Menù Notizie

Siviglia-Barcellona 0-3, le pagelle: blaugrana sul velluto, Bono evita la goleada agli andalusi

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di Federico Titone

Risultato finale: Siviglia-Barcellona 0-3

SIVIGLIA

Bono 6,5 - Ha poco da rimproverarsi sui due gol del Barça nel primo tempo, così come sul tris di Eric Garcia. Per il resto, evita che il passivo sia più pesante.

Montiel 5,5 - Serata decisamente difficile, per lui, visto che deve affrontare uno scatenato Dembélé ed esce spesso sconfitto da questo duello. Dal 64' Suso 5,5 - Dovrebbe dare nuova linfa all'attacco andaluso, ma non riesce nel suo intento.

Fernando 5 - Fa quel che può sul pallone calciato da Lewandowski e poi ribadito in rete da Raphinha. Prova nel complesso negativa, per via di molte disattenzioni in area.

Kouassi 5 - Prova decisamente poco convincente, esattamente come quella del compagno di reparto Fernando. Ha vita dura contro Lewandowski.

Acuna 5 - Spinge poco sulla sinistra è ha grossi problemi anche dal punto di vista difensivo. Dalla sua parte, infatti, Raphinha fa quel che vuole.

Jordan 5,5 - Soffre nel confronto con i centrocampisti avversari, giocando un primo tempo sottotono. Dal 46' Delaney 5,5 - Il suo ingresso in campo non cambia molto la fisionomia del Siviglia, protagonista di una serata da dimenticare.

Gudelj 5 - Primo tempo al di sotto della sufficienza per lui, come schermo davanti alla difesa. Dal 46' Carmona 5,5 - Entra a risultato compromesso e non riesce ad incidere più di tanto.

Rakitic 6 - Il migliore del centrocampo di Lopetegui, soprattutto nel momento in cui c'è da innescare le punte. Spesso predica nel deserto.

Lamela 5,5 - Buon avvio da parte dell'ex Tottenham, che poi cala di pericolosità con il passare dei minuti.

En-Nesyri 5,5 - Ha la principale palla gol della prima frazione di gioco, ma viene murato alla grande da Ter Stegen. Per il resto, viene poco servito dai compagni e non riesce ad incidere molto. Dal 56' Dolberg 5,5 - Rileva En-Nesyri, ma con lui in campo il Siviglia non risulta più pericoloso.

Isco 5,5 - Sente aria di Clasico e, soprattutto nella prima parte del primo tempo, illumina in più occasioni la manovra andalusa anche se poi cala come il resto della squadra. Dal 70' Gomez 6 - Entra con buon piglio, scaldando subito le mani a ter Stegen.

Julen Lopetegui 5 - Al di là dei grandi meriti del Barcellona, il suo Siviglia stasera ha fatto acqua da tutte le parti. Grande confusione in fase difensiva e poca incisività in avanti.

BARCELLONA

Ter Stegen 6 - Nel primo tempo viene chiamato in causa una solo volta, negando il gol a En-Nesyri. Un paio di interventi anche dopo l'intervallo.

Koundé 7 - Terzino di spinta e di costruzione, come dimostra con il perfetto lancio trasformato in gol da Lewandowski. Serve poi anche a Eric Garcia il pallone dello 0-3.

Araujo 6 - Insieme al resto del reparto, fa arrivare decisamente pochi palloni dalle parti di Ter Stegen.

Eric Garcia 6,5 - Prova ordinata a protezione dell'area di rigore, con qualche buon intervento e senza troppe sofferenze. La impreziosisce ulteriormente con la rete dello 0-3. Dal 55' Sergi Roberto 6 - Esattamente come il compagno che rileva, contiene senza problemi gli attaccanti avversari.

Balde 6 - Pensa prevalentemente alla fase difensiva, svolgendo al meglio questo compito. Dal 63' Jordi Alba 6 - Gioca un buon finale di gara, spingendo sulla sua corsia di competenza.

Gavi 6,5 - Con la sua qualità e i suoi inserimenti offensivi, mette può volte in difficoltà il Siviglia.

Busquets 6 - Governa al meglio la mediana, servendo i compagni con puntualità e precisione.

Pedri 6 - Non merge enormemente nella prima frazione di gioco, ma dà comunque un buon contributo alla causa. Dal 63' De Jong 6 - Ha un buon impatto sulla mediana del Barça, oltre a sfiorare anche il gol nel finale.

Raphinha 7 - Partecipa alla costruzione della manovra ma anche alla finalizzazione. Suo il gol che sblocca il match, con un tapin su salvataggio di Fernando su precedente tentativo di Lewandowski. Avvia anche l'azione dello 0-3.

Lewandowski 7 - Il suo timbro è immancabile e lo dimostra questa sera, con la rete dello 0-2 su perfetto lancio di Koundé. Dal 74' Ansu Fati sv.

Dembélé 6,5 - Sempre nel vivo delle manovre offensive blaugrana. Dà il là a quella del vantaggio, ma poi ad un soffio dall'intervallo fallisce il possibile 0-3. Dal 63' Ferran Torres 6 - Posizionato sul fronte sinistro dell'attacco, non ha molte occasioni per provare a rendere il punteggio più largo.

Xavi 7 - La sua squadra dà spettacolo, creando occasioni da gol a profusione e sfruttando al meglio le lacune difensive avversarie. Con un po' più di precisione, può essere ancora più devastante.

Altre notizie
Giovedì 12 Settembre 2024
16:38 Serie A Parma, Pecchia: "Una volta a settimana facciamo il 'giorno del gioco': l'aspetto ludico è formativo" 16:36 Serie AFocus TMW Roma in scadenza: nessuno ha la certezza di andare via. Dybala rinnovo automatico 16:34 Serie B Brutte notizie in casa SudTirol, frattura al quinto metatarso per Masiello 16:31 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Totti un giorno tornerà. Boban ha ragione su Ibra" 16:30 Serie A Capello: "Aspetto con ansia City-Inter: voglio vedere se la distanza si è davvero accorciata"
16:26 Calcio estero No alla Turchia, Emerson Palmieri non parte: l'esterno vuole rimanere al West Ham 16:23 Serie A Prof. Castellacci: "Calendario UEFA assurdo e ingolfato, ne fanno le spese i calciatori" 16:19 Serie CUfficiale Pro Vercelli, torna in bianco il 2003 Anton. Lo scorso anno era al Sangiuliano City 16:15 Serie A Ag. Man: "Ha rinnovato per Pecchia. Dopo il gol alla Fiorentina mi ha chiamato Mourinho" 16:12 Calcio estero Sporting CP, Amorim: "Gyokeres vale 100 milioni. Harder? Lo volevano in Premier" 16:08 Serie A Si comincia con Sartori e Di Vaio, si finisce col giovane Ebone. Il punto sui rinnovi del Bologna 16:06 Serie AFocus TMW Lazio in scadenza: otto calciatori in cerca d'autore. In due fortemente in bilico 16:05 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Milan, non deve continuare così ma non è a rischio ora" 16:05 Editoriale Follow the money: il mercato 2024 e i nuovi equilibri 16:04 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cerchiamo di creare un'identità. Reca è voluto restare qui" 16:00 Serie A Gallo guarda oltre il Lecce: "Spero nella chiamata di mister Spalletti un giorno" 15:56 Calcio estero Tebas: "Il Barça voleva Nico Williams, ma non ha potuto prenderlo. Vinicius da Pallone d'Oro" 15:53 Serie A Mirabelli critico sul Milan: "In pochi hanno capito l'attuale ruolo di Ibrahimovic" 15:49 Serie C Donnarumma: "Felice di essere tornato alla Ternana. Voglio fare tanti gol" 15:45 Serie ATMW Roma-Galatasaray, accordo per Zalewski che però ancora non apre. Ballo-Touré sullo sfondo 15:42 Calcio estero Edu: "Nuovo contratto di Arteta dà stabilità all'Arsenal. Mikel ha valori meravigliosi" 15:40 Serie BTMW Serie B, quattro votazioni senza esito: Balata non raggiunge il quorum 15:38 Serie A Bove: "Il soprannome 'cane malato' è un po' limitante, ma devo dire grazie a Mourinho" 15:36 Serie AFocus TMW Napoli in scadenza: Anguissa ha due anni di opzione, Meret resta in bilico 15:33 Serie B Serie B: Reggiana-Sudtirol visibile su DAZN anche gratuitamente 15:33 Altre NotizieTMW Radio Marocchino: "Ma questa Juve è davvero più forte di quella dello scorso anno?" 15:30 Serie AUfficiale Genoa, rinnovo fino al 2027 per il gioiellino Honest Ahanor 15:26 Calcio estero Neymar promuove Depay: "Bello che sempre più stelle di questo livello arrivino in Brasile" 15:25 Altre Notizie Guai per Hugo Mallo: condannato per abusi sessuali a 'cheerleader' dell'Espanyol 15:23 Serie A Udinese, Sanchez fuori ancora un mese. Nel mirino c'è la trasferta in casa del Milan