Menù Notizie

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Balzo in classifica del Rennes, vincono Lens e Troyes

di Lidia Vivaldi
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

16:57 Sono terminate le quattro gare del pomeriggio di Ligue 1. Con il poker ai danni del Metz, penultimo, il Lens si conferma seconda forza del campionato francese. Importante successo del Rennes che grazie ai tre punti conquistati ai danni dello Strasburgo scavalca cinque squadre in classifica e si attesta al quarto posto. Lo scontro diretto tra Reims e Troyes va alla squadra ospite, capace di rimontare l'iniziale svantaggio, mentre Lorient e Bordeaux impattano per 1-1. Continuate a seguirci su TMW per tutti gli aggiornamenti sulla Ligue 1.

LENS-METZ 3-1
1' - Inizia la partita
15' - VANTAGGIO LENS! Wesley Said porta avanti i padroni di casa!
34' - PAREGGIA IL METZ! Nicolas De Preville dalla distanza indovina il tiro che si insacca all'incrocio dei pali!
37' - CAMBIA ANCORA IL PUNTEGGIO! LENS DI NUOVO IN VANTAGGIO! Doppietta di Said!
45'+3' - Termina il primo tempo, padroni di casa in vantaggio.
46' - Inizia la ripresa.
68' - ANNULLATO IL 2-2 DEL METZ! De Preville aveva ristabilito il pareggio ma dopo un controllo da parte del VAR la rete è stata annullata per un tocco di mano.
83' - TRIS DEL LENS! Il nuovo entrato Ignatius Ganago chiude una bella triangolazione con Doucoure calciando nell'angolino basso per il 3-1!
90' - POKER DEL LENS! Przemysław Frankowski mette a segno la quarta rete per i padroni di casa su un bel cross di Clauss.
90'+4' - Finisce qui! Larga vittoria del Lens che consolida il secondo posto!

LORIENT-BORDEAUX 1-1
1' - Inizia la partita
45'+3' - Termina il primo tempo, squadre ferme sullo 0-0.
46' - Inizia la ripresa.
47' - BORDEAUX IN VANTAGGIO! Al secondo minuto della ripresa Alberth Elis tutto solo in area batte Nardi e porta avanti gli ospiti.
51' - Lorient vicinissimo al pareggio con un tiro di Stephane Diarra che va a sbattere contro la traversa.
77' - GOL DEL LORIENT! Julien Laporte spiazza Costil con un colpo di testa e riporta il tabellino in parità!
90'+7' - Dopo un lungo recupero finisce anche la gara tra Lorient e Bordeaux!

REIMS-TROYES 1-2
1' - Inizia la partita
6' - REIMS IN VANTAGGIO! Yunis Abdelhamid sblocca subito il punteggio con un colpo di testa che si insacca con l'aiuto della traversa
41' - PAREGGIO DEL TROYES! Balderiporta in parità il tabellino con un altro colpo di testa!
45'+2' - Termina il primo tempo.
46' - Inizia la ripresa.
61' - LA RIBALTA IL TROYES! Xavier Chavalerin firma il 2-1 della squadra ospite approfittando di una deviazione che mette fuori causa Rajkovic!
90'+5' Finisce qui! Il Troyes conquista tre punti in rimonta!

RENNES-STRASBURGO 1-0
1' - Inizia la partita
18' - Il Rennes si rende pericoloso su calcio d'angolo con un colpo di testa di Aguerd a cui si oppone il portiere Sels con grande reattività.
39' - Problemi per Gameiro, lo staff medico è intervenuto per sincerarsi delle condizioni del giocatore dello Strasbugo. Al suo posto entrerà Diallo.
45'+3' - Termina il primo tempo. Il punteggio è ancora fermo sullo 0-0.
46' - Inizia la ripresa.
77' - Rennes nuovamente pericoloso dalle parti di Sels: stavolta la conclusione di Aguerd termina di poco alta sopra la traversa.
83' - GOL RENNES! All'ennesimo tentativo Nayef Aguerd riesce a battere il portiere dello Strasburgo!
90'+6' - L'arbitro fischia tre volte! Rennes vittorioso sullo Strasburgo con un gol nei minuti finali! I padroni di casa balzano momentaneamente al quarto posto in classifica.

14:45 Amici di TMW buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta testuale delle gare delle 15:00 valide per l'11ª giornata di Ligue 1. Sono quattro le partite che seguiremo insieme: Lens-Metz, Lorient-Bordeaux, Reims-Troyes e Rennes-Strasburgo.

Altre notizie
Giovedì 2 Dicembre 2021
19:49 Serie B Lecce, Tuia salta la Reggina: risentimento al bicipite femorale con edema per il difensore 19:45 Serie A Lazio-Udinese, formazioni ufficiali: torna Lazzari titolare. Patric al centro della difesa 19:42 Calcio estero Conte: "Entusiasta del lavoro di Kane, felice di allenare un bomber dal valore mondiale" 19:38 Altre Notizie Caso Beccaglia, Micheletti: "Domenica tornerò in tv. Non ero stato sospeso, pausa di riflessione" 19:34 Calcio femminile Milan femminile, Thomas sul derby: "Partita fondamentale, vogliamo vincere. Anche per i tifosi"
19:30 Serie A Walter Sabatini sull'Inter: "Bene nonostante gli eventi. E Simone Inzaghi è sottovalutato" 19:27 Calcio estero Guardiola sulle rivali per il titolo: "Chelsea squadra continua, Liverpool macchina da gol" 19:23 Serie A Torino, Pobega: "Dobbiamo rimanere vivi e ripartire per aumentare il vantaggio" 19:23 Serie A Stop al Decreto Crescita? Marotta: "Emendamento miope, controproducente e discriminatorio" 19:20 Serie A Il Toro va sul 2-0, poi perde Singo. L'Empoli firma il 2-1 con cui si chiude il primo tempo 19:19 Serie C Serie C, il Giudice Sportivo: fermati Kirwan e Poli dopo il recupero Padova-Juve U23 19:15 Serie A Mancini resta nel mirino del Manchester United: tutto dipende dalla qualificazione a Qatar 2022 19:11 Calcio estero VIDEO - L'Atletico Madrid presenta a Simeone e alla squadra il suo nuovo spettacolare bus 19:08 Serie A TMW - Genoa, dopo il no di Sabatini si lavora per chiudere con Ramon Planes 19:08 Serie A Parla Ceferin: "La Superlega è stato un miraggio cinico. Ma il calcio europeo ha resistito" 19:07 Serie A L'Empoli rimette la partita in carreggiata: Romagnoli di testa, è 2-1 19:05 Serie A Torino in doppio vantaggio ma in 10: espulso Singo per fallo su chiara occasione da rete 19:04 Serie B Perugia-Vicenza nel segno di Pablito: patch speciale sulle maglie e asta di beneficenza 19:02 Le Statistiche Sarri-Gotti, chi gioca in casa vince. Il toscano senza compromessi con l'Udinese 19:00 Serie A Fiorentina su Ikone, la benedizione di Damiani: "Preso bene a 15 milioni, giocatore esplosivo" 18:56 Calcio estero Eroico Gabriel: il difensore dell'Arsenal lotta contro un ladro armato di mazza da baseball 18:53 Serie C Serie C, la classifica aggiornata del Girone C dopo la penalizzazione del Catania 18:53 Serie A Scaroni: "San Siro è iconico perché ci sono Inter e Milan. Referendum? Problema del Comune" 18:50 Serie A ESCLUSIVA TMW - Merlo: "Sto con Commisso nella sua battaglia. Se arriva Berardi Viola da Champions" 18:49 Serie B Parma, la squadra chiede ed ottiene un giorno di ritiro in vista del match contro l'Ascoli 18:48 Serie A Il Torino la chiude già al quarto d'ora? Pjaca converge e manda all'angolino, è 2-0 18:45 Serie A Kjaer KO, il Milan deve correre ai ripari: torna di moda il nome di Yerry Mina 18:43 Serie A Erroraccio della difesa dell'Empoli, il Torino va sull'1-0: la firma è di Pobega 18:41 Calcio estero L'appello di Ranieri ai tifosi del Watford: "Vaccinatevi contro il Covid, siamo tutti più sicuri" 18:38 Altre Notizie Milan subito in campo dopo il Genoa: seduta sotto gli occhi del campione olimpico Fausto Desalu