Menù Notizie

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Balzo in classifica del Rennes, vincono Lens e Troyes

di Lidia Vivaldi
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

16:57 Sono terminate le quattro gare del pomeriggio di Ligue 1. Con il poker ai danni del Metz, penultimo, il Lens si conferma seconda forza del campionato francese. Importante successo del Rennes che grazie ai tre punti conquistati ai danni dello Strasburgo scavalca cinque squadre in classifica e si attesta al quarto posto. Lo scontro diretto tra Reims e Troyes va alla squadra ospite, capace di rimontare l'iniziale svantaggio, mentre Lorient e Bordeaux impattano per 1-1. Continuate a seguirci su TMW per tutti gli aggiornamenti sulla Ligue 1.

LENS-METZ 3-1
1' - Inizia la partita
15' - VANTAGGIO LENS! Wesley Said porta avanti i padroni di casa!
34' - PAREGGIA IL METZ! Nicolas De Preville dalla distanza indovina il tiro che si insacca all'incrocio dei pali!
37' - CAMBIA ANCORA IL PUNTEGGIO! LENS DI NUOVO IN VANTAGGIO! Doppietta di Said!
45'+3' - Termina il primo tempo, padroni di casa in vantaggio.
46' - Inizia la ripresa.
68' - ANNULLATO IL 2-2 DEL METZ! De Preville aveva ristabilito il pareggio ma dopo un controllo da parte del VAR la rete è stata annullata per un tocco di mano.
83' - TRIS DEL LENS! Il nuovo entrato Ignatius Ganago chiude una bella triangolazione con Doucoure calciando nell'angolino basso per il 3-1!
90' - POKER DEL LENS! Przemysław Frankowski mette a segno la quarta rete per i padroni di casa su un bel cross di Clauss.
90'+4' - Finisce qui! Larga vittoria del Lens che consolida il secondo posto!

LORIENT-BORDEAUX 1-1
1' - Inizia la partita
45'+3' - Termina il primo tempo, squadre ferme sullo 0-0.
46' - Inizia la ripresa.
47' - BORDEAUX IN VANTAGGIO! Al secondo minuto della ripresa Alberth Elis tutto solo in area batte Nardi e porta avanti gli ospiti.
51' - Lorient vicinissimo al pareggio con un tiro di Stephane Diarra che va a sbattere contro la traversa.
77' - GOL DEL LORIENT! Julien Laporte spiazza Costil con un colpo di testa e riporta il tabellino in parità!
90'+7' - Dopo un lungo recupero finisce anche la gara tra Lorient e Bordeaux!

REIMS-TROYES 1-2
1' - Inizia la partita
6' - REIMS IN VANTAGGIO! Yunis Abdelhamid sblocca subito il punteggio con un colpo di testa che si insacca con l'aiuto della traversa
41' - PAREGGIO DEL TROYES! Balderiporta in parità il tabellino con un altro colpo di testa!
45'+2' - Termina il primo tempo.
46' - Inizia la ripresa.
61' - LA RIBALTA IL TROYES! Xavier Chavalerin firma il 2-1 della squadra ospite approfittando di una deviazione che mette fuori causa Rajkovic!
90'+5' Finisce qui! Il Troyes conquista tre punti in rimonta!

RENNES-STRASBURGO 1-0
1' - Inizia la partita
18' - Il Rennes si rende pericoloso su calcio d'angolo con un colpo di testa di Aguerd a cui si oppone il portiere Sels con grande reattività.
39' - Problemi per Gameiro, lo staff medico è intervenuto per sincerarsi delle condizioni del giocatore dello Strasbugo. Al suo posto entrerà Diallo.
45'+3' - Termina il primo tempo. Il punteggio è ancora fermo sullo 0-0.
46' - Inizia la ripresa.
77' - Rennes nuovamente pericoloso dalle parti di Sels: stavolta la conclusione di Aguerd termina di poco alta sopra la traversa.
83' - GOL RENNES! All'ennesimo tentativo Nayef Aguerd riesce a battere il portiere dello Strasburgo!
90'+6' - L'arbitro fischia tre volte! Rennes vittorioso sullo Strasburgo con un gol nei minuti finali! I padroni di casa balzano momentaneamente al quarto posto in classifica.

14:45 Amici di TMW buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta testuale delle gare delle 15:00 valide per l'11ª giornata di Ligue 1. Sono quattro le partite che seguiremo insieme: Lens-Metz, Lorient-Bordeaux, Reims-Troyes e Rennes-Strasburgo.

Altre notizie
Mercoledì 8 Dicembre 2021
13:45 Serie A L'Empoli è la grande rivelazione di questo campionato. E a gennaio terrà tutti i gioielli 13:42 Serie A Ranking UEFA, l'Italia resta sul podio ma la Germania si avvicina 13:38 Serie A Sabatini: "Plusvalenze? Le mie sono sempre state reali, ed oggi me ne compiaccio" 13:34 Serie A "Troppo lenti nella gestione della palla". Rivedi l'analisi di Pioli sul ko del Milan 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Ferrero parla dal carcere. Osimhen, le ultime. Ufficiale Cioffi-Udinese
13:27 Calcio estero Porto retrocesso in Europa League, Conçeiçao: "Destino crudele, non lo meritavamo" 13:23 Serie A Ranking UEFA, Bayern saldo al comando, il Milan è 39°. I rossoneri ora possono solo scendere 13:19 Serie A "Bayern, Liverpool, City, Real e PSG". Rivedi il pensiero di Allegri sulle favorite 13:17 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: “La Milano tradita" 13:15 Serie A Kessie dopo Donnarumma? Leonardo è pronto al secondo parametro zero dal Milan 13:12 Calcio estero Paris Saint-Germain, Pochettino su Verratti: "Speriamo che possa trovare la continuità" 13:08 Serie A TMW - Napoli, Osimhen si allena già in campo: ipotesi convocazione con l'Empoli? Le ultime 13:04 Serie B Pisa-Lecce, problema acquisto dei biglietti del settore ospiti: i salentini si rivolgono alla Lega B 13:00 Serie A Difesa registrata, oltre 50 gol segnati e compromiso: così Ancelotti ha rivoluzionato il Real 12:57 Serie A Lazio-Galatasaray, Terim sarà presente all'Olimpico. Diramata la lista convocati dei turchi 12:53 Serie A ESCLUSIVA TMW - Giacomini: "Udinese, che errore mandar via Gotti. Anno scorso stessa classifica" 12:49 Serie A "L'Atalanta ormai è una realtà di alto livello". Rivedi Emery in vista della Champions 12:46 Serie A Juventus, rifinitura sotto la neve: situazione destinata a migliorare, la gara non è a rischio 12:45 Serie A Perisic e la nuova vita tattica all'Inter. Da un addio scontato a un rinnovo da scrivere 12:41 Calcio estero Stasera Bayern-Barcellona, Nagelsmann: "Puntiamo a vincere. Non pensiamo a chi eliminare" 12:37 Serie A Stasera Juventus-Malmo, i convocati di Allegri: ok Moise Kean, torna De Sciglio 12:34 Serie C UFFICIALE: Pro Vercelli, ingaggiato il portiere australiano Matteo Scali 12:33 Calcio estero UFFICIALE: Guangzhou, ecco il dopo-Cannavaro. Zheng Zhi sarà allenatore e giocatore 12:30 Serie A Mourinho è pronto per rivoluzionare la Roma: la lista della spesa per gennaio è lunga 12:27 Calcio estero Stasera Bayern-Barcellona, Xavi: "Perché ipotizzare in anticipo una nostra sconfitta?" 12:23 Serie A Sampdoria, iniziato il casting per il nuovo presidente: Castanini e Profiti in pole 12:20 Serie A ESCLUSIVA TMW - Sabadini: "Milan, ora testa allo scudetto. Ma a gennaio serve un difensore" 12:19 Calcio estero Atlético agli ottavi di Champions, Simeone: "Ricorderemo la serata come la partita della vita" 12:15 Serie A Premiata gioielleria Sassuolo: il punto, da Berardi a Boga, da Scamacca a Raspadori 12:12 Serie A UFFICIALE: Udinese, Gabriele Cioffi tecnico ad interim dopo l'esonero di Gotti