Menù Notizie

Le pagelle dell'Osasuna - Unai illude, Estupiñán e R.Garcia ci provano

di Lidia Vivaldi
Risultato finale: Osasuna-Real Madrid 1-4.
Foto
© foto di Alterphotos/Image Sport

Herrera 5,5 - Non sempre sceglie l'intervento migliore per controllare i numerosi tentativi del Real. Non ha particolari responsabilità sui gol ma allo stesso tempo non trasmette grande sicurezza.
Vidal 6 - Sulla sua fascia agisce un Mendy particolarmente ispirato e che difficilmente si lascia fermare. Meglio negli interventi difensivi davanti alla porta. Qualche spunto interessante in attacco.
David García 5,5 - Talvolta manca di freddezza nell'affrontare i pericolosi attaccanti madridisti. Nel finale la diga dell'Osasuna cede lasciando campo agli avversari.
Unai García 6,5 - Gran tempismo e fiuto da vero attaccante nel colpo di testa che porta in vantaggio l'Osasuna. L'1-0 però non basta e presto il Real riprende campo. Si lascia aggirare con facilità da Benzema in occasione del 3-1.
Estupiñán 6,5 - Gioca con grande personalità e senza timori reverenziali. Non è sempre preciso ma mette grande convinzione in ogni situazione, che si tratti di difendere o attaccare a testa bassa.
Torres 5,5 - Agisce piuttosto largo sulla fascia e raramente riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Courtois.

Dal 32' s.t.: Cardona 6 - Da ex Blaugrana sente subito aria di derby ed entra in campo con piglio aggressivo. Un paio di fiammate ma ormai la gara è in mano al Real.
Brasanac 6 - Parte a rilento, poi si accende e cerca di innescare le ripartenze, ma senza brillare particolarmente.
Moncayola n.g. - Va k.o. dopo appena 10 minuti. Dall'11' p.t.: Mérida 5,5 - Arrasate è costretto a mandarlo in campo a freddo, non riesce mai ad imporre la propria presenza a centrocampo.
Pérez 5,5 - Nel finale coglie la traversa con un bel tiro che avrebbe reso meno amaro il pomeriggio ai tifosi rojillos. Nella sua gara c'è però poco altro da segnalare.
Arnáiz 5 - Non dà l'adeguata pericolosità ad un reparto offensivo orfano di Avila. La retroguardia del Real lo limita in modo efficace. Dal 16' s.t.: Gallego 5,5 - Non riesce a cambiare il passo dell'attacco di casa, che si accontenta spesso dei tiri dalla distanza.
Rubén García 6,5- E' il più pungente dei suoi negli ultimi 25 metri, non ha paura di cercare gli inserimenti in area ma non ha fortuna nelle conclusioni, spesso deviate in extremis dagli avversari.

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
21:49 Serie C Catania, Toscano: "Abbiamo un potenziale incredibile che dovremo dimostrare" 21:45 Serie A Como, Fabregas: "Sergi Roberto e Perrone mi sono piaciuti tanto. 5-4-1? Non mi appartiene" 21:41 Calcio estero Eurorivale - L'Eintracht Francoforte supera per 2-0 il 'Gladbach e si porta in terza posizione 21:37 Serie A Lecce in vantaggio al Via del Mare: Dorgu sbilancia la sfida al Parma dopo i primi 45' 21:34 Serie C Serie C, i parziali delle 20:45: vincono Pineto, Latina, Monopoli e Taranto
21:30 Serie A Fiorentina-Lazio, i convocati di Palladino: prima per Gudmundsson, fuori Pongracic 21:26 Serie B Modena, Bisoli: "Stiamo crescendo. Bene il gioco e non aver preso gol" 21:26 Calcio estero Eurorivali - Da 2-0 a 2-3, il San Gallo si fa rimontare in casa dalla capolista svizzera Lucerna 21:23 Serie A Juventus, Cambiaso: "Partita migliore rispetto a Roma e Empoli, ci manca uno step" 21:19 Serie ALive TMW Cambiaso: "Oggi abbiamo fatto meglio rispetto a Empoli e Roma" 21:19 Serie B Sudtirol, Valente: "Abbiamo accettato la battaglia, dispiace non portare a casa niente" 21:15 Serie A Juventus, Vlahovic sostituito al 45'. Motta: "Nessun problema, ma non c'era profondità" 21:11 Calcio estero Premier League, lo United di Zirkzee viene fermato dal Crystal Palace: 0-0 e tanta delusione 21:08 Serie A Szczesny: "Sono il primo tifoso della Juventus. Ritorno? E' troppo presto per parlarne" 21:04 Serie C Legnago ancora sconfitto, il club riflette sulla posizione del tecnico Gastaldello 21:00 Serie AVideo Il Venezia si sblocca: 2-0 al Genoa, che adesso pensa al derby. Gli highlights della gara 20:56 Calcio estero Ligue 1, la capolista PSG gioca in casa del Reims. Le formazioni: dal 1' il classe 2005 Doue 20:53 Serie A Balzaretti: "Col cambio modulo Napoli meno pungente. La Juve fa fatica se il rivale si chiude" 20:49 Serie C Serie C, i risultati delle 18:30: Vicenza corsaro in casa dell'Alcione, Feralpisalò rimontata sul 2-2 20:49 Serie ALive TMW Conte: "Juve migliore? È soggettivo, Di Gregorio ha fatto due grandi parate" 20:48 Serie ALive TMW Caprile: "È stata una bella emozione esordire con il Napoli" 20:45 Serie A Parma, Osorio: "Felice di tornare titolare. Abbiamo lavorato bene in settimana" 20:43 Serie A Parma, Pecchia: "Vogliamo giocare con entusiasmo, ritmo, velocità ed equilibrio" 20:41 Calcio estero LaLiga, le formazioni ufficiali di Real Madrid-Espanyol: Kumbulla e Cheddira contro Mbappé 20:39 Serie A Lecce, Gotti: "L'idea è di avere Krstovic avanzato e gli altri tre liberi alle sue spalle" 20:39 Serie A Napoli, Politano: "Potevamo fare qualcosa in più davanti, sappiamo anche soffrire" 20:38 Serie A Parma, Pecchia: "Vogliamo mantenere la categoria. Dobbiamo ritrovare equilibrio" 20:37 Serie A Lecce, Gotti: "La squadra è in crescita, bisogna essere più prolifici sotto porta". 20:36 Serie ALive TMW Motta: "Oggi non abbiamo sfruttato il tiro da fuori. Il Napoli si è difeso bene" 20:34 Serie A Napoli, Conte: "Sono moderatamente soddisfatto. Modulo? E' nelle corde della squadra"