Menù Notizie

Le pagelle del Valencia - Maxi Gomez croce e delizia, Gabriel insuperabile

di Antonino Sergi
Risultato finale: Valencia-Barcellona 2-0
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Domenech 6 - Una parata in tutta la partita sulla punizione di Leo Messi, per il resto non è mai chiamato in causa dagli avanti del Barcellona. Spettatore non pagante al Mestalla.

Wass 6 - Probabilmente il più in difficoltà della squadra di Celades, risponde bene ma a volte rischia di sbandare sulle sovrapposizioni di Jordi Alba. Bene l'ex Celta Vigo in fase di spinta.

Garay 6,5 - Senza un centravanti di ruolo per il Barcellona diventa tutto più facile per il centrale del Valencia, autentico dominatore dei palloni aerei. Ottima prestazione quella dell'argentino.

Gabriel Paulista 7 - Perfetto. Il brasiliano sfodera una prestazione ai limiti della perfezioni contro Leo Messi, gli intercetti diventano tantissimi ed è provvidenziali in più di un'occasione.

Gayà 7 - Senza alcun dubbio uno dei migliori in campo della formazione di casa. Ala aggiunta in fase di spinta, si guadagna il calcio di rigore poi fallito da Maxi Gomez. Il vantaggio del Valencia nasce da un suo traversone.

Ferran Torres 6,5 - Ha personalità, lo ha dimostrato in più di un'occasione e si ripete anche oggi. Ci mette la firma sul raddoppio del Valencia, sombrero ed assist vincente per Maxi Gomez che vale il raddoppio.

Coquelin 7 - Spende un giallo per frenare la corsa di Leo Messi, per il resto è perfetto in mezzo al campo. Lotta come un leone contro i tecnici centrocampisti avversari. Promosso a pieni voti.

Kondogbia 6 - Strappa la sufficienza con la prestazione offerta nel secondo tempo, nella prima frazione di gioco appare leggermente appannato sbagliando qualche appoggio di troppo.

Soler 6,5 - Un tunnel su Griezmann per far infiammare l'intero Mestalla, la prima di tante giocate degne di noti. Lo trovi sia a sinistra che in mezzo, multitasking essenziale per il Valencia. (Dal 89' Sobrino sv).

Gameiro 5,5 - L'unica mezza nota stonata di questo pomeriggio per Albert Celades, viste le voci di mercato intorno a Rodrigo preferisce schierare titolare il francese. Chiuso spesso dal connazionale Umtiti. (Dal 60' Rodrigo 6 - Buon impatto con la sfida, qualche cambio passo degno di nota).

Maxi Gomez 7 - Croce e delizia per il Valencia. Si incarica della battuta del calcio di rigore e si fa ipnotizzare da Ter Stegen ma non si butta giù, prima colpisce una traversa e poi trova la stoccata vincente in avvio di secondo tempo. Un gol e mezzo per lui, nel finale chiude la partita con un destro perfetto. (Dal 80' Costa sv).

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
19:12 Serie A Theo Hernandez al fratello: "La vita ti sta mettendo di nuovo alla prova. Sempre con te" 19:10 Serie A "Lautaro e Barella rinnovano di sicuro". Ma il tormentone va avanti da (parecchi) mesi 19:08 Serie ATMW Torino, Sazonov: "Devo e voglio giocare di più. Sul futuro non dico niente" 19:04 Serie C Pescara, 100 bottiglie di vino e 50 di birra per Merola: premiato come 'Il Miglior Biancoazzurro' 19:00 Serie A Inter, Sommer e Dimarco in gruppo. Assente solo Acerbi: fisioterapia per il difensore
18:56 Calcio estero Tensioni Klopp-Salah in West Ham-Liverpool, Antonio racconta la scena: "Colpa di un cinque" 18:54 Altre Notizie Empoli, Walukiewicz infortunato: si cambia in difesa per la sfida al Frosinone 18:53 Serie ATMW Alle 21 OM-Atalanta: sale l'attesa fuori dal "Velodrome", cori e fumogeni dei tifosi francesi 18:49 Serie C Ds Novara: "Nel 2024 raccolto 28 punti, non meritavamo i play out. Ora testa al Fiorenzuola" 18:45 Altre Notizie Non solo Dimaro-Folgarida, il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio 18:42 Serie ATMW Ag. Bianco: "Ha fatto un'annata strepitosa. Futuro? La Fiorentina ci crede" 18:38 Serie ATMW Torino, Djidji: "Ora non penso al futuro, voglio rientrare. Europa? Ci crediamo ancora" 18:34 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 36ª: da Casasola e Iemmello sono ben 5 i premiati con 7,5 18:30 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers sta dimostrando un grande livello in questo momento" 18:26 Calcio estero L. Hernandez dopo l'infortunio: "Ho sempre dato anima e cuore per il PSG. Tornerò più forte" 18:23 Serie A Ritorno di fiamma del Napoli su Italiano? Intanto il suo agente Ramadani è a Firenze 18:19 Serie B Di Cesare: "Per il Bari non dormo la notte, devo prendere addirittura le pasticche" 18:15 Serie A Lazio, Lotito: "Immobile è un punto di riferimento della società e della squadra" 18:12 Calcio estero Monaco, Zakaria out fino al fine stagione. E salterà anche l'Europeo con la Svizzera 18:08 Serie A Ct Ungheria: "Il Napoli può vincerle tutte da qui fino a fine stagione. E sull'Europeo..." 18:06 Serie ATMW Tonali può sorridere: rientrerà ad agosto con il Newcastle, conclusi i procedimenti 18:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 7ª della Poule: Giacinti in avanti. Mesjasz centrale-goleador 18:00 Serie ATMW Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo 17:56 Calcio estero PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita 17:53 Serie ATMW Torino, Gineitis: "Vorrei restare, poi vedremo con la società. Spero che Juric rimanga" 17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..." 17:42 Serie ATMW Galli: "Vedo bene Conte a Napoli, non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United