Menù Notizie

Mbappé e Haaland sono stati vicini al Barcellona: il retroscena dell'ex dirigente Bordas

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Kylian Mbappé avrebbe potuto giocare per il Paris Saint-Germain. Non adesso che lascerà la Francia per il Real Madrid, ma nel lontano 2017, prima che la stella della nazionale francese si trasferisse all'ombra della Tour Eiffel. L'aveva rivelato qualche tempo fa Junior Minguella, agente e intermediario che provò a mettere in contatto la dirigenza catalana con il presidente del Monaco, che per supportare la sua tesi riportò anche lo screenshot di una conversazione avuta all'epoca con Javier Bordas, membro del board del Barça: "Credevano che Dembélé fosse più adatto al gioco di Valverde. Avevamo chiuso l'accordo a 130 milioni più 25 di bonus. Mbappé avrebbe guadagnato tra i 10 e i 16 milioni netti".

Ora è lo stesso Bordas a dichiararlo, intervenendo al microfono di El Chiringuito TV: "Se mi avessero dato ascolto, Mbappé avrebbe giocato nel Barcellona. Quando spendemmo 222 milioni per Neymar, avevamo i soldi per prenderlo. Ma la dirigenza gli preferì Dembélé. Io parlai anche con suo padre e Mbappé sarebbe venuto al Barcellona. Per un attimo ho pensato che l'avremmo preso, poi niente".

Ma non solo Kylian Mbappé, in blaugrana sarebbe potuto arrivare anche Erling Haaland. Un altro grosso rimpianto per Bordas: "Haaland vuole venire a giocare in Spagna e all'epoca voleva venire al Barça. Sarebbe costato appena 20 milioni, da versare nelle casse del Salisburgo, più altri 20 milioni da corrispondere a Mino Raiola, il suo agente. Era già esploso, ci furono conversazioni tra le parti, ma c'era Suárez e lo staff tecnico decise di non prenderlo".

Altre notizie
Martedì 1 Ottobre 2024
17:34 Serie B Vicari: "Orgoglioso di fare il capitano al Bari. Gruppo unito per arrivare al miglior obiettivo" 17:30 Serie A TOP NEWS Ore 17 - Solet è ufficialmente dell'Udinese. Caso ultras, le parole di Gravina 17:26 Calcio estero Ramos-Zamalek, fumata nera: le richieste dello spagnolo troppo alte per gli egiziani 17:23 Serie A Youth League, ko a Leverkusen per il Milan: il Bayer vince 3-1, a segno Bonomi 17:22 Altre Notizie Il Comune di Udine rinvia la mozione di Fdi su patrocinio negato per Italia-Israele
17:21 Calcio esteroUfficiale Da Malta a Cipro, Mauro German Camoranesi è il nuovo tecnico del Karmiotissa 17:19 Serie C Ternana, nota del club: Stefano D’Alessandro nominato presidente e amministratore unico 17:15 Serie A Liverpool, Mac Allister pre-Bologna: "Mai approfondito le origini italiane. Castro ha potenziale" 17:12 Calcio estero Lilla-Real è la sfida di Hazard: "Per la città e i tifosi questa partita sarà un privilegio" 17:09 Altre Notizie Prefetto Udine: "Nessun motivo per disputare Italia-Israele a porte chiuse" 17:07 Serie A La lettera d'addio di Menez: "Ho giocato per vivere i 2-3 secondi dopo il gol o l'assist" 17:04 Serie B Processo Bergamini, l'ultimo atto. Padovano: "Ottime sensazioni. Verrà fuori la verità" 17:00 Serie A Inchiesta ultras, il Gip: "Dal capo della curva Sud biglietti ai clan mafiosi" 16:58 Altre NotizieTMW Radio Palma: "Occhio a Nusa, ha colpito anche Giuntoli. Newerton un fulmine" 16:56 Calcio esteroUfficiale Sedotto e abbandonato in 12 mesi. Van Crooij lascia l'Al Wehda e torna in Olanda 16:54 Editoriale L'ingaggio di Conte e l'acquisto di Lukaku per dare la svolta. Ma chi altro l'avrebbe fatto? Ecco perché è sempre meglio un presidente-imprenditore come De Laurentiis piuttosto che un fondo 16:52 Serie A Solet all'Udinese, il comunicato ufficiale: contratto fino al 30 giugno 2027 16:49 Serie B Serie B, Giudice Sportivo: ammende per Cesena e Brescia. Lella squalificato per due giornate 16:45 Serie A Bologna, presentata la terza maglia "Total Black". Verrà indossata domani ad Anfield 16:42 Calcio estero Roberto Carlos: "Derby di Madrid? Mi preoccupa l'immagine che dà il calcio spagnolo" 16:38 Serie A Giudice Sportivo, 10.000 euro di multa a Gasperini per provocazioni. Tre giocatori squalificati 16:34 Serie DUfficiale Giuseppe Bellusci torna in campo: il difensore ex Ascoli firma con la Recanetese 16:30 Serie A Locatelli spera nel Bologna: "Ad Anfield sarà storico. Italiano è partito come si deve" 16:28 Calcio estero Che onore per Klopp: ha ricevuto l'Ordine al merito della Repubblica federale di Germania 16:26 Serie ALive TMW Liverpool, Slot: "Bologna difficile da battere. Chiesa? Non sarà della partita" 16:23 Serie A Rossi: "Lazio, il rinnovamento è stata una scelta logica. Baroni bravo allenatore" 16:19 Serie C Serie C, le designazioni arbitrali nei tre Gironi per l'8ª giornata di campionato 2024-25 16:15 Serie A Di Gennaro a RFV: "Fiorentina, manca la scintilla che può cambiare la stagione" 16:14 Serie ALive TMW Liverpool, Mac Allister: "Non ho visto nessuna partita del Bologna quest'anno" 16:12 Calcio estero Athletic scosso dalla violenza di Roma: "Identificheremo e puniremo i responsabili"