Menù Notizie

"Splendida perla sul mar". Lo Spezia presenta la terza maglia dedicata al Golfo dei Poeti

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Lo Spezia ha presentato la terza maglia per la stagione corrente, che sarà indossata nel derby contro la Carrarese, che richiama i colori del mare del Golfo dei Poeti e riporta, nel retro del colletto, un omaggio alla città con la frase "splendida perla sul mar" tratta dalla canzone 'O bela Spèsa', vero e proprio inno cittadino. Questo il comunicato del club:

"Ispirata ai meravigliosi fondali marini del Golfo dei Poeti, la nuova Third Jersey delle Aquile, intitolata "Figlia del Mare", è un omaggio alla bellezza unica del mare spezzino, rappresentato da un vivace colore azzurro che incontra accurati dettagli blu scuro, in una fusione che intende evocare i fondali marini di un Golfo unico, che rappresenta una parte imprescindibile della vita di ciascun abitante del territorio.

La maglia presenta tecnologia KOMBAT™, garantendo un comfort ottimale, qualità e l’attenzione ai dettagli tipiche dei prodotti Kappa®. I colori e il design distintivo la rendono un pezzo unico, pensato per i veri tifosi che vogliono celebrare la loro passione per lo Spezia Calcio e il loro orgoglio per la città.

Nel retro del colletto, l’omaggio al Golfo spezzino, con la dicitura “Splendida perla sul mar”, tratta dalla canzone “O bella Spezia”, composta e dedicata alla città dal maestro Eugenio Giovando intorno agli anni Sessanta del secolo scorso e da anni punto fermo della tradizione valoriale della tifoseria spezzina.

Inoltre, immancabile per evidenziare il forte legame con la propria storia, il celebre Scudetto del ’44, che compare al centro in posizione frontale, mentre nell'interno del colletto spazio alle celebri parole di Paolo Ponzo, "Ogni calciatore che veste questa maglia deve sentirsi da una parte onorato, dall’altra fortemente responsabile per ciò che rappresenta", tratte dal libro “Santa Domenica" di A. Napoletano, che da numerosi campionati accompagnano ormai lo Spezia in tutti gli stadi d’Italia".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Kappa Sport (@kappa_sport)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Spezia Calcio (@speziacalcio)

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
00:42 I fatti del giorno Nico Gonzalez è già innamorato della Juve. E dribbla pure le domande sullo Scudetto 00:38 I fatti del giorno Roma, il day after esonero: i retroscena e le interviste sull'allontanamento di De Rossi 00:34 I fatti del giorno Dopo la Champions, ecco il derby. L'Inter scalda i motori, Lautaro e Dimarco sono pronti 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Tutti i risultati e le dichiarazioni della serata di Champions League 00:26 Calcio estero Barcellona ko per 2-1 in casa del Monaco, Raphinha: "Momento migliore per perdere"
00:23 Serie A La sindaca di Firenze incontra Commisso: "Vogliamo che la Fiorentina continui a giocare qui" 00:19 Serie CTMW Radio Renate, Auriletto: "Preferisco la difesa a 4. Gila e Longo mi hanno dato tanto" 00:15 Serie A L'Atalanta ha un jolly in più: Juan Cuadrado può fare sia il terzino che l'ala 00:11 Calcio estero Ilenikhena meglio di Mbappé: il nuovo enfant prodige del Monaco batte il record di Kylian 00:10 Serie A Atalanta, Gasperini: "Retegui ha fatto la miglior partita da quando è qua, meritava il gol" 00:08 Serie A Cobolli Gigli: "Kvara alla Juve farebbe cose straordinarie. ADL, 150 milioni di superbia" 00:04 Serie B Muharemovic: "Mi sento bosniaco. Vestire la maglia della Nazionale è la cosa più bella" 00:02 Serie A De Roon dopo Atalanta-Arsenal 0-0: "La Champions è una competizione dura" 00:01 Editoriale L'incomprensibile costruzione del Milan: ottimi giocatori non creano automaticamente una grande squadra. Tutti gli errori di Fonseca e il paradosso Ibrahimovic: perché è a rischio solo il tecnico? 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi 00:00 Accadde Oggi... 20 settembre 2004, muore Brian Clough. L'innovatore del calcio inglese degli anni settanta
Giovedì 19 Settembre 2024
23:59 Serie AVideo "Thiago Motta raccoglie un'eredità pesante". Rivedi Conte prima di Juve-Napoli 23:58 Serie A Arsenal, Rice esalta il suo portiere Raya: "Doppia parata incredibile su Retegui" 23:57 Serie A Atalanta, Lookman: "Dura contro una squadra come l'Arsenal trovare spazio" 23:56 Serie A Arsenal già pazzo di Calafiori: così lo stemma dell'Atalanta diventa un omaggio all'italiano 23:55 Serie A Atalanta, De Roon diventa il giocatore nerazzurro con più presenze in Champions League 23:54 Serie A Arsenal, Raya conferma: "Prima del rigore di Retegui sono andato verso la mia panchina..." 23:53 Serie A Abate e il rapporto con Ibrahimovic: "Mi comporto sempre secondo la mia coscienza" 23:50 Serie A Primo rigore fallito da Retegui in Italia. E l'Atalanta non ne sbagliava uno in Europa dal 2019 23:49 Serie C Perugia all'argentina, il neo presidente Faroni offre l'asado a tutta la squadra 23:46 Serie A Atalanta, Ederson: "Abbiamo dimostrato la nostra forza e conquistato un buon punto" 23:45 Serie A Capello sul rigore sbagliato da Retegui: "Calcia male, ma l'errore più grande lo fa sul tap-in" 23:44 Serie A Raya sul suo doppio salvataggio su Retegui: "Sono stato veloce ma anche fortunato" 23:43 Serie A Atalanta specialista contro le inglesi: poker di imbattibilità, meglio solo il Bayern 23:42 Serie ALive TMW Arsenal, Arteta: "Nel secondo tempo abbiamo perso il controllo della partita"