Menù Notizie

Nottingham-Man United 0-2, le pagelle: Eriksen rientra bene, Bruno fuoriclasse. Antony MVP

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Nottingham Forest-Manchester United 0-2

NOTTINGHAM FOREST

Navas 6,5 - Si oppone come può ai tentativi del Manchester United, compreso quando finisce per incassare il gol. Passano gli anni, i riflessi possono anche non essere più gli stessi, ma è ancora un gran portiere.

Felipe 5,5 - Si addormenta sul pressing di Martial e presta il fianco al gol dell'1-0. Croce e delizia, perché poi si fa anche pericoloso.

McKenna 5 - Comincia bene, poi naufraga nel secondo tempo, quando il Manchester United aumenta i giri del motore. Dall'81' Dennis s.v.

Niakhaté 5,5 - Ha un paio di letture buone, ma arranca sulle imbucate e il pressing feroce del Manchester United.

Williams 5 - Si fa sverniciare più di una volta e perde anche diversi possessi in uscita. Prestazione negativa.

Freuler 6 - E' lui che tiene le redini del centrocampo. Tocca tanti palloni e ne sbaglia pochi pochi, non si capisce perché Cooper lo sostituisca. Dal 65' Mangala 5 - Sbanda anche lui, nonostante sia più fresco.

Danilo 5 - Tanti, troppi errori. Si fa mettere in mezzo a centrocampo e va in confusione fin dai primi minuti.

Renan Lodi 5 - Soffre parecchio dal suo lato, non trova le giuste misure e si fa sorprendere più volte, alle spalle o col taglio davanti.

Gibbs-White 6 - Con fisico ed energia regge bene nei duelli e capovolge anche il fronte col suo passo. Dall'88' Lingard s.v.

Awoniyi 6 - Il migliore del Nottingham, senza se e senza me. Quello più intraprendente, sempre pronto ad attaccare lo spazio. Si muove bene e trova la profondità. Dal 65' Sturridge 5,5 - Si vede poco o nulla. Mezzora a disposizione ma non incide.

Johnson 5 - Ha un paio di palloni buoni e li cestina. Per il resto vaga sul fronte offensivo senza aver troppo chiara la meta.

Steven Cooper 5 - Come al solito, la produzione offensiva è pari a zero. Nottingham troppo rinunciatario, nonostante la spinta del City Ground. Nella ripresa lui non trova le soluzioni per aggiustare la situazione, anzi la squadra soffre anche di più. E ora la panchina traballa.

MANCHESTER UNITED

De Gea 6 - Il Nottingham non calcia quasi mai e, a parte che su qualche uscita, è poco chiamato in causa.

Wan-Bissaka 6 - Non è di certo uno che bada alle maniere, ma è uno di quelli di cui puoi fidarti sempre nei momenti complicati della partita, quando la pressione aumenta.

Lindelof 6 - Ordinaria amministrazione, tiene bene la posizione ed è più solido del compagno di reparto.

Maguire 5,5 - Pronti-via, si becca un giallo. E all'inizio pare risentirne, perché qualche lettura la sbaglia. Riacquisisce fiducia nella ripresa e tiene meglio.

Dalot 6,5 - Avanti e indietro sulla fascia, senza fermarsi mai. Altra buona prestazione dell'ex Milan, anche da terzino sinistro, su una corsia non sua.

Casemiro 6,5 - Il più saggio, quello più applicato, il più intelligente. Il calciatore che nonostante abbia vinto tutto pare avere ancora la fame di un ragazzino. Semplicemente Casemiro: una prova alla Casemiro.

Eriksen 6,5 - Viene avvisato all'ultimo secondo che tocca a lui, quasi tre mesi dopo l'ultima volta, ma per quelli di ghiaccio, come lui, no problem: torna in campo e sembra che non sia mai andato via. Dal 79' Fred s.v.

Antony 7,5 - Quando parte in velocità a tratti è incontenibile. Tenta spesso il tiro alla Robben, ma il gol lo segna con un attacco alla porta più da centravanti che da esterno. L'assist, infine, è da giocatore d'altra categoria: MVP.

Bruno Fernandes 7 - Come ogni fuoriclasse, fa sempre la scelta giusta: gestisce quando c'è da abbassare i ritmi, forza quando c'è da forzare. L'azione del gol nasce da una delle sue tante imbucate.

Sancho 6,5 - Ha buona verve e trova anche un discreto feeling nelle combinazioni con i compagni. Cresce col passare dei minuti.

Martial 7 - Gioca da '9' e dimostra di poterlo essere tranquillamente in questo United. Doveva solo imparare a pressare meglio e sembra molto cresciuto, tant'è che il gol nasce proprio da un suo recupero. Una soluzione che potremmo vedere spesso in questo finale di stagione. Dal 72' Weghorst s.v.

Erik ten Hag 7,5 - Quando è in giornata, come oggi, il suo Manchester United è proprio bello da vedere: una squadra armoniosa, veloce, moderna. Il 2-0 sta anche stretto.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
07:33 Rassegna stampa Sampdoria ko, Il Secolo XIX intitola: "Stop al sogno Serie A. Genoa, voci su 777" 07:30 Serie A Milan senza obiettivi. Anzi no: c'è da chiudere come si deve il ciclo di Pioli 07:23 Rassegna stampa Il Mattino intitola: "Solo l'orgoglio a Firenze. Napoli, l'Europa appesa a un filo" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina: "Via Allegri, incompatibile coi valori della Juve" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con l'addio di Allegri dalla Juventus: "TristiIN"
07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 18 maggio 07:00 Serie A Inter, è silenzio radio. I tifosi aspettano la risposta più importante 06:55 Serie ATMW Radio Cobolli Gigli: “La Juve ha sfruttato la sfuriata di Allegri per prendere un altro tecnico” 06:45 Serie A Allegri, la Coppa Italia è l’ultima gioia prima di dire addio per la seconda volta 06:35 Serie ATMW Radio Amoruso: "Allegri? Panni sporchi si lavano in casa, ora scommettere su Motta" 06:30 Serie A Napoli, piccoli segnali quando è troppo tardi: pronta la rifondazione senza Europa 06:20 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:15 Serie A Fiorentina-Napoli 2-2, le pagelle: Biraghi e Kvara, due gioielli. Quarta leggero su Rrahmani 06:05 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Arman Durmisi: un 9 classe 2008 da 26 reti stagionali 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di A e i playoff di Serie B e Serie C 05:00 Nato Oggi... Gianni Comandini, l'eroe di un derby vinto per 0-6 dal Milan. E poi lo scoppio in pochi anni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 18 maggio 02:46 A tu per tu …con Gaetano Masucci 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 maggio 00:56 I fatti del giorno Esonero per "giusta causa", trofei, record e retroscena. Allegri-Juve, è addio. Ora tocca a Montero 00:53 I fatti del giorno Da Inter-Lazio a Bologna-Juve: tutte le probabili formazioni della 37^ giornata di Serie A 00:49 I fatti del giorno Pioli e gli ultimi giorni a Milanello "Cerco di non pensarci". Il Torino è il penultimo step 00:45 I fatti del giorno Il Napoli pareggia a Firenze e rischia di aver perso l'Europa. Calzona non le manda a dire 00:41 I fatti del giorno La Fiorentina non fa suo l'8° posto ma tiene a distanza il Napoli. Testa già ad Atene 00:38 I fatti del giorno Dietrofront Xavi, annuncio di Slot: come cambiano le panchine di Barcellona e Liverpool 00:34 I fatti del giorno Sarà Palermo-Venezia la prima semifinale playoff: Diakité stende la Samp con una doppietta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Pari tra Fiorentina e Napoli, Calzona si sfoga. Juve, i saluti ad Allegri 00:26 Serie A Pari Fiorentina, Pradè: "Ora Cagliari e poi la partita più importante della stagione" 00:23 Serie A Juve, Gatti: "Dalla Promozione alla Serie A. Non mollate per nulla al mondo i vostri sogni"