Menù Notizie

Pochettino: "Io e il club vogliamo che Mbappé resti. Neymar col Barça? Vedremo..."

di Michele Pavese
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Mauricio Pochettino ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Coupe de France contro il Brest.

Il PSG ha un rapporto speciale con la Coupe de France. Come lo spieghi?
"È un evento importante, che coinvolge tutti i club del Paese. Tutti amano partecipare. Anche il formato è speciale, con le partite a eliminazione diretta che vengono viste ogni volta come una finale".

Chi giocherà in porta domani?
"Decideremo domani, come per il resto degli undici titolari"

Neymar sarà ancora assente . Pensi che sarà pronto per il Barcellona?
"Sta guarendo e nei prossimi giorni sapremo se potrà essere con noi la prossima settimana".

Stai già pensando alla partita contro il Barcellona?
"Pensiamo solo alla partita della Coupe de France di domani. Questo è il modo migliore per preparare quella contro il Barcellona. Sappiamo che sarà un incontro difficile, il Brest non ci renderà le cose facili".

Hai dubbi sulla situazione dei giocatori sudamericani in relazione alla pausa internazionale?
"È un argomento difficile da affrontare al momento. Quel che è certo è che è complicato, perché riguarda le Federazioni e i governi di ogni paese. Anche la FIFA è preoccupata. È difficile trovare un equilibrio tra gli interessi di tutti. Tutti stanno lavorando per trovare la soluzione migliore e più giusta. Dobbiamo proteggere i giocatori e lo staff, che sono in contatto continuo con loro. In ogni caso, il club è a disposizione delle autorità per trovare una soluzione".

Kylian Mbappé vuole restare a Parigi?
"Tra di noi si è creato un rapporto molto naturale, è una persona che apprezzo. Si tratta di una decisione che riguarda due parti: il giocatore e il club. Il club vuole che rimanga e anche io. Dal mio punto di vista è un giocatore molto importante per la squadra. Ci auguriamo che possa restare al PSG per diversi anni".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Dovremo ampliare la rosa. Arnautovic e Sanchez? Voglio tenere tutti" 23:04 Calcio estero Ligue 1, Brest e Nantes non si fanno male: 0-0 e un punto a testa 23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:58 Serie ALive TMW Inter, tra poco la conferenza post-gara di Simone Inzaghi 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato
22:55 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 22:53 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries combinaguai, Asllani il migliore. Lautaro a secco 22:50 Altre Notizie Sassuolo-Inter 1-0: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei 22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini 22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente" 22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti" 21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle 21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero LaLiga, l'albo d'oro: il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro