegola in attacco: lesione del crociato e del menisco per Galletta 10:00 Serie A Le pagelle di Acerbi: "Italians do it better, maestro di marcatura. Annulla mister goal-machine" 09:56 Calcio estero City-Inter, BBC perplessa: "Guardiola subisce un raro vuoto in casa in una serata difficile" 09:53 Serie A Polverosi: "Se il Milan è quello visto col Liverpool e l’Inter quella di Manchester, Fonseca rischia" 09:49 Serie B Pedro Mendes: "Ho scelto Modena per proseguire il mio percorso di crescita" 09:45 Serie AEsclusiva TMW Vanni (Repubblica): "Inter, iniezione di fiducia per il derby. Il Milan viene da un ko drammatico" 09:42 Calcio estero Arsenal, Saka celebra Sterling: "Conosco bene le sue qualità, spero che ci aiuti a vincere" 09:38 Serie A Inter, retroscena Barella: il Man City ci ha pensato nell'estate 2023. E non è l'unica super-big 09:34 Serie CVideo Torres-Milan Futuro 0-0: i rossoneri sbattono sul muro Zaccagno. Gli highlights 09:30 Serie A Addio a Schillaci, il fondo di Zazzaroni: "L'attimo fuggito. Una storia breve ma bellissima" 09:30 La Giovane Italia Classe 2010, dieci sulle spalle: Mattia Guaglianone incanta con la Roma 09:27 Calcio estero Caos maglia trasferta, Akanji: "In un'azione mi sono confuso, ho passato la palla all'arbitro" 09:23 Serie A Milan, Fonseca si gioca tutto nel derby: contatto telefonico con Terzic, ma ci sono 4 ipotesi