Menù Notizie

Liverpool, Klopp incorona Slot: "Mi piace molto il modo in cui la sua squadra gioca a calcio"

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool, è intervenuto in conferenza stampa e ha parlato delle aspettative che c'erano all'inizio della stagione sui Reds: "Qualcuno si aspettava che diventassimo campioni a inizio stagione? No, ma le cose si sono sviluppate in questa direzione. L'Aston Villa ha qualche punto meno di noi, dobbiamo fare punti per qualificarci definitivamente in Champions. C'è anche il Tottenham, qui nessuno è già felice. Non possiamo comunque tornare al punto di partenza e dire: 'La qualificazione in Champions è abbastanza buona'. È molto bello, ma poiché eravamo così vicini al titolo, siamo molto, molto delusi in questo momento. Non possiamo cambiare la situazione".

Slot potrebbe diventare il prossimo allenatore. Che pensa di lui?
"Non sono coinvolto nel processo, ma mi piace molto, poi il club deciderà se è lui quello giusto e lui eventualmente deciderà se accettare l'incarico. Mi piace il modo in cui la sua squadra gioca a calcio. Tutte le cose che sento su di lui come ragazzo sono positive. Alcune persone che conosco lo conoscono. Io non lo conosco, ma dicono che è un bravo ragazzo. Ripeto, mi piace molto. Un buon allenatore, un bravo ragazzo... Aspetto con ansia il club, se fosse lui la soluzione, sarei più che felice".

Come descriverebbe a Slot questo lavoro?
"Come il migliore del mondo nel miglior club del mondo. Aiuta a non finire in alto a quanto pare. Ottimo lavoro, ottima squadra, persone fantastiche. Fossi in Slot vorrei intraprendere un lavoro davvero interessante come questo".

Come valuta la sua ultima stagione qui?
"Non la valuterei adesso. Non ne ho idea, quindi non sono dell'umore giusto per arrendermi. Penso solo che dobbiamo prenderci cura di noi stessi; assicurarci solo di giocare un calcio migliore. Dopo la partita ho detto 'perché una squadra che gioca come noi contro l'Everton dovrebbe essere campione?' Ma il calcio che giocavamo prima, tante belle cose, a gennaio sembravamo invincibili, con una rosa impoverita. Tutti andavano nella stessa direzione, tiravamo fuori risultati. Quindi meritiamo di essere dove siamo. Voglio che sfruttiamo la situazione, non sentiamo la pressione, qualunque sia il motivo. I ragazzi sono calciatori incredibili e considero mio compito creare quell'atmosfera in cui possono essere la migliore versione di se stessi ed è ovviamente così che ho fallito. Non so come sia successo, ma non ho visto nulla di quello che volevo che fossimo nella partita con l'Everton".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi"
23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 23:42 Serie ATMW A. Moggi: "Immobile è la storia della Lazio. Gilardino-Genoa? Manca solo la firma" 23:42 Calcio esteroUfficiale L'Aston Villa lo pagò 25 milioni nel 2019, oggi lo Stoke lo libera: Wesley è svincolato 23:38 Serie A Milan, Giroud non molla: "Deluso dal risultato ma andiamo avanti fino all'ultimo" 23:35 Serie AProbabili formazioni 35^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 23:34 Serie B Cosenza, Micai: "Bravi a raddrizzare la stagione. Faremo tesoro di questa esperienza" 23:33 Serie A Udinese-Napoli 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Bluenegy Stadium 23:32 Serie A Koopmeiners come Gullit: è il primo olandese dopo di lui a fare 12 gol in una stagione di A 23:30 Serie A Udinese, Success: "Salvezza, in spogliatoio c'è fiducia. Daremo il massimo nelle ultime gare" 23:30 Serie ALive TMW Napoli, Calzona: "Nelle partite sporche fatichiamo, annata con tanti problemi" 23:26 Calcio estero Luis Enrique non vuol sentire parlare di fallimento: "La vita continua anche senza finale" 23:25 Serie A Napoli, Calzona: "Che annata disgraziata. Da evitare questi finali, dovevamo fare il 2-0" 23:23 Serie A Milan, rischio beffa per Ouedraogo: il Manchester United ha avanzato una super offerta 23:19 Serie B Pittarello: "Cittadella ti dà una vetrina che in Serie B non ti dà nessuno" 23:15 Serie A Udinese, Cannavaro: "Pareggio dal sapore diverso, contro una grandissima dietro solo all'Inter" 23:14 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Punto che dà morale e consapevolezza" 23:11 Calcio esteroUfficiale Werder Brema, rinnovo per il portiere Zetterer. E Niemeyer è il nuovo ds 23:10 Serie C Pontedera, Millozzi: "I playoff un sogno. Questa società ha dimostrato il proprio valore" 23:09 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Spero nella salvezza. Se rimango? Sì... Se non mi cacciano!" 23:08 Serie A Scamacca da urlo negli ultimi 2 mesi: 10 gol segnati, meglio solo Kane e Palmer 23:04 Serie C Crotone, il riscatto arriva tramite i playoff? Zauli: "Rabbia per le occasioni perse" 23:02 Serie A Napoli, Cajuste: "C'è sconforto. Dobbiamo stare più concentrati, già successo con la Roma" 23:01 Calcio estero Il Lione è uno spettacolo: doppia rimonta, il Lille di Fonseca perde 4-3 e resta quarto 23:00 Serie A Atalanta, Gasperini: "Rinnovo? Guardate il calendario... Quando abbiamo tempo per parlare?"