Menù Notizie

Siviglia, Monchi: "C'è forte mentalità, allenatore lavora benissimo"

di Lorenzo Carini
Foto
© foto di Federico Gaetano

Monchi, Direttore Sportivo del Siviglia, ha parlato ai microfoni di Sky Sport a pochi minuti dal calcio d'inizio della semifinale di Europa League contro il Manchester United.

Nove giocatori portati in estate al Siviglia. Insieme avete vinto 9 trofei, di cui 3 Europa League di fila. Quanto sente suo il progetto?
"Il merito del Siviglia non è di Monchi ma di tutti. C'è una forte mentalità, l'allenatore lavora benissimo dentro e fuori dal campo: per arrivare qui, dopo quattordici mesi, non serve solo conoscere il calcio ma capire anche le persone"

C'è davvero un rapporto speciale tra il Siviglia e questa Coppa...
"Noi siamo cresciuti insieme a questa Coppa: la adoriamo tantissimo perché ci ha regalato molti successi"

Koundé può fare quello che ha fatto Lenglet, dunque giocare a Barcellona per le qualità che ha. E' un difensore perfetto per il calcio moderno. Che problema c'è a cederlo, quando se ne può trovare un altro dalla Francia?
"E' un ragazzo che sta crescendo tanto, ha avuto bisogno di tempo per capire il calcio spagnolo ma ora ha avuto una crescita importante. Può diventare ancora più forte. Vogliamo costruire una squadra piano piano, i giocatori forti dovrebbero restare"

Capitolo Reguillon: ci sono speranze di tenerlo?
"Sarà un nostro giocatore fino a fine stagione poi tornerà al Real Madrid, ha fatto un campionato incredibile"

Tra i forti non va inserito Banega perché è fortissimo: andrà via sicuramente?
"Pensiamo al campionato poi vediamo. Adesso la testa è qui, dobbiamo battere lo United per arrivare in finale: non è il momento giusto per parlare di questo"

Cosa c'è alla base della crescita di Ocampos? Ha capacità e killer-instinct per fare tanti gol e sentirsi decisivo
"Qui ha trovato il modulo perfetto e un allenatore che lo conosce benissimo. Porta fisicità e aiuto alla squadra, siamo contentissimi del suo lavoro e delle sue prestazioni perché fa tanto altro oltre ai gol".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus" 08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa
07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua" 07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla" 07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto