Menù Notizie

Le pagelle del Siviglia - Ocampos, l'uomo della stagione. Rigenerato Suso, Banega al top

di Antonino Sergi
Risultato finale: Wolverhampton-Siviglia 0-1
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Bounou 7 - Questa semifinale porta anche e soprattutto la sua firma, il Siviglia poteva andare sotto nel punteggio già dopo dodici minuti ma ipnotizza dal dischetto Raul Jimenez. Quello rimane il suo unico intervento della sfida.

Jesus Navas 6,5 - Nonostante l'età, il capitano del Siviglia non fa mancare il suo grande apporto lungo la corsia di destra. Una spina nel fianco per la retroguardia del Wolverhampton.

Diego Carlos 5 - Nella valutazione della sua gara pesa l'errore iniziale, nel tentativo di frenare Adama Traoré commette un fallo evitabile che vale il penalty poi fallito da Jimenez. Per il resto non ha grossi patemi d'animo ma il suo intervento poteva costare carissimo.

Koundé 6 - Il Wolverhampton, tranne i primi minuti, non si rende mai realmente pericoloso dalle parti dei centrali del Siviglia. Soffre poco, quando c'è da lottare con Raul Jimenez quasi sempre ne esce vincitore.

Reguilon 6,5 - Le innumerevoli voci di mercato sul suo conto in questo periodo sicuramente non lo distraggono, tanta corsa e generosità lungo la corsia mancina. Un incubo per Doherty.

Jordan 6 - Certamente uno dei più attivi della sfida, lotta su ogni pallone in mezzo al campo al fianco di Fernando. Peccato per lui che non riesca a capitalizzare qualche inserimento abbastanza importante. (Dal 85' Vazquez sv).

Fernando 6 - Ha il ruolo di frangiflutti davanti alla retroguardia spagnola, il mediano del Siviglia non si vede tanto ma lavora più degli altri. Si piazza davanti a Ruben Neves e limita il portoghese.

Banega 7 - Il gioco del Siviglia passa esclusivamente dal destro del tanguito, regala sprazzi di grande calcio per tutto il corso della sfida. Gioca a due tocchi, sfiora il gol e fornisce l'assist vincente per Ocampos.

Suso 6,5 - Un altro Suso rispetto a quello quasi intristito degli ultimi tempi al Milan, si propone sempre sulla trequarti e prova più volta la solita conclusione rientrando sul mancino. (Dal 90' Munir sv).

En-Nesyri 6 - Nulla da dire sul piano delle generosità, l'attaccante marocchino prova a rendersi pericoloso dalle parti di Rui Patricio. Ingaggia un buon duello con Coady, sfiora due volte la segnatura. (Dal 85' De Jong sv).

Ocampos 7 - L'uomo della stagione. Il capocannoniere del Siviglia sigla il suo primo gol in Europa League, il più importante quando incombeva l'ombra dei supplementari. Ci mette la testa, un colpo da attaccante di razza che regala la semifinale agli spagnoli.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
15:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Mi adatto. Non avere un'identità riconoscibile è un pregio" 15:23 Serie A Fiorentina, rinnovo in salita per Castrovilli: il centrocampista piace a Roma e Lazio 15:19 Serie B Fra conferme e interrogativi nasce il Modena di Bisoli: 10-12 gli uomini confermati 15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 35 giornate: esce Leao, entra Chiesa. Dominio Inter 15:11 Serie A Club Brugge, Mignolet guarda alla Fiorentina: "Sono in vantaggio, non cadiamo nei tranelli"
15:08 Serie A Pellegatti: "Conceicao al Milan? No. Magari prendono un Crespo. La Juve segue Possanzini" 15:04 Serie CTMW Volpe: "All'Entella biennio bello e intenso. Ma son già pronto per la prossima avventura" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 35 giornate: una new entry a spezzare il dominio Inter 14:56 Serie A Club Brugge, Hayen sfida la Fiorentina: "Un solo gol non basta a fare la differenza..." 14:53 Serie A Empoli, Sassuolo e Cremonese sulle tracce di Kabashi, rivelazione con la Reggiana 14:49 Serie B Caso Polito, un testimone: "Non è stato aggredito, ma ha reagito. Segni su entrambi" 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 35 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Borussia Dortmund, 10 milioni di euro per un 16enne dall'Ecuador: in arrivo Lerma 14:38 Serie A Reja deluso: "Per il Napoli questa stagione è partita male e sta finendo peggio" 14:34 Serie B Zagaritis: "Priorità al Parma, mi piacerebbe restare. Voglio puntare ancora più in alto" 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 35 giornate: cambio al vertice della classifica 14:27 Calcio estero Real Madrid, Carvajal: "Vent'anni qui, mi si accappona la pelle. Ormai sono tra i veterani" 14:23 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Italiano: ci sono Bonaventura e Nzola 14:18 Serie CTMW Sorrento, avanti con Amarante. Il Direttore Sportivo vicino alla firma di un biennale 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 35 giornate: Dimarco prende il largo 14:11 Serie A Ferrante: "Il video di Superga non doveva accadere, sentite parole fastidiose" 14:07 Serie ATMW Paolillo: "Credo che Zhang sarà costretto a vendere. Club fuori da UEFA? Ma no" 14:04 Serie B Spunta anche Aliberti per il Lecco: acquisto in prima persona o al fianco di Lin? 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: Di Gregorio domina, sorpasso al 2° posto 13:57 Calcio estero Ricorso contro la commissione della Premier perso per il Nottingham Forest: rimane il -4 13:53 Serie A Torino, Vlasic alle prese con la pubalgia: Juric potrebbe alzare Ricci sulla trequarti 13:49 Serie B Aggressione a Pulcinelli, gli ultras Ascoli: "Ricostruzioni surreali, vuole passare per vittima" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 35 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti svela la scelta sul portiere per il Bayern: "Giocherà Lunin" 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Conceicao e il futuro incerto. Ag. Zaniolo: "In Premier sta bene"