Menù Notizie

Rubiales: "Un credito di 500 milioni per ripararci dal disastro. L'idea è di finire regolarmente"

di Michele Pavese
Foto

Luis Rubiales, in una conferenza stampa, ha annunciato le nuove misure che verranno prese dalla Federcalcio spagnola per fronteggiare l'emergenza: "Questo problema sta colpendo tutti noi, persone comuni e uomini di calcio, come Lorenzo Sanz. Il calcio adesso ha un'importanza minore rispetto a tutto il resto e alla situazione di disagio creata dalla pandemia. Dobbiamo continuare a lavorare e siamo al servizio di tutte le nostre istituzioni. Ho parlato con i presidenti territoriali e tutti hanno accolto le nostre richieste. Prima di tutto, la sospensione di tutte le competizioni a tempo indeterminato. Quando si tornerà alla normalità, parleremo. I medici ci aiuteranno a stabilire delle scadenze. Non solo quando ricominciare, ma come farlo.

Abbiamo messo a disposizione del servizio sanitario l'hotel della Seleccion per fare qualsiasi cosa, oltre a tutto il nostro team di fisioterapisti e psicologi. La Federazione ha risparmiato una grande somma di denaro, che ha messo a disposizione del governo per aprire un progetto di ricerca. Possiamo stanziare 500 milioni per aiutare il calcio, un credito che ci metta al riparo da eventuali danni economici. Non sarà possibile giocare ogni 48 ore perché i giocatori sono umani, ma non è il momento di fissare delle date. Dobbiamo prima vincere questa battaglia. Dobbiamo mettere la salute al primo posto. La nostra idea, comunque, è che la stagione debba finire in modo regolare e che a decidere chi vince e chi perde sia il campo. Porte chiuse? Se il Governo darà l'autorizzazione, lo faremo, ma vorremmo giocare con il pubblico".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
07:33 Rassegna stampa Sampdoria ko, Il Secolo XIX intitola: "Stop al sogno Serie A. Genoa, voci su 777" 07:30 Serie A Milan senza obiettivi. Anzi no: c'è da chiudere come si deve il ciclo di Pioli 07:23 Rassegna stampa Il Mattino intitola: "Solo l'orgoglio a Firenze. Napoli, l'Europa appesa a un filo" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina: "Via Allegri, incompatibile coi valori della Juve" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con l'addio di Allegri dalla Juventus: "TristiIN"
07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 18 maggio 07:00 Serie A Inter, è silenzio radio. I tifosi aspettano la risposta più importante 06:55 Serie ATMW Radio Cobolli Gigli: “La Juve ha sfruttato la sfuriata di Allegri per prendere un altro tecnico” 06:45 Serie A Allegri, la Coppa Italia è l’ultima gioia prima di dire addio per la seconda volta 06:35 Serie ATMW Radio Amoruso: "Allegri? Panni sporchi si lavano in casa, ora scommettere su Motta" 06:30 Serie A Napoli, piccoli segnali quando è troppo tardi: pronta la rifondazione senza Europa 06:20 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:15 Serie A Fiorentina-Napoli 2-2, le pagelle: Biraghi e Kvara, due gioielli. Quarta leggero su Rrahmani 06:05 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Arman Durmisi: un 9 classe 2008 da 26 reti stagionali 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di A e i playoff di Serie B e Serie C 05:00 Nato Oggi... Gianni Comandini, l'eroe di un derby vinto per 0-6 dal Milan. E poi lo scoppio in pochi anni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 18 maggio 02:46 A tu per tu …con Gaetano Masucci 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 maggio 00:56 I fatti del giorno Esonero per "giusta causa", trofei, record e retroscena. Allegri-Juve, è addio. Ora tocca a Montero 00:53 I fatti del giorno Da Inter-Lazio a Bologna-Juve: tutte le probabili formazioni della 37^ giornata di Serie A 00:49 I fatti del giorno Pioli e gli ultimi giorni a Milanello "Cerco di non pensarci". Il Torino è il penultimo step 00:45 I fatti del giorno Il Napoli pareggia a Firenze e rischia di aver perso l'Europa. Calzona non le manda a dire 00:41 I fatti del giorno La Fiorentina non fa suo l'8° posto ma tiene a distanza il Napoli. Testa già ad Atene 00:38 I fatti del giorno Dietrofront Xavi, annuncio di Slot: come cambiano le panchine di Barcellona e Liverpool 00:34 I fatti del giorno Sarà Palermo-Venezia la prima semifinale playoff: Diakité stende la Samp con una doppietta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Pari tra Fiorentina e Napoli, Calzona si sfoga. Juve, i saluti ad Allegri 00:26 Serie A Pari Fiorentina, Pradè: "Ora Cagliari e poi la partita più importante della stagione" 00:23 Serie A Juve, Gatti: "Dalla Promozione alla Serie A. Non mollate per nulla al mondo i vostri sogni"