Menù Notizie

Manchester City-Lipsia 6-3 le pagelle: Cancelo il migliore, difese horror per entrambe le squadre

di Giampaolo Gaias
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Manchester City-Lipsia 6-3

Marcatori 16' Akè, 29' Muklele (A), 43' Nkunku, 47'Mahrez, 51' Nkunku, 56' Grealish, 74' Nkunku, 75' Cancelo, 86' Gabriel Jesus.

MANCHESTER CITY

Ederson 5,5 - Subisce tre gol senza particolari colpe ma anche senza opporre troppa resistenza.

Cancelo 7 - Un gran gol e tanta corsa. Forse il migliore in campo in assoluto.

R. Dias 5 - La difesa imbarca acqua e lui non è esente da colpe.

Akè 5,5 - Un gol ma anche troppi errori difensivi. L'olandese deve migliorare soprattutto in palcoscenici importanti come la Champions League.

Zinchenko 6 - Una partita sufficiente senza picchi in positivo ma neanche in negativo.

De Bruyne 6,5 - Non è al meglio ma quando si accende non lo prendono mai. Gli manca solo il gol. (dal 71' Foden s.v.)

Rodri 6 - Regia precisa ma con qualche errore di troppo. Esce per una botta (dal 60' Gundogan 6 - Vivace e presente. Oggi gli mancano gli inserimenti alla ricerca del gol).

B. Silva 5,5 - Non è il solito funambolo ammirato negli anni passati. Forse paga un po' di stanchezza. (dal 60' Fernandinho 6 - Si mette in mezzo al campo e detta i tempi con la solita classe).

Mahrez 6 - Segna su rigore. Un paio di lampi nel primo tempo, opaca la prestazione nella ripresa.

F. Torres 5,5 - Un gol annullato e poco altro. Si impegna ma non incide in avanti. (dal 71' Sterling s.v.)

Grealish 6,5 - Attivo e propositivo. Timbra l'esordio in Champions con una perla a giro con il destro. (dall'80' G. Jesus 6 - Entra e partecipa alla sagra del gol segnando il 6-3 nel finale).

All. Pep Guardiola 6,5 - Il suo City domina. Potrebbe chiudere la pratica nel primo tempo ma il Lipsia riapre la partira per ben tre volte. Parziale giustificazione l'assenza di Laporte e Stones in difesa, ma su quel reparto serve ancora lavorare.

LIPSIA

Gulacsi 4,5 - Subisce sei gol senza opporre la minima resistenza.

Klostermann 4 - Disastroso. Oltre i buchi difensivi commette anche il fallo da rigore che vale il 3-1 di Mahrez.

Orban 4 - Quando si subiscono sei gol vuol dire che qualcosa in difesa non ha funzionato.

Muklele 4 - Un autogol clamoroso e una prestazione davvero scadente. Serataccia.

Angelino 5,5 - Unico del quartetto difensivo a salvare la faccia. Viene espulso nel finale ma almeno combatte fino alla fine.

Laimer 5 - Soffre il centrocampo avversario. Imposta poco e difende male. Negativo. (dal 60' Haidara 4,5 - Entra e fa peggio del compagno. Impalpabile)

Adams 5 - Ci prova ma oggi non gli riesce quasi nulla. Serata difficile.

D. Olmo 6,5 - Forse il migliore dei suoi insieme a Nkunku. Un assist e qualche bella giocata ma il City è di un altro pianeta, anche con una difesa colabrodo. (dal 71' Brobbey s.v.)

Forsberg 5,5 - Un'accelerata nel primo tempo e poi poco altro. Ancora appannato dopo un ottimo europeo. (dal 60' Szoboszlai 5 - Un tiro alto e poco altro. Ci si aspettava molto di più)

Nkunku 7,5 - Segnare tre gol e non portare a casa punti. Questo è il destino della serata di Nkunku, grande protagonista della partita. Purtroppo per lui il suo hat-trick servirà solo per le statistiche e per la gloria personale. (dall'80' Gvardiol s.v.)

A. Silva 5 - Segna un gol ma viene annullato per offside. Prova a impegnarsi ma non riesce a pungere troppo (dal 60' Poulsen 6 - Un bell'assist per Nkunku e qualche buona giocata)

All. Jesse Marsch 5 - Sei gol concessi sono davvero troppi. Il City è di un altro pianeta ma oggi si poteva fare qualcosa di più.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera
00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq