Menù Notizie

Sheffield Utd-Manchester City 0-1, le pagelle: Ramsdale in spolvero, Walker da urlo

di Massimiliano Rincione
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sheffield United-Manchester City 0-1

Marcatori: 28' Walker

Sheffield United

Ramsdale 6,5 - Magari non è sempre stilisticamente perfetto, ma è comunque molto efficace soprattutto nelle respinte ravvicinate.

Basham 6,5 - Copre benissimo su Sterling e Cancelo, ben coadiuvato dai compagni di reparto. Fa il suo per impedire le folate avversarie.

Egans 6,5 - Stesso discorso fatto per Basham: è suo il merito se gli uomini di Guardiola non arrivano spesso davanti a Ramsdale.

Stephens 5,5 - Forse quello che concede un po' più di tutti nel trio difensivo: d'altronde, il gol di Walker arriva dalle sue parti e probabilmente sarebbe potuto uscire in copertura.

Baldock 6,5 - Spinge davvero tantissimo, coprendo anche ottimamente in fase difensiva. Ottima gara.

Berge 6 - Ottima prestazione, bravo a capovolgere il fronte un paio di volte con delle discrete transizioni.

Ampadu 5 - Impalpabile, tocca pochissimi palloni e si vede soltanto quando commette fallo.
Dal 66' Norwood 6 - Fa decisamente meglio di chi lo ha preceduto, accompagnando nelle due fasi i compagni.

Osborn 5 - Stesso discorso fatto per Ampadu: non si vede mai se non in occasioni perlopiù negative.
Dal 56' Lundstram 6 - Sua l'occasione più pericolosa per lo Sheffield: non parte titolare solo a causa di qualche frizione col club sul fronte rinnovo.

Lowe 5,5 - Primo tempo un po' più propositivo, nonostante l'apatia offensiva dei suoi. Nel secondo tempo, invece, si accendono tutti tranne lui (e gli attaccanti).
Dall'81' McGoldrick sv -

Brewster 5 - Si vede solo in una occasione, ovvero quando spara - tra l'altro in posizione irregolare - un pallonetto addosso ad Ederson.

McBurnie 5 - Si vede meno di Brewster: non trova mai la posizione giusta e paga la sterilità di manovra dei suoi.

Manchester City

Ederson 6 - Spettatore non pagante per larghi tratti della gara: nessuna occasione pericolosa dalle sue parti.

Walker 7 - Gran gol, il suo, a coronamento di una ottima prestazione generale sia offensivamente che difensivamente.

Ruben Dias 6,5 - Finalmente offre la qualità che l'investimento fatto per lui richiede: sicuro in copertura, bravo in fase di rilancio.

Laporte 6 - Ottima prestazione anche per l'ex Bilbao: forse a volte meno preciso di Dias, ma comunque bravo nella gestione dell'avversario.

Cancelo 6 - A sinistra magari perde un po' in fase di immediatezza sui cross, ma nel dialogare con Sterling è davvero eccezionale.

Bernardo Silva 6 - Da mezzala non è sempre nel vivo del gioco offensivo, ma la mediana beneficia della sua capacità di smistare il pallone.

Rodri 6,5 - Oggi stranamente più bravo in impostazione offensiva che in interdizione: va anche vicino al gol con una gran botta da fuori.

De Bruyne 5,5 - Una premessa: dovrebbe riprendere fiato, complici i mille impegni ravvicinati. Però oggi appare davvero troppo molle e svogliato.

Mahrez 6 - Sempre ottimo in fase di dribbling, a volte pecca di egoismo ma la palla non la perde mai.
Dall'85' Gundogan sv -

Torres 5 - Sbaglia tutto ciò che è sbagliabile: gioca in un ruolo non suo, senza dubbio, ma non è una giustifazione per i numerosi errori di valutazione e finalizzazione sottoporta.
Dall'81 Foden sv -

Sterling 6,5 -
Funambolo vero: fa quello che vuole col pallone tra i piedi, facendo ammattire l'ottima difesa dello Sheffield. Manca, forse, solo in fase di conclusione.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-PSG: Luis Enrique rilancia Mbappé dal 1' 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Noah Codjo-Evora: il Bayern punta su un nuovo colpo Tel 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere le gare di Serie B e Borussia Dortmund-PSG 05:00 Nato Oggi... Marc Vivien Foe, crollato due decenni fa a Lione. Morto in campo contro la Colombia 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 1° maggio
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 aprile 00:56 I fatti del giorno Tutto apertissimo tra Bayern e Real Madrid: 2-2 i primi 90' delle semifinali Champions 00:53 I fatti del giorno Rinnovo Rabiot, le occasioni e i colpi da tentare: Juve, il mercato a 360° 00:49 I fatti del giorno Rivoluzione totale per ripartire. Non solo Osimhen: Napoli pronto a cambiare volto 00:45 I fatti del giorno Il Genoa pronto a salutare Gudmundsson: l'Inter non mollerà, ma la Premier è avanti 00:42 I fatti del giorno Futuro, due no alla Roma, post calcio e Cassano. Parla Buffon, con retroscena di mercato 00:38 I fatti del giorno Il #NOpetegui (per ora) ha vinto. Nuovo casting allenatore per il Milan: i nomi sono sei 00:34 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 34 giornate 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Bayern-Real Madrid finisce pari. Salernitana, malore per Gomis 00:27 Serie C Ferraro sulla stagione del Catania: "C diversa dalla D, vittoria del campionato non scontata" 00:25 Calcio estero Bayern Monaco, Musiala: "Il Real Madrid crea anche quando pensi che non farà nulla" 00:23 Serie A Lamouchi: "Giroud non ha bisogno dei miei consigli. Il suo percorso al Milan parla da sé" 00:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 00:15 Serie A Salernitana, il Genoa pronto a pescare ancora tra i granata: piace Maggiore 00:12 Altre Notizie In Argentina ora si può studiare Maradona: nasce il corso di laurea chiamato Diegologia 00:08 Serie A Udinese, Lovric: "Mi sto riprendendo, non vedo l'ora di aiutare i ragazzi. Classifica pesante" 00:04 Calcio femminile USA e Messico rinunciano al Mondiale femminile del 2027. Obiettivo 2031 00:02 Calcio estero Bayern Monaco, Kane: "Non c'è niente di più grande della Champions, atmosfera incredibile" 00:00 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli
Martedì 30 Aprile 2024
23:59 Serie A Scherzo de Le Iene sul calcio arabo. Pellegrini giura amore alla Roma: "No a 30 milioni" 23:58 Serie A Fiorentina, incontro con il Governo a Roma per il Franchi: riunione tecnica in vista di Euro 2032 23:57 Calcio estero Bayern Monaco, Laimer: "Siamo solo all'intervallo. Il Real Madrid ti obbliga a rallentare" 23:56 Serie B Reggiana, stagione finita per Sampirisi: operato questa mattina, tre mesi di stop