Menù Notizie

Le pagelle del Real Madrid - Courtois decisivo, delude Jovic

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Real Madrid - Atletico Madrid 0-0 (4-1 dopo i calci di rigore)

Courtois 7 - Non benissimo in alcune situazioni del primo tempo, ma nel complesso porta a casa una buona prestazione. In un paio di occasioni sbarra il primo palo a Morata, nel finale e sui calci di rigore diventa decisivo.

Carvajal 6 - In difesa non ha molto lavoro da svolgere, in attacco spreca diversi palloni. Deve essere più concreto quando prova l'accelerazione sulla corsia di competenza.

Ramos 6.5 - Disimpegno da brividi dopo pochi minuti, come al solito alterna giocata da fuoriclasse a disattenzioni da principiante. Ma quando guida la difesa è uno dei migliori nel suo ruolo.

Varane 6 - Più pratico rispetto al compagno, quando c'è da spazzare il pallone lo fa senza troppi complimenti. Si vede meno in attacco, ma è sempre pericoloso.

Mendy 6.5 - Nella prima parte del primo tempo si vede poco, poi inizia a spingere e quando trova lo spazio prova la conclusione. Pericoloso in un paio di occasioni.

Kroos 6 - La qualità non si discute, ma spesso si intestardisce e prova la giocata solitaria. Quando Thomas alza il pressing va in difficoltà. (Dal 103' Vinicius 6 - Si muove bene tra le linee, si crea anche lo spazio per far male agli avversari).

Casemiro 6.5 - Nella prima frazione concede troppo, gli attaccanti dell'Atletico vanno troppo spesso al tiro. Giocatore differente nella seconda parte di gara, spreca anche qualche occasione da gol.

Valverde 6.5 - Sembra strano, ma una sua espulsione ha determinato la partita in positivo. Nel finale stende Morata in campo aperto, impedendo allo spagnolo di tirare in porta. Oltre al rosso gioca una partita di elevata qualità, con giocate di classe e mai banali.

Modric 6.5 - Non il solito giocatore, ma quando la situazione si complica dimostra di meritare uno dei numero 10 più pesanti del mondo del calcio.

Isco 5.5 - Quando si alzano i ritmi è il primo a mettere la quinta marcia, ma spesso si fa coinvolgere dalla confusione dei colchoneros. (Dal 60' Rodrygo 6 - Più propositivo, spesso crea pericoli. Da applausi il rigore sotto l'incrocio).

Jovic 5 - Rimane negli spogliatoi, nel primo tempo si vede poco e niente. Un solo tiro che spaventa Oblak, ma nulla di clamoroso. (Dall'83' Mariano Diaz 6 - Bene nei movimenti, ma deve essere più reattivo in alcune circostanze).

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio 10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:34 Serie C Perugia, Kouan ai tifosi: "Vi chiediamo di esserci vicini nelle sfide playoff" 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza
10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 10:26 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 10:26 Calcio estero Liga Portugal, stasera lo Sporting può diventare campione: si decide con Famalicao-Benfica 10:23 Serie A Seedorf: "Eriksson mi ha aiutato molto, mi ricordo benissimo il suo esempio" 10:19 Serie B Serie B, Palermo-Ascoli: tutto in 90 minuti al Barbera 10:15 Serie A Le pagelle di Inzaghi: un ko dopo la festa scudetto. Il Sassuolo è la sua kryptonite? 10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione 10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal 09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge 09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari 09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra 09:34 Serie B Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout 09:30 Serie A Lazio, il dott. Rodia: "Provedel, problema risolto. Anderson? Crampi perché gioca troppo" 09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi