Menù Notizie

Le pagelle del PSG - Incubo Leao per Hakimi, Skriniar gioie e dolori. Mbappé non brilla

di Antonino Sergi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Milan-PSG 2-1

Donnarumma 6,5 - Fischi, assordanti, di tutto San Siro ad ogni intervento ma risponde sul campo. Se il PSG ne prende solo due è anche grazie al portiere della Nazionale, splendidi gli interventi su Theo Hernandez ed Okafor evitando il tris rossonero.

Hakimi 5 - Torna a San Siro, doveva farlo da protagonista ma vive una serata da mal di testa. E' subito un mismatch con Rafa Leao, il portoghese lo punta e lo salta in ogni occasione. Accetta l'uno contro uno ma ne esce sempre sconfitto.

Skriniar 5,5 - Trova il suo primo gol con la maglia del PSG, lo trova nel suo vecchio stadio come scherzo del destino ma non basta. Bene in area di rigore avversaria, male nella propria. Si fa sovrastare da Giroud in occasione del secondo gol rossonero. Dal 90' Barcola sv.

Marquinhos 6 - Uno dei pochi a strappare una sufficienza anche se i parigini soffrono quando il Milan abbassa la testa e attacca, più pulito di Skriniar e timbra anche l'assist per il compagno di reparto.

Hernandez 6 - Tutto sommato una prova sufficiente, fino al giallo dove stava per perdere la testa. Spinge poco a sinistra, però soffre sicuramente meno rispetto ad Hakimi. 65' Mukiele 6 - Ha meno da fare, il Milan comincia a spingere sempre meno.

Zaire-Emery 5,5 - Il classe 2006 stavolta non brilla, ha pochi spazi per dare un saggio delle sue qualità. Il centrocampo del Milan funziona a meraviglia, si trova a rincorrere i rossoneri.

Ugarte 5 - Gira tanto ma lo fa a vuoto, merito anche del Milan che lo costringe spesso a rincorre. Deve utilizzare la maniere forti, si prende un giallo su Theo e viene tolto prima di rischiare il secondo. Dal 60' Fabian Ruiz 5,5 - Non brilla, inghiottito anche lui nel traffico.

Vitinha 6 - L'unico che prova a dare una scossa al centrocampo del PSG che soffre per tutto il corso del match, ci mette qualità ed è suo l'angolo dal quale arriva il gol di Skriniar. Dal 60' Lee 6 - Dopo il gol di Giroud è l'unico che ci prova, colpisce un palo nel finale.

Dembelé 6 - L'uomo più pericoloso dei parigini, l'unica sufficienza dell'attacco di Luis Enrique. Fa correre un brivido a tutto San Siro disegnando un mancino che si stampa sulla traversa.

Kolo Muani 5,5 - Riceve davvero pochi palloni giocabili per rendersi realmente pericoloso davanti, invita a nozze Mbappé nel primo tempo che si divora il cioccolatino a tu per tu con Maignan. Lui però non calcia mai. Dal 60' Ramos 5,5 - Si vede troppo poco, come il compagno sostituito non riceve palloni giocabili.

Mbappé 5 - Non è la sua serata, ma l'inizio è incoraggiante. Suo il primo tiro in porta della serata ma si spegne troppo presto, sul risultato di parità poi si divora un gol a tu per tu con Maignan. Protagonista mancato.

Luis Enrique 5 - Serviva qualcosa di diverso, doveva essere la serata giusta per dare un segnale forte a questo raggruppamento manca l'occasione. Tornano gli incubi della serata di Newcastle, il risultato è ben diverso ma la prova no. La partita si era messa anche in discesa ma dietro si balla, Leao rompe gli equilibri e adesso la qualificazione è tutta da conquistare.

Altre notizie
Martedì 1 Ottobre 2024
06:45 Serie A Motta pronto a cambiare: a Lipsia torneranno Gatti, Cambiaso e Locatelli 06:25 Serie A Serie A, la programmazione televisiva dalla 7^ alla 13^ giornata 06:20 Serie ATMW Radio Di Gennaro: "Inter, dopo la sosta metterà il pilota automatico. Felice per Baroni" 06:15 Serie A Parma-Cagliari 2-3, le pagelle: Pecchia, dietro c'è un problema. Piccoli fa la differenza 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Milan: riecco Pavlovic, Abraham guida l'attacco
06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Stella Rossa: Inzaghi sceglie Taremi e Arnautovic 06:00 Serie A Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Inter-Stella Rossa e Bayer Leverkusen-Milan 05:00 Nato Oggi... Mason Greenwood, primo obiettivo estivo della Lazio. Che poi ha scelto l'Olympique Marsiglia 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 1° ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 settembre 00:56 I fatti del giorno Taremi, Arnautovic, Zielinski: Inter, Inzaghi prepara novità. Le ultime e le parole della vigilia 00:53 I fatti del giorno Il Milan vuole cambiare marcia anche in Champions. Fonseca e Leao scaldano la vigilia 00:49 I fatti del giorno Cagliari corsaro a Parma, Nicola lascia l'ultima posizione: la classifica aggiornata di Serie A 00:45 I fatti del giorno Piccoli fa volare il Cagliari, Parma ko 3-2 al Tardini. Nicola si gode la sua rivincita 00:42 I fatti del giorno Pisilli conquista Roma e... Spalletti: pre-convocati lui e Maldini. Le parole del ct 00:38 I fatti del giorno Szczesny freme per il Barça: svolte le visite top secret, atteso l'annuncio. Flick gli ha già parlato 00:36 I fatti del giorno Maxi blitz contro i clan degli ultras di Inter e Milan, arresti e perquisizioni 00:34 I fatti del giorno Non solo la Serie A. Oggi in campo anche la B e la C: in archivio la rispettiva 7ª giornata 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Cagliari sbanca Parma, prima gioia Nicola. Tifosi serbi a Milano 00:27 Calcio estero Troppe partite, anche Timber preoccupato: "È pericoloso. In Premier non c'è la pausa invernale" 00:23 Serie ATMW Castori: "Colpani deve rompere il ghiaccio con la Fiorentina. E per me è una mezzala" 00:19 Serie C Pescara, stagione sostanzialmente finita per Lonardi: si è rotto il legamento crociato 00:15 Serie A Parma, Pecchia e i troppi gol subiti: "I due con il Napoli rovinano le statistiche" 00:12 Calcio estero Ajax solo un ricordo, doppio Immobile col Besiktas: "Contenti di aver vinto dopo il 4-0" 00:08 Serie A Indagate le curve di Inter e Milan, Abodi: "Dobbiamo rafforzare alcuni strumenti" 00:04 Calcio femminile Juventus Women, Rosucci torna al gol: "Cantore mi aveva chiesto un regolo. È per lei" 00:00 Editoriale L'ingaggio di Conte e l'acquisto di Lukaku per dare la svolta. Ma chi altro l'avrebbe fatto? Ecco perché è sempre meglio un presidente-imprenditore come De Laurentiis piuttosto che un fondo 00:00 A tu per tu …con Beppe Iachini 00:00 Accadde Oggi... 1 ottobre 2003, l'ultima presenza di Rivaldo con il Milan. Contro il Celta Vigo