Menù Notizie

Osvaldo torna a parlare, per il suo Boca: "Gallardo? Lo aspettiamo al Superclasico"

di Daniele Najjar
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il ritorno di Marcelo Gallardo al River Plate è un evento che ha smosso il calcio argentino, data la sfilza di successi che in precedenza il tecnico ha ottenuto con i Millonarios. Ieri l'allenatore è tornato ufficialmente nella sua seconda casa ed anche l'italo-argentino Pablo Daniel Osvaldo è tornato a parlare

L'ex attaccante di Juventus, Roma ed Inter presente alla partita del Boca contro il Barracas Central, ha commentato ai microfoni di ESPN di Gallardo, mostrando il giusto rispetto per lui anche se allenerà i rivali della sua squadra del cuore: "È sempre positivo che ci sia un buon allenatore nel calcio argentino, perché la verità è che ha dimostrato di essere un buon allenatore. Non vi dico che voglio che faccia bene perché vi mentirei. Nel Superclásico? Men che meno gli auguro di fare bene in quel caso. È un grande allenatore, dobbiamo rispettarlo, si è guadagnato il rispetto di tutto il calcio argentino. Lo aspettiamo per il Superclásico".

Queste parole non possono che fare piacere agli appassionati di calcio, dato che poco tempo fa lo stesso Osvaldo aveva fatto preoccupare dichiarando: "Da tempo lotto contro la depressione, per me è difficile ma credo sia arrivato il momento perché sono abbastanza disperato e non me la sto passando bene per niente. Sento la necessità di dire che è da tempo che lotto contro la depressione che mi ha portato ad alcune dipendenze, alcol e droga, sento che la vita mi sta sfuggendo di mano".

Supporto e ora il sorriso. Le dichiarazioni di Osvaldo, che dopo aver appeso gli scarpini al chiodo ha anche tentato brevemente la carriera da musicista, avevano colpito molto il mondo del calcio. A lui era arrivata subito la solidarietà di tanti ex colleghi e compagni di squadra, tra cui Daniele De Rossi, oggi allenatore della Roma. Poi lo stesso Osvaldo aveva tranquillizzato tutti spiegando nei giorni successivi di "essere tornato sé stesso".

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
15:34 Serie B Foschi: "Fra Cesena e Palermo tifo i secondi. I rosanero sono tutto per me" 15:32 Serie ATMW Milan, c'è Zlatan Ibrahimovic ad assistere alla Youth League contro il Liverpool 15:32 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Milan, in queste partite devono uscire fuori i campioni" 15:30 Serie ALive TMW Bologna, Italiano: "Sarà un percorso bellissimo". Orsolini: "Non servono motivazioni" 15:30 Serie A Salutate la nuova scoperta di Sogliano: tra un Livramento e un Mosquera ecco Tengstedt
15:26 Calcio estero Argentina, Scaloni: "Di Maria e Messi sono insostituibili: giocatori unici, dovremo cambiare" 15:25 Le Statistiche La Cremonese punterà sul fattore ex a Catanzaro? 15:23 Serie A Kabasele si gode l'Udinese: "Lo scorso anno è stato bruttissimo, ma ora possono sognare" 15:19 Calcio femminile Roma, Spugna: "Col Servette sfida molto importante. Vogliamo la fase a gironi della UWCL" 15:15 Serie ATMW Torino, esami strumentali per Coco e Vojvoda: i tempi di recupero previsti 15:12 Calcio estero Fermin Lopez parzialmente in gruppo, il Barça spera di averlo a disposizione per Monaco 15:08 Serie A Dall'entourage di Kayode: "Quando starà a lui sarà pronto. Pradè? Ha detto la verità" 15:04 Serie B Serie B, Giudice Sportivo: due turni di stop a Darboe (Frosinone). Un turno a Caldara e Trimboli 15:00 Serie A Anche Davis protagonista nell'Udinese: "Voglio aiutare la squadra a tornare dove merita" 14:59 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Guardiola ha ragione, è un'Inter più forte. La Lazio si diverte" 14:56 Calcio estero PSG, Marquinhos: "I favoriti per la Champions sono altri. Joao Neves? Un mostro" 14:53 Serie ATMW Guardiola e Inzaghi ritrovano i titolarissimi: dubbio a destra, le ultime su Man City-Inter 14:49 Serie C Caldiero Terme, Brutti: "Non mi aspettavo un avvio di stagione di questo livello" 14:45 Serie A Parma da Scudetto nei primi tempi. Poi però c'è anche il secondo: il dato sui ducali 14:42 Calcio estero Eberl: "Kimmich destinato a diventare il capitano del Bayern. Ma prima bisogna rinnovare" 14:38 Serie A Rodri: "Contro l'Inter affronteremo un muro. Calhanoglu? Rispetto le sue classifiche..." 14:35 Altre Notizie Tifoso inglese muore investito a piedi di notte sulla A4: era in città per Milan-Liverpool 14:34 Serie C Trapani, in visita al club il presidente Marani. Ad accoglierlo Valerio Antonini 14:30 Serie A Montervino: "Il Napoli sa soffrire e ha qualità per uscire dalle situazioni difficili" 14:28 Serie A Udinese, Inler: "Runjaic ha mentalità tedesca". Thauvin: "È un grande allenatore" 14:26 Calcio estero Bordeaux, colpo a sorpresa: Andy Carroll scende in quarta divisione francese 14:23 Serie A Camolese a RFV: "Fiorentina, servono altre 7-8 partite per dire se l'organico va corretto" 14:19 Calcio femminile PSG, Le Guilly: "La Juve ha grande storia. È un avversario importante con cui iniziare" 14:15 Serie A Come cambia la vita: due anni fa Meret stava andando allo Spezia, ora il Napoli lo blinda 14:11 Calcio estero Satin: "L'Atletico ha bocciato Rabiot per colpa della madre. Senza di lei sarebbe in una top"