Menù Notizie

Middlesbrough-Chelsea 0-2, le pagelle: Thiago Silva annulla Connolly, Lukaku-gol ma non brilla

di Mattia Alfano
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Middlesbrough-Chelsea 0-2

MIDDLESBROUGH

Lumley 5 - Male, malissimo in occasione del raddoppio di Ziyech: la conclusione del marocchino è tutt’altro che angolata eppure lui riesce a farsi sorprendere.

Dijksteel 6 - Sul vantaggio dei Blues perde completamente Lukaku, che da zero metri supera Lumley. Invece poi è provvidenziale con il suo salvataggio sulla linea sulla conclusione a botta sicura dello stesso bomber belga.

McNair 6 - Non concede molto spazio a Lukaku, anche se non disputa certamente una partita esemplare. Esce anzitempo per un problema alla caviglia. Dal 53’ Peltier 5,5 - Si affaccia poco e male nella metà campo ospite.

Fry 5 - Mount e Ziyech gli fanno capire ben poco. Sul vantaggio blues di certo non aiuta il compagno Dijksteel. Dal 45’ Bamba 6 - Entra e dà sicuramente maggiore fisicità alla linea difensiva di Wilder.

Jones 6 - Da quella parte trova davanti a sé un osso duro come Sarr, ma resta comunque da sottolineare la sua vivacità sulla destra.

Crooks 6 - Spesso si sgancia in avanti e riesce così a dare il giusto cambio di marcia alla squadra di Wilder.

Howson 5,5 - In troppe occasioni dimostra di non poter star dietro a Loftus-Cheek e non gli resta che ricorrere al fallo sistematico: scelte che ovviamente poi paga con l’ammonizione.

Tavernier 6,5 - Senza dubbio il migliore degli Smoggies. Ottime le sue iniziative palla al piede, grazie alle quali almeno prova ad impensierire la squadra di Tuchel.

Taylor 5 - Un’ora di gioco da incubo per lui: viene sempre preso in mezzo dall’asse micidiale Ziyech-Mount. Dal 58’ Bola 6 - Ordinato e abbastanza disciplinato in entrambe le fasi.

Balogun 5,5 - Sicuramente più in partita del collega Connolly. Tenta in un paio di volte la conclusione, senza mai però inquadrare lo specchio. Dal 74’ Coburn s.v.

Connolly 5 - Un fantasma, davanti non si vede mai: completamente annullato da Thiago Silva. Dal 58’ Watmore 6 - Cerca almeno di farsi notare, accompagnando le transizioni offensive degli Smoggies.

Chris Wilder 6 - Il suo Middlesbrough sinceramente oggi poteva far poco contro questo Chelsea, ma almeno se l’è giocata con spensieratezza e a viso aperto.

CHELSEA

Mendy 6 - Come sempre fondamentale il suo contributo in avvio di manovra. Viene impegnato una sola volta, ovvero al 85’ da Coburn: serata decisamente tranquilla per lui.

Azpilicueta 6,5 - Attento, ordinato. Gioca con la solita tranquillità anche perché Taylor da quella parte gli fa il solletico.

Silva 7 - Scalfirlo è un’impresa, ma questo lo sappiamo da troppo tempo: annulla Connolly senza impegnarsi neanche troppo.

Rudiger 6,5 - Tosto, roccioso. Contro Balogun bada al sodo e infatti ha praticamente sempre la meglio sul centravanti inglese.

Sarr 6 - Jones è senza dubbio vivace sulla destra, ma non va in apprensione e, anzi, ricorre spesso all’anticipo.

Kovacic 6,5 - Ormai a suo agio, sia nei due che nei tre di centrocampo. Fondamentale con le sue uscite palla al piede. Dal 68’ Kante s.v.

Loftus-Cheek 6 - In mediana fa certamente valere la propria fisicità, anche se quest’oggi è stato tutt’altro che perfetto in fase di costruzione della manovra.

Ziyech 7 - Accelera, frena, sterza: in campo fa ciò che vuole. Sua la rete che mette il sigillo al match.

Mount 7 - Sgasa sul centrodestra e fa venire il mal di testa alla coppia Fry-Taylor. E proprio da una sua iniziativa arriva il gol di Lukaku, che sblocca la partita.

Pulisic 6 - Quando cambia passo è incontenibile, ma pecca di lucidità e precisione nell’ultima giocata. Dal 68’ Werner s.v.

Lukaku 6,5 - Fisicamente non è al top e si vede. Resta comunque un riferimento importante per le iniziative offensive dei blues. Il gol di oggi non può che fargli bene anche dal punto di vista mentale. Dal 84’ Vale s.v.

Thomas Tuchel 7 - Il suo Chelsea è un rullo compressore. I Blues gestiscono alla perfezione i diversi momenti della partita, giocando inoltre un calcio veloce, moderno e senza dubbio piacevole.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
16:46 Serie B Serie B, il Giudice Sportivo: in otto fermati per un turno. Due giornate per mister Nesta 16:45 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: sei calciatori squalificati per una giornata 16:41 Calcio estero Dalla maturità alla semifinale di Champions: l'incredibile storia di Watjen del Dortmund 16:37 Serie ATMW Roma, Ghisolfi ha già incontrato due volte la dirigenza. Ma non è l'unico nome 16:34 Serie C Cesena, si riflette sul ritorno di Shpendi dall'Empoli. Più semplice con la salvezza dei toscani
16:30 Serie A Inter, per il riscatto di Agoumé decisione in mano al Siviglia. Se ne parlerà tra qualche settimana 16:26 Serie A Juventus su Greenwood? C'è anche il Barcellona. Pres. Getafe: "Laporta me ne parlava" 16:23 Serie A Inter, Zanetti: "Quando hai i grandi giocatori, poi tocca a loro decidere sulle grosse offerte" 16:20 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Lukaku-Napoli, prezzo troppo alto. Soulé è pronto per la Juve" 16:19 Serie B Partipilo ribadisce: "Spero di restare a lungo a Parma in A. Bari? Mi auguro si salvi" 16:15 Serie A Ag. Valentini: "Non ho sentito Inter o Lazio, ma non riprenderemo le trattative per il rinnovo" 16:12 Calcio estero Real Madrid campione di Spagna, proteste per la consegna del trofeo a porte chiuse 16:08 Serie A Taglialatela a RFV: "Alla Fiorentina consiglio Di Gregorio. Sbagliato lasciar andare Vicario" 16:04 Serie CEsclusiva TMW Dalla Catalogna con furore. Guiu: "Pergolettese nel cuore. Non lascerò l'Italia" 16:01 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Castrovilli alla Roma. Milan, Conceicao non è il nome giusto" 16:00 Serie A Inter, Dimarco ricorda: "Al Sion ho pensavo anche di smettere. Gol nel derby? Speciale" 16:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 15:57 Calcio estero Mourinho vuole tornare al Manchester United: lo ha confidato ad alcuni amici 15:53 Serie A Torino, tegola Vlasic: lesione di alto grado all'adduttore. Stagione finita 15:51 Serie ATMW Juventus ipotesi Colpani. Contatti con il Monza, valutazione intorno ai 20 milioni 15:49 Serie DTMW Ds Caldiero Terme: "Gran parte del gruppo sarà riconfermato anche in Serie C" 15:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi irraggiungibile, contesa per la piazza d'onore 15:41 Serie A Milan su Conceicao, non era presente oggi al Do Dragao per l'insediamento di Villas Boas 15:38 Serie A Frosinone, Angelozzi: "Contro l'Inter per vincere. Barrenechea mi ricorda Rijkaard" 15:34 Serie BTMW Lecco, Malgrati via a fine stagione: offerte dall'estero per il tecnico. Priorità alla Serie B 15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 35 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Mi adatto. Non avere un'identità riconoscibile è un pregio" 15:23 Serie A Fiorentina, rinnovo in salita per Castrovilli: il centrocampista piace a Roma e Lazio 15:19 Serie B Fra conferme e interrogativi nasce il Modena di Bisoli: 10-12 gli uomini confermati 15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 35 giornate: esce Leao, entra Chiesa. Dominio Inter