Menù Notizie

Le pagelle del Liverpool - Salah da felino, Origi per la vittoria. Alisson ci mette la faccia

di Dimitri Conti
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

Risultato: Milan - Liverpool 1-2

Alisson 6 - Tutt'altro che puntuale la respinta su calcio d'angolo che causa il gol di Tomori. Ci mette la faccia anche dopo l'errore, come nella parata salva-vittoria su Kessié.

Williams 6 - Comincia da terzino e garantisce tanta spinta oltre che numerose incursioni interne. Finale di partita in attacco, quando escono i due grandi tenori là davanti. Dal 94' Bradley sv.

Phillips 6 - Classico centrale della scuola inglese che forse oggi non c'è più, in alcune situazioni però denota freddezza e capacità tecniche da difensore moderno.

Konate 6,5 - Opera una marcatura alta e grintosa su Ibrahimovic, tallonato nel segno della forza fisica e limitato di fatto, almeno nei tiri, per novanta minuti più recupero.

Tsimikas 6,5 - Ha la fibra muscolare del maratoneta e percorre in su e giù la fascia sinistra almeno cinquanta o sessanta volte. Manca solo nel quid offensivo ma dietro c'è sempre.

Oxlade-Chamberlain 6,5 - Perde un paio di duelli con Kessié ma a fine primo tempo sale in cattedra, innescando tra le altre cose l'1-1 in slalom. Grande personalità, è tra i migliori del match.

Morton 6 - Il 19enne è alla seconda apparizione in Champions League, anche questa volta da titolare. Non tradisce particolare emozione, giostrando le trame con semplicità.

Minamino 5,5 - C'è anche il suo zampino galeotto nel vantaggio rossonero: il liscio davanti ad Alisson inganna il suo portiere. È in assoluto il meno ispirato dei suoi. Dal 94' Woltman sv.

Salah 7 - Pericolo numero uno, Pioli lo sa e raddoppia Theo con Krunic. Limitato per quasi quaranta minuti, poi da felino trova la rete con un tap-in forte e preciso. Sa sempre come far male. Dal 64' Keita 6 - Deve limitare le reazioni del Milan, assolve al compito senza particolari sussulti o patemi d'animo. Nel finale offre un potenziale assist a Oxlade-Chamberlain.

Origi 7 - Prestazione legata a doppio filo a quella di Tomori: il rossonero lo divora in ogni duello, salvo quando innesca l'azione del suo gol con una leggerezza. Rete che vale la vittoria. Dall'80' Fabinho sv.

Mane 6 - A vederlo in campo si direbbe che non abbia tutta questa voglia di giocare. Ciondola a tratti, facendosi trovare però presente al momento di raccogliere la leggerezza di Tomori. Dal 64' Gomez 6 - Venticinque minuti abbondanti più recupero per lui, che si posiziona dietro a destra e rinuncia al gioco offensivo in nome della copertura.

Jurgen Klopp 6,5 - Già qualificato e primo, si presenta con un undici creativo per la sua prima serata da attore alla Scala del calcio. I Reds manovrano il pallone con personalità sin dall'inizio ma vanno sotto per via di un episodio. Ciononostante chiede di proseguire sul copione e, alla fine, viene ripagato con un'altra vittoria. Sei su sei nel girone: filotto.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio
00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..."