Menù Notizie

Le pagelle dell'Union Berlino - Incubo Kvara per Trimmel, dannoso Leite. Si salva Fofana

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Union Berlino-Napoli 1-0

Ronnow 6 - Nulla da eccepire nella sua prestazione, del resto il Napoli calcia soltanto una volta verso lo specchio della porta e non può far nulla sulla conclusione di Raspadori.

Knoche 6 - Prova a salvare il salvabile, si immola sul destro ravvicinato di Kvaratskhelia che stava per siglare un gol da favola. Nel finale poi va vicino al palo con un ottimo colpo di testa.

Diogo Leite 5 - Un'ora di gioco senza grandi sofferenze, poi si macchia un errore marchiano che regala il vantaggio al Napoli. Sbagliato un disimpegno, pallone regalato a Kvaratskhelia che dà il via all'azione del gol di Raspadori.

Doekhi 5 - Tutto tranne che irresistibile, nelle uniche occasioni che viene impegnato dagli attaccanti del Napoli mette in evidenza delle difficoltà. Anche lui entra nell'azione del gol del Napoli. Dal 80' Volland sv.

Trimmel 5 - Parte con il piede sbagliato, riceve un ammonizione in avvio di gara che sicuramente inficia sulla sua prestazione marcando da vicino il sempre temibile Kvaratskhelia. Quando viene puntato dal georgiano soffre, anche troppo.

Aaronson 6- E' uno dei calciatori più interessanti della formazione tedesca, il giovane statunitense ha tanta qualità ma si sacrifica in fase di non possesso. Nella ripresa si spegne lentamente. Dal 70' Laidouni 5,5 - Si vede pochissimo.

Khedira 6,5 - Prestazione di sostanza da parte del fratello d'arte, ci mette anche tanta fisicità e cattiveria agonistica nel contrastare i portatori di palla del Napoli. Svolge comunque un buon lavoro in mezzo al campo. Dal 70' Kral 6 - Prova a mettere dinamismo in mezzo al campo nel finale.

Haberer 5,5 - Aveva fatto esplodere l'Olympiastadion con il tap-in vincente nel primo tempo, la gioia gli viene strozzata in gola per il fuorigioco di Fofana. Corre, rincorre ma nella ripresa si vede poco. Dal 80' Tousart sv.

Gosens 5,5 - Ci si aspettava qualcosa in più dall'ex Inter e Atalanta, abbastanza timido anche in un primo tempo dove l'Union sembra più propositiva. Fatica nel confronto con Politano.

Fofana 6,5 - Era stato uno dei migliori in campo dell'Union, esce contrariato dal terreno di gioco. Le vere occasioni da gol nascono dalle sue giocate, veloce nello stretto, mette i brividi a Meret. Dal 70' Behrens 5 - Non si vede praticamente mai.

Becker 5 - Si accende in avvio, a difesa schierata prova a rompere lo spartito tattico ma la sua furia davanti dura relativamente poco. Lentamente scompare dalla partita con il passare dei minuti.

Urs Fischer 5 - Ormai non si contano più le sconfitte consecutive, ormai intravede benissimo la porta d'uscita da questa Champions League. Faranno discutere le scelte, fuori gente come Bonucci, Tousart e Volland nella serata decisiva. Paga le conseguenze, toglie dal campo anche Fofana che era l'unico che aveva messo in difficoltà la difesa del Napoli.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
07:33 Rassegna stampa Sampdoria ko, Il Secolo XIX intitola: "Stop al sogno Serie A. Genoa, voci su 777" 07:30 Serie A Milan senza obiettivi. Anzi no: c'è da chiudere come si deve il ciclo di Pioli 07:23 Rassegna stampa Il Mattino intitola: "Solo l'orgoglio a Firenze. Napoli, l'Europa appesa a un filo" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina: "Via Allegri, incompatibile coi valori della Juve" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con l'addio di Allegri dalla Juventus: "TristiIN"
07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 18 maggio 07:00 Serie A Inter, è silenzio radio. I tifosi aspettano la risposta più importante 06:55 Serie ATMW Radio Cobolli Gigli: “La Juve ha sfruttato la sfuriata di Allegri per prendere un altro tecnico” 06:45 Serie A Allegri, la Coppa Italia è l’ultima gioia prima di dire addio per la seconda volta 06:35 Serie ATMW Radio Amoruso: "Allegri? Panni sporchi si lavano in casa, ora scommettere su Motta" 06:30 Serie A Napoli, piccoli segnali quando è troppo tardi: pronta la rifondazione senza Europa 06:20 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:15 Serie A Fiorentina-Napoli 2-2, le pagelle: Biraghi e Kvara, due gioielli. Quarta leggero su Rrahmani 06:05 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Arman Durmisi: un 9 classe 2008 da 26 reti stagionali 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di A e i playoff di Serie B e Serie C 05:00 Nato Oggi... Gianni Comandini, l'eroe di un derby vinto per 0-6 dal Milan. E poi lo scoppio in pochi anni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 18 maggio 02:46 A tu per tu …con Gaetano Masucci 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 maggio 00:56 I fatti del giorno Esonero per "giusta causa", trofei, record e retroscena. Allegri-Juve, è addio. Ora tocca a Montero 00:53 I fatti del giorno Da Inter-Lazio a Bologna-Juve: tutte le probabili formazioni della 37^ giornata di Serie A 00:49 I fatti del giorno Pioli e gli ultimi giorni a Milanello "Cerco di non pensarci". Il Torino è il penultimo step 00:45 I fatti del giorno Il Napoli pareggia a Firenze e rischia di aver perso l'Europa. Calzona non le manda a dire 00:41 I fatti del giorno La Fiorentina non fa suo l'8° posto ma tiene a distanza il Napoli. Testa già ad Atene 00:38 I fatti del giorno Dietrofront Xavi, annuncio di Slot: come cambiano le panchine di Barcellona e Liverpool 00:34 I fatti del giorno Sarà Palermo-Venezia la prima semifinale playoff: Diakité stende la Samp con una doppietta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Pari tra Fiorentina e Napoli, Calzona si sfoga. Juve, i saluti ad Allegri 00:26 Serie A Pari Fiorentina, Pradè: "Ora Cagliari e poi la partita più importante della stagione" 00:23 Serie A Juve, Gatti: "Dalla Promozione alla Serie A. Non mollate per nulla al mondo i vostri sogni"