Menù Notizie

Slavia Praga-Arsenal 0-4, le pagelle: Saka imprendibile, Boril e Hromada inadeguati

di Mattia Alfano
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Slavia Praga-Arsenal 0-4

Marcatori : 18' Pepe, 21' Lacazette, 24' Saka, 77’ Lacazette.

SLAVIA PRAGA

Kolar 5 - Non chiude il primo palo e si fa sorprendere sia in occasione della rete di Pepe che sul gol realizzato da Saka.

Bah 5 - Poco reattivo su Pepe, non è all’altezza della situazione e viene sostituito all’intervallo. (dal 45’ Visinsky 5,5 - Non dà la giusta svolta la centrocampo.).

Holes 5 - Fatica a contenere gli attaccanti gunners e, in occasione della prima rete degli ospiti, è troppo leggero su Pepe.

Zima 5,5 - Interviene spesso in ritardo su Saka e non trasmette sicurezza al reparto arretrato. Sulla quarta rete ospite scivola in maniera grottesca e lascia la strada spianata a Lacazette, che chiude i giochi.

Boril 4,5 - Dovrebbe trascinare i suoi ma è il peggiore in campo. Non riesce mai ad anticipare Saka, che lo ridicolizza per tutto il primo tempo. (dal 45’ Dorley 5,5 - Spesso troppo lento in avvio di azione, fatica a verticalizzare.).

Hromada 4,5 - Non filtra il reparto difensivo ed è sempre costretto a correre dietro Smith-Rowe. Non contento, stende Saka in area di rigore e viene giustamente punito da Cakir. (dal 45’ Masopust 6 - Lotta e prova a dare una scossa alla squadra.).

Sevcik 6 - Il migliore dei suoi. Fa su e giù per la corsia destra e tenta sempre di offrire soluzioni ai compagni scattando in profondità.

Stanciu 5 - È il giocatore di maggior talento ma non cambia mai passo. Esce all’intervallo dopo una prestazione molto deludente. (dal 45’ Lingr 5,5 - Propositivo, fatica però ad essere lucido nell’ultima giocata.).

Provod 5 - Prova a far valere la sua fisicità a centrocampo, ma commette numerosi errori tecnici in zone del campo dove è vietato sbagliare.

Olayinka 5 - Nervoso per tutta la gara. Non supporta Kuchta ed è spesso fuori dall’area di rigore avversaria.

Kuchta 5 - Un vero fantasma. Non si è mai proposto ai compagni e non è mai andato alla conclusione. Inesistente. (dal 71’ Tecl 5,5 - Guadagna qualche punizione, ma poco presente negli ultimi venti metri avversari.).

ARSENAL

Leno 6 - Praticamente mai chiamato in causa. Disputa una gara da spettatore non pagante.

Chambers 6,5 - Attento su Olayinka. Non va in affanno e disputa una prestazione più che sufficiente.

Holding 6,5 - Guida la difesa e annulla Kuchta. Fa vivere a Leno una serata tranquilla.

Mari 6,5 - Oggi il compagno perfetto per Holding. Sicuro e reattivo, vince numerosi duelli aerei.

Xhaka 6,5 - Oggi terzino sinistro adattato. Sulla corsia mancina fa la guerra con Sevcik. Prestazione attenta e ordinata la sua.

Ceballos 6,5 - Gioca semplice, a due tocchi. Spacca in due il campo con le sue accelerazioni fulminee.

Partey 6,5 - Partita solida la sua. Ma questa non è una novità. È il solito motore del centrocampo gunners. (dal 79’ Soares s.v.).

Saka 7 - Sulla destra è incontenibile. Boril non lo prende mai. Ogni volta che si accentra sul mancino fa paura. Realizza il tris gunners partendo proprio dal lato destro e convergendo sul suo piede preferito. (dal 79’ Martinelli s.v.).

Smith-Rowe 6,5 - Si fa trovare sempre libero tra le line, dove può inventare per i compagni. Serve due assist sgusciando con eleganza tra le maglie avversarie. (dal 67’ Elneny 6 - Entra bene e dà equilibrio alla mediana.).

Pepe 7 - Sulla sinistra fa ciò che vuole. Apre le marcature col suo mancino chirurgico e serve l’assist per Lacazette, che chiude il match. (dal 88’ Balogun s.v.).

Lacazette 7 - Non va chissà quante volte alla conclusione, ma quando gli capita l’occasione è sempre lucido davanti al portiere avversario. Realizza due reti ed è un vero cecchino. (dal 79’ Nketiah s.v.).

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku"
07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona