Menù Notizie

Le pagelle del Valladolid - Kiko Olivas frena Benzema, male Guardiola

di Antonino Sergi
Risultato finale: Real Valladolid-Real Madrid 0-1
Foto

Masip 6 - Il Real Madrid di questa sera produce pochi tiri in porta, si sporca i guanti in una sola occasione rispondendo presente su Rodrygo in avvio di ripresa. Non può nulla sul colpo di testa di Nacho.

Antonito 6 - Comincia con qualche sgroppata interessante a tutta fascia, costretto con il passare dei minuti a presidiare maggiormente la sua porzione di campo per le sovrapposizioni di Mendy.

Kiko Olivas 6,5 - Lo stakanovista della Real Valladolid si conferma pedina insostituibile della formazione di casa, tiene in piedi l'intero reparto arretrato e marca molto bene un cliente scomodo come Karim Benzema.

Salisu 5,5 - Le qualità sono quelle importanti come del resto anche le doti fisiche. La giovane età lo porta ad essere ancora un pò grezzo, qualche difetto di inesperienza e irruenza.

Garcia 5,5 - Sicuramente maggiormente in affanno rispetto al collega Antonito, dalle sue parti c'è il brasiliano Rodrygo Goes che in alcuni tratti della partita è straripante.

Diaz 6,5 - Si vede poco ma è il suo ruolo, più distruttore che costruttore. Si prende la briga di francobollare i forti centrocampisti del Real Madrid, compito eseguito abbastanza bene. (Dal 81' De la Fuente sv).

Joaquin 5,5 - Il mediano che serve alla Real Valladolid, contrasta i portatori di palla del Real Madrid. Si prende un grande rischio nel primo tempo, il suo intervento ai danni di Rodrygo poteva essere da rosso diretto.

Alcaraz 6 - I primi spunti della partita sono i suoi, qualche ottimo cambio di passo che crea scompiglio. Sempre sul pezzo nonostante non riesce ad eccellere in fase di possesso ma prova sufficiente la sua.

Michel 6 - Un'ottimo primo tempo per il trequartista di casa, qualche imbucata interessante e un tentativo direttamente su angolo che mette i brividi a Courtois. Cala visibilmente nella ripresa fino al cambio. (Dal 58' Toni Villa 6 - Ingresso positivo il suo, fa ammonire Nacho e crea superiorità numerica sulla trequarti).

Guardiola 5 - Non si vede praticamente mai dalle parti di Sergio Ramos, prova a ripetersi come nella gara d'andata. Riesce ad andare in gol nel finale ma in chiara posizione irregolare.

Enes Unal 5,5 - La prova è di quelle positive, di sacrificio soprattutto. Parte da lui il pressing sui portatori di palla del Real Madrid ma non può bastare per un centravanti con grandi prospettive come lui. (Dal 77' Oscar Plano 5 - Entra e si perde Nacho in occasione del gol decisivo dei Blancos).

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera
00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq