Menù Notizie

Le pagelle della Francia - Martial e Griezmann i migliori, esordio di carattere per Camavinga

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale
Francia - Croazia 4-2

Lloris 6 - La leggera deviazione di un compagno lo mette fuori gioco sulla bordata di Lovren. Un po' incerto sul diagonale di Brekalo, forse non si aspettava il tiro col piede debole. Ma nulla che gli impedisca la sufficienza.

Upamecano 6,5 - Tanto incerto quando deve impostare, visto che perde più di un pallone in zone pericolose, altrettanto dirompente quando deve sfruttare il suo fisico. Come nello stacco su corner che indirizza di nuovo la partita verso i suoi.

Lenglet 5,5 - Deve guidare il suo reparto da posizione centrale, a volte però è in ritardo: non a caso è il primo ammonito dei suoi. Alterna belle giocate in impostazione, con un paio di lanci al bacio, a qualche incertezza dietro.

Lucas Hernandez 5,5 - Mandato troppo facilmente al bar da Lovren, non Messi o Maradona, e la Croazia va in vantaggio. Nel complesso la sua prestazione non può essere sufficiente, anche se limita i disastri.

Sissoko 6,5 - La sua caparbietà regala la situazione in cui la Francia va sul 2-1, aprendo il varco a destra. In generale il suo dinamismo, ed in generale il suo motore, è risorsa inesauribile cui Deschamps fa affidamento.

Kante 5,5 - Il mediano del Chelsea non sembra nella sua miglior versione: lotta sì come da sua consuetudine, ma cuce poco il gioco. Deschamps lo toglie e regala la scena ad un suo baby compagno.
(dal 63' Camavinga 6,5 - Non sembra tradire grande emozione nonostante per lui sia il debutto con la Nazionale francese. Personalità nella manovra e anche un tentativo verso la porta: benvenuto tra i grandi).

Nzonzi 6 - L'ex Roma prova a dare equilibrio, ma nel primo tempo né lui né Kante riescono ad organizzare trame interessanti. Meglio quando difendere, in generale la sua prova cresce nella ripresa.

Mendy 5,5 - Non spinge con la costanza che ci si aspetterebbe sulla corsia mancina, e per di più è in evidente ritardo sul gol di Brekalo, che lo costringe ad una figura non brillante. Insomma, non è sufficiente.

Griezmann 7 - Non sembra in palla nei primi minuti, ma è solamente un'impressione. Errata, visto che c'è il suo nome sul tabellino per il gol dell'1-1, poi fornisce l'assist dalla bandierina per il tris di Upamecano. Dalla mezz'ora in avanti, illumina a ogni pallone.
(dal 78' Fekir s.v.)

Ben Yedder 6,5 - Pallone al contagiri per Martial, che può battere a rete per la rimonta francese del primo tempo, in cui non stava mal figurando, visto che ha partecipato anche al pari iniziale. Fuori dopo poco più di un'ora.
(dal 63' Giroud 6,5 - Utile come sempre nel far valere i suoi centimetri, si prende anche la responsabilità di tirare il rigore che Griezmann lascia volentieri. Lo trasforma, e chiude di fatto il match)

Martial 7 - Quando si accende lui, lo fa anche l'attacco della Francia. Non a caso avvia e rifinisce, alla grandissima per l'1-1, sbattendo poi sul palo ma andando comunque a segno per il 2-1 grazie a Livakovic. Potrebbe segnare davvero poco dopo, ma non è freddo: va bene così.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio
00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..."