Menù Notizie

Messi in MLS, numeri incredibili: "A Los Angeles biglietti più costosi dell'abbonamento"

di Michele Pavese
Foto
© foto di Imago/Image Sport www.imagephotoagency.i

Oltre all'Arabia Saudita, c'è un altro campionato in cui diverse stelle del calcio internazionale hanno scelto di andare a giocare. È la MLS, galvanizzata dall'arrivo di Lionel Messi; Nelson Rodriguez, vicepresidente esecutivo del torneo americano, ha parlato a Olé dell'impatto che ha avuto il fuoriclasse argentino in un calcio comunque già in forte crescita: "I numeri sono incredibili. A Los Angeles il biglietto per vederlo giocare costava di più rispetto all'abbonamento stagionale. Rispetto all'arrivo di Beckham è diverso: ho detto ai miei colleghi che non avrebbero immaginato l'enorme impatto che Messi avrebbe avuto. Il talento che ha è impressionante, è unico. Sono orgoglioso che abbia scelto Inter Miami e MLS per proseguire la sua carriera".

Rodriguez entra poi più nel dettaglio su questo “effetto Messi” per il calcio nordamericano. "Su Apple, con cui abbiamo un accordo di trasmissione quest'anno, le tre partite più viste sono le prime tre di Messi. Sono un figlio dei New York Cosmos di Pelé, è lì che il calcio mi ha fatto innamorare. Sarà lo stesso per tanti ragazzi e ragazze con Messi".

La crescita del calcio a stelle e strisce: "Club come l'Inter Miami stanno aiutando a far crescere questo campionato. I numeri non mentono e dimostrano il loro impegno e la loro dedizione. Abbiamo già investito cinque miliardi di dollari negli stadi e un miliardo nei centri di formazione, senza contare gli investimenti sui giocatori".

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
18:26 Calcio estero Il recap del primo turno di Youth League: Bologna ko e a 0 punti, vola l'Atalanta di Bosi 18:23 Serie A Inter, Calhanoglu dopo Manchester: "Dovevamo mostrare carattere e lo abbiamo fatto" 18:19 Calcio femminileTMW Samp, Fallico: "Dopo l'Inter serviva reagire e l'abbiamo fatto. Ora continuiamo così" 18:15 Serie ATMW Berenbruch sugli scudi all'Inter. L'agente: "È come Barella. Avrà le luci della ribalta" 18:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal: Gasp si affida a Retegui e Lookman
18:11 Serie A Castellanos a parte, l'attaccante della Lazio va verso il forfait con la Fiorentina 18:09 Serie A Inter tornata a Milano dopo il debutto in Champions, Lautaro è pronto per il derby 18:08 Serie A Buone notizie per Scamacca, l'attaccante è tornato a calciare: può rientrare ad inizio 2025 18:04 Serie B Sudtirol, Valente: "Samp da affrontare come la Reggiana. Da valutare Ceppitelli" 18:00 Serie A Il derby è l'ultima spiaggia per Fonseca? Oggi a Milanello colloquio con Ibrahimovic 17:57 Serie A Stella Rossa-Benfica, le formazioni ufficiali: Krunic sfida Di Maria. Radonjic in panchina 17:53 Serie A Verona in campo domani dopo il posticipo di lunedì. Zanetti: "Nessun alibi alla squadra" 17:52 Serie A Feyenoord-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: dal 1' c'è l'ex Fiorentina Hancko 17:49 Serie A Ripresa e conclusa oggi Bologna-Shakhtar Donetsk di Youth League. Vittoria ucraina 17:45 Serie A Conte su Motta: "Raccoglie un'eredità pesante. Juve come Milan e Inter: devi vincere" 17:41 Calcio esteroUfficiale Wolverhampton, blindato il portiere Bentley con il rinnovo. La nuova scadenza 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Conte parla della sfida alla Juventus. Nico si presenta in bianconero 17:34 Serie CTMW Radio Varrà: "Il Cerignola non mi sorprende, stanno investendo per crescere" 17:32 Altre Notizie Il Roma Club Montecitorio dopo l'esonero di De Rossi: "Ora la società parli" 17:30 Serie A Risposta durissima di Fabiani a Luis Alberto: "Affermate stupidaggini e nefandezze" 17:26 Calcio estero Eriksen si vede ancora allo United: "Nessuno mi ha detto di andarmene da qui" 17:23 Serie A Torino, Vanoli: "Primi per una notte, ci abbiamo pensato. Ma non dobbiamo distrarci" 17:19 Calcio estero Leverkusen, Xabi Alonso: "Contento che siamo tornati in Champions. Gimenez? Una minaccia" 17:15 Serie ATMW Pasqualin: "Milan, Fonseca è a rischio. Inter favorita per lo Scudetto, tutti sono d'accordo" 17:11 Altre Notizie Nasce l`area psicologica della Lazio. Il comunicato del club biancoceleste 17:08 Serie ATMW Fiorentina, sfumato Mangala. L'intermediario: "Aveva detto sì, stava per partire per Firenze" 17:04 Serie CEsclusiva TMW Dg Picerno su Argurio: "Sono sconvolto. Perdiamo un professionista esemplare" 17:02 Serie ATMW Genoa, Gollini: "Qua si fa calcio ad alto livello: mi piacerebbe restare molti anni" 17:00 Serie A Maignan e non solo, Le ultime sul Milan: Ibrahimovic a Milanello da questa mattina 16:56 Calcio estero San Lorenzo, pugno di ferro: chieste le dimissioni di Ortigoza per violenza sull'ex compagna