Menù Notizie

Serbia, Stojkovic: "Rispettiamo la scelta di Svilar. Vlahovic? Meglio sia out ora che non a giugno"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il ct della Serbia Dragan Stojkovic nel corso della conferenza stampa in vista delle amichevoli contro Russia e Cipro ha confermato di aver trovato l’accordo con la Federcalcio per restare sulla panchina fino al 2026: “Abbiamo parlato la scorsa settimana e abbiamo trovato un accordo. Vogliamo continuità e la firma sul rinnovo è solo una formalità perché per me la Serbia viene al primo posto, la Nazionale e la FSS sono la mia priorità. - prosegue Stojkovic – Non ho pensato molto al prolungamento, ho accettato di parlarne e abbiamo trovato un’intesa perché abbiamo davvero bisogno di dare continuità al buon cammino fatto finora. Ho avuto anche delle offerte per tornare ad allenare un club, erano anche molto generose, ma la Serbia viene prima di tutto e il resto è secondario”.

Spazio poi a Dusan Vlahovic che salterà i due impegni per infortunio: “Durante la settimana è stato sotto terapia e non c’è bisogno di sottoporlo a una nuova visita medica. Ha giocato contro il Genoa ed è meglio che si curi e si riprenda al meglio. Meglio che abbia problemi alla schiena adesso che non a giugno quando avremo molto più bisogno di lui. - continua il ct - Pensavamo di riportare Ratkov in Serie A, ma la selezione giovane ha partite importanti, hanno più bisogno di lui per far sì che la Nazionale giovane possa vincere eventualmente i play off”.

In conclusione un pensiero di Mile Svilar, portiere della Roma che non vuole vestire più la maglia della Serbia nonostante vi abbia esordito nel 2021 in occasione di un’amichevole contro il Qatar: “Abbiamo ricevuto dalla dirigenza della Roma la conferma che non vuole indossare la maglia della Serbia e lo rispettiamo. Non lo chiameremo più, abbiamo tre grandi portieri come Vanja Milinkovic-Savic, Rajkovic e Petrovic, senza contare Jovanovic del Partizan che ha già vestito la maglia della nazionale”.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
00:19 Serie C Pesce nuovo ds del Lumezzane: "Sono nel posto giusto per iniziare il mio nuovo percorso" 00:18 Serie A Allegri spiega la sfuriata nel finale: "In quel momento bisognava fare un po' di casino..." 00:17 Serie A Danilo: "I momenti di difficoltà sono di insegnamento. Oggi abbiamo avuto coraggio" 00:15 Serie A Jeda: "Non mi spiego l'approccio avuto dal Cagliari a San Siro contro il Milan" 00:12 Serie A Allegri sul futuro: "Sceglie la società. Se non sarò più l'allenatore, lascio una squadra forte"
00:12 Serie A Atalanta, Ruggeri: "C'è rammarico ma dobbiamo subito voltare pagina. Ci sono ancora due obiettivi" 00:12 Calcio estero Kroos torna sull'episodio di Real-Bayern: "L'arbitro non doveva interrompere il gioco" 00:10 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Juve forte, l'assenza di Scamacca è stata fondamentale" 00:09 Serie A 'Via, via...' Allegri polemico verso Giuntoli? Il tecnico: "Non è successo nulla..." 00:08 Serie A Dalla Scozia: il Bologna torna con forza su Barron, la Champions aiuta Sartori 00:05 Serie A La Coppa Italia alla Juve, Buffon: "Una coppa vinta con cuore, grinta ed ambizione! Complimenti" 00:04 Serie ATMW La Juventus vince la Coppa Italia, le foto più belle della premiazione e della festa bianconera 00:04 Serie B Cosenza, Antonucci: "Futuro? Torno allo Spezia poi si vedrà. Felice per la salvezza delle Aquile" 00:03 Serie A La Juventus vince la Coppa Italia, sui social arrivano i complimenti dell'Inter 00:01 Serie A Allegri furioso con Rocchi. A fine partita chiarimento fra il tecnico e il designatore 00:00 Serie A Napoli, vuoi Dovbyk? Il prezzo è già fissato: nel suo contratto c'è una clausola 00:00 A tu per tu …con Stefano Marchetti 00:00 Accadde Oggi... 16 maggio 2004, non è più domenica. Roberto Baggio si ritira dal calcio giocato 00:00 Editoriale La Juve torna a vincere: ecco l’eredità di Allegri
Mercoledì 15 Maggio 2024
23:56 Serie A Gasperini: "Dispiaciuti, non delusi. Stasera la Juventus non ha fatto più di noi" 23:56 Calcio estero United, Bruno Fernandes: "Starò qui finché il club vorrà. Adesso puntiamo l'FA Cup" 23:53 Serie A Panchina Milan, per MilanNews tutti gli indizi portano al portoghese Fonseca 23:52 Calcio estero LaLiga, un tris di Griezmann e l'Atletico va in Champions: vince anche il Celta Vigo 23:51 Altre NotizieLive TMW La Coppa Italia è della Juventus, tra poco la conferenza stampa di Allegri 23:49 Serie C L'Entella in visita all’ospedale pediatrico Gaslini che oggi compie 86 anni di attività 23:45 Serie A Juventus in festa sotto la curva. Le immagini dal campo postate dal club 23:41 Serie A Juventus, Elkann: "Bellissimo vincere la Coppa, guardiamo al futuro con ottimismo" 23:40 Serie A Atalanta-Juventus 0-1: il tabellino, le pagelle e l'albo d'oro della Coppa Italia 23:38 Serie A Ravanelli: "La rivincita di Allegri, ma ora è stanco..." Panucci: "L'avventura è finita" 23:34 Serie A Juventus, Vlahovic: "Centrati gli obiettivi di inizio anno, il prossimo puntiamo a vincere tutto"