Menù Notizie

PSG-Saint-Etienne 3-2, le pagelle: super Mbappé, Icardi e Bouanga cambi azzeccati

di Paolo Lora Lamia
Le pagelle di PSG-Saint-Etienne, gara finita 3-2 per i parigini.
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

PSG-SAINT-ETIENNE 3-2
Marcatori: 78’ Bouanga (S), 79’, 87’ rig. Mbappé (P), 92’ Hamouma (S), 95’ Icardi (P)

PSG

Rico 5,5 – In una gara vissuta in gran parte da spettatore non pagante, ha qualche responsabilità sul 2-2 di Hamouma visto che respinge corto il tiro di Bouanga.

Florenzi 6,5 – Tra i più attivi nella prima frazione di gioco, con numerosi e invitanti cross non sempre sfruttati dalle punte. (dal 77’ Dagba s.v.)

Kehrer 6 – Attento per buone parte della gara quando il pallone arriva nell’area parigina. Va più in sofferenza nel finale.

Kimpembe 5 – Tra i più negativi nella fase decisiva del match, quando si fa bruciare da Bouanga in occasione del vantaggio del Saint-Etienne.

Bakker 5,5 – Si propone poco sulla sinistra, badando per lo più alla fase difensiva. La sua prova scende nella seconda frazione di gioco.

Pereira 5,5 – Buona apporto in fase d’impostazione, ma sulla sua gara pesa l’errore a porta sguarnita dopo il palo colpito da Sarabia.

Herrera 6,5 – Si fa notare in un paio di circostanze per l’abilità con cui riesce a trovare gli attaccanti parigini. Spicca in questo senso il suo assist per l’1-1 di Mbappé.

Sarabia 5,5 – Il più pericoloso del PSG nel primo tempo, con una punizione che centra il palo alla sinistra di Green. Poco altro fino alla sua uscita dal campo. (Dal 67’ Di Maria 7 – Impatto devastante sul match con l’assist per Mbappé nell’azione del rigore, il palo colpito direttamente da corner e l’angolo trasformato nel 3-2 da Icardi)

Rafinha 5,5 – Si fa notare in un paio di occasioni tra le linee, senza però incidere in fase di rifinitura e di conclusione come in altre circostanze. (Dal 67’ Verratti 6 – Cerca di dare maggiore qualità al PSG nella parte finale del match)

Mbappé 7,5 – Il solito trascinatore, che nel momento più difficile si carica la squadra sulle spalle incidendo sul match con una splendida doppietta.

Kean 5 – Viene contenuto bene dai centrali avversari, non creando grossi pericoli dalle parti di Kean. (Dal 67’ Icardi 7 – Entra e segna un gol fondamentale per la stagione del PSG, che si avvicina alla capolista Lilla)

SAINT-ETIENNE

Green 6,5 – Tiene a galla i suoi in più circostanze per tutto l’arco della gara, alzando bandiera bianca solo nel finale.

Debuchy 6 – Costretto sulla difensiva da Mbappé, pensa decisamente poco a spingere e va qualche volta in sofferenza. Esce ad inizio ripresa per infortunio. (Dal 56’ Moueffek 5,5 – Ha delle responsabilità soprattutto sull’1-1 di Mbappé, visto che sbuca dalla sua parte per poi segnare)

Cissé 6 – Imperioso nell’anticipare gli attaccanti del PSG in diverse circostanze. Decisamente più in difficoltà nell’acceso finale della sfida.

Moukoudi 6 – Come il compagno di reparto, ha grandi meriti nella prova coriacea dei biancoverdi, che però non basta per portare a casa punti)

Trauco 5,5 – Tra i più negativi nella squadra di Puel, per come soffre Florenzi e per qualche errore di troppo in fase di appoggio. Si riscatta parzialmente con l’assist per l’1-0 di Bouanga. (Dall’89’ Abi s.v.)

Youssouf 6 – Del quartetto di centro campo del Saint-Etienne è il giocatore che cerca maggiormente di cerare spunti in fase offensiva. (Dal 46’ Nordin 6 – Si fa notare per una buona intraprendenza sulal sua fascia di competenza)

Camara 6 – Buon contributo in fase d’interdizione, mentre va in difficoltà quando prova ad impostare.

Neyou 6 – Gara di sostanza da parte sua, per come aiuta a contenere le folate offensive parigine.

Monnet-Paquet 6 – Poco presente in avanti, mentre si fa notare maggiormente per come aiuta Trauco sulla sinistra in fase di non possesso. (Dal 46’ Bouanga 7 – Il migliore dei suoi, con un secondo tempo impreziosito dal gol del vantaggio e dal tiro che propizia il 2-2 di Hamouma)

Hamouma 6,5 – Prova a rendersi pericoloso in un paio di circostanze, ma non crea grossi patemi d’animo a Rico. Il suo tapin nel finale non basta per portare a casa punti.

Khazri 5,5 – Fino a quando resta in campo, da segnalare il suo gol annullato per fuorigioco e poco altro. (Dal 67’ Aouchiche 5,5 – Non aumenta di molto la pericolosità dei biancoverdi)

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera
00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq