Menù Notizie

Le pagelle del Fortuna Dusseldorf - Difesa in bambola, ci prova solo Karaman

di Dario Marchetti
Foto

Kastenmeier 5,5 - Sui tre gol del primo tempo non ha grandi colpe. Qualcosa in più avrebbe potuto fare sul 2-0 di Pavard, ma grazie a una sua parata magistrale su Muller il primo tempo non si chiude con un passivo ancor più pesante. Nella ripresa anche fa il possibile per evitare un punteggio tennistico.
Zimmerman 5 - Dal suo lato ci sono Gnabry e Davies. Abbastanza per farlo desistere dal superare la metà campo. Ci prova solo una volta nel primo tempo mettendo un bel cross al centro ma non trovando la deviazione di Thommy. (dal 67’ Zimmer 5 - Cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia: il Bayern non lo soffre mai)
Zanka 4,5 - I clienti che si ritrova davanti non sono dei più semplici e ha la sfortuna di trovarsi sulla linea di tiro di Pavard favorendo così il vantaggio del Bayern. L’autorete lo rende insicuro e fino alla fine del match soffre gli inserimenti degli attaccanti avversari.
Hoffmann 4,5- Come il suo compagno non è in gran serata e lo dimostra in occasione del poker del Bayern. Sbaglia l’intervento in modo abbastanza goffo sul cambio di gioco di Coman favorendo la rete del 4-0.
Gießelmann 4,5 - Fuori posizione sul primo gol consentendo a Gnabry di fare l’assist vincente per Pavard. Sul 2-0, invece, si perde la marcatura consentendo al terzino francese di staccare da solo in area di rigore.
Morales 5 - Dovrebbe dare una mano in attacco creando gli spazi per i due centravanti, ma è bloccato dietro dalle sortite degli esterni del Bayern. Rosler lo vede in bambola e lo cambia prima dell’ora di gioco.

(dal 57’ Sobottka s.v.- Entra ma dopo venti minuti è costretto ad uscire per infortunio (dal 75’ Pledl s.v.))
Bodzek 4,5- Gioca più dietro rispetto agli altri centrocampisti, quasi a fare da schermo alla difesa ma senza successo. Muller lo aggira più volte a suo piacimento. Sbaglia anche in fase d'impostazione.
Stoger 4,5 - Esperienza non gli manca e fa bene in fase di interdizione nei primi minuti, meno quando deve impostare. Con il passare dei minuti, però, finisce risucchiato dalla trequarti del Bayern Monaco. Nella ripresa è protagonista di una dormita incredibile al limite dell’area che consegna a Davies il gol del 5-0. (dal 57’ Berisha 5- Entra e prova ad affacciarsi in avanti, ma sembra l'unico a voler giocare mentre il resto della squadra ha già staccato la spina)
Thommy 5 - Oggi appare veramente troppo lento, facendo perdere un tempo di gioco alla squadra come quando nel primo tempo avrebbe potuto servire Karaman in area ma invece si fa soffiare il pallone alle spalle da Goretzka. (dal 66’ Suttner 5 - Entra solo per dar fiato a Thommy che insieme a Karaman rappresenta il giocatore di maggior qualità della rosa. Ammonito nel finale).
Karaman 5,5- Lasciato solissimo nel primo tempo ha comunque un’occasione importante per provare sul 2-0 per il Bayern ad accorciare le distanze, ma trova Alaba sulla sua strada. Nella ripresa si arrende insieme al resto dei compagni.
Skrzybski 4,5 - Partita impalpabile del 20 di Rosler che gli da fiducia al posto di Hennings. Mai pericoloso verso la porta di Neuer e sempre anticipato da Goretzka che lo marca quasi a uomo.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo
00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen"