Menù Notizie

Le pagelle del Bodo/Glimt-La partita perfetta. Solbakken e Botheim imprendibili

di Nicolò Delmonte
Foto
© foto di Image Sport

Bodo Glimt-Roma 6-1
Marcatori:
8’,52’ Botheim (B), 20’ Berg (B), 28’ Carles Perez (R), 71’, 80’ Solbakken (B), 78’ Pellegrino (B).
Haikin 6- Una serata senza patemi d’animo. Sul gol di Carles Perez può fare poco.
Sampsted 6- Non spinge tantissimo, si limita a fare il suo compito con diligenza.
Moe 6,5- Annulla completamente Mayoral, poi quando è il momento di fare a sportellate con Abraham non si tira indietro.
Lode 6- Fatica maggiormente perché dalle sue parti si inseriscono i trequartisti della Roma, lui comunque non affonda. (Dall’82’Hoibraten sv)
Bjorkan 6,5- Inizia fortissimo macinando chilometri sulla sua corsia di competenza, poi però si addormenta in occasione del gol di Carles Perez perdendosi il taglio dello spagnolo.
Fet 6,5- E’ suo l’assist per il gol che sblocca il match dopo appena otto minuti. Ci mette tanta grinta e surclassa il centrocampo della Roma. (Dall’81’ Vetlesen sv).
Berg 7- La rete del 2-0 è sua, e soprattutto di pregevole fattura, un tiro a giro morbido di sinistro che va a baciare l’angolo alto della porta di Rui Patricio.
Konradsen 7- Sale di colpi dopo un inizio in sordina. Dà molto fastidio tra le linee e i centrocampisti della Roma devono sempre rincorrerlo.

Più di una volta sfiora il gol. (Dal 91’Hagen sv).
Botheim 7,5- Arrivano i primi due gol in questa competizione, dopo le quindici reti in campionato: da dentro area difficilmente sbaglia.
Solbakken 8- Imprendibile per lunghi tratti del match, dà il via al raddoppio del Bodo, in più serve sulla testa Pellegrino a fine primo tempo un pallone che era solo da spingere in rete. Poi riesce a trovare anche la doppietta personale con uno scavetto morbido prima e scartando Rui Patricio poi. (Dall’87’ Koomson sv).
Pellegrino 7- Molto mobile su tutto il fronte di attacco, non dà punti di riferimento: potrebbe segnare il tris a fine primo tempo di testa ma la palla finisce alta sopra la traversa. (Dall’87’ Mugisha sv).
All. Knudsen 8- Il Bodo gioca benissimo: ha idee, qualità e velocità. Segnare sei gol ad una delle grandi favorite per questa competizione è veramente un capolavoro.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
09:23 Serie A Bonaventura o Arthur? Il dilemma di Italiano e quello della Fiorentina per la prossima stagione 09:19 Serie CTMW Pro Vercelli, sirene per lo scopritore di talenti Gardano: Feralpi e Sestri Levante ci pensano 09:15 Serie A Juve, settimana prossima il vertice per Thiago Motta? Giuntoli punta a chiudere l'accordo 09:12 Serie A Ranking UEFA, il Dortmund balza al 7° posto. 4 italiane nella Top 20 09:08 Serie A Tabù Champions e progetti futuri: il PSG si lecca le ferite e deve dare fiducia a Luis Enrique
09:04 Serie BFocus TMW Serie B, i migliori ruolo per ruolo dopo la 37ª giornata: Tutino del Cosenza sugli scudi 09:03 L'Angolo di Calcio2000 Leao e Vlahovic a un bivio: crescere o perdersi 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Il Real sfida il Bayern per Wembley. Barça su Xavi Simons 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Crisi United, Kane vuole raggiungere Sancho in finale di Champions 08:48 Rassegna stampa PSG fuori dalla Champions. L'Equipe: "Senza Fiamma" 08:45 Serie D Serie D, termina la regular season: tutti i verdetti. Barletta in Eccellenza 08:43 Rassegna stampa Criscito su Gilardino: "Felice per la sua conferma, Alberto è l’uomo giusto per il Genoa" 08:38 Rassegna stampa Il Corriere della Sera scrive: "In Italia si soffre di "pareggite". Comanda l'Udinese" 08:33 Rassegna stampa Morales: "Mi manca Maradona come giocatore, a Napoli è intatto l'amore verso di lui" 08:31 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 08:30 Serie A Torino, dal pullman alla rissa Vagnati-Juric: il difficile rapporto tra i granata e i social 08:29 Serie ATMW Radio Formigoni sul Milan: "Venderei Leao per la giusta cifra. Ibrahimovic non ha ancora inciso" 08:28 Rassegna stampa Roma, Pallotta nel mirino dei pm per plusvalenze fittizie. Assolti Dan e Ryan Friedkin 08:23 Rassegna stampa Juventus, assist da Gudmunsson: vuole l'Italia, possibile asse di mercato col Genoa 08:18 Rassegna stampa Lautaro, vicino il rinnovo di contratto con l'Inter fino al 2029: guadagnerà 9 milioni l'anno 08:15 Serie A Genoa, fra presente e futuro: da Gila a Badelj, da Ekuban a Strootman, il punto sui rinnovi 08:13 Rassegna stampa Juventus, Giuntoli tra mercato estivo e futuro di Allegri. Zazzaroni: "Il martirio Cristiano" 08:08 Rassegna stampa Sacchi a La Gazzetta: "Gasp, De Rossi e Italiano: quando le idee battono i soldi" 08:07 Altre Notizie Cobolli Gigli: "Alcuni club giocano con il patrimonio netto azzerato" 08:03 Rassegna stampa La prima pagina de Il Romanista apre così questa mattina: "C'è ancora domani" 08:00 Serie A Lazio, da Tudor a Tudor: le difficoltà di Casale due anni dopo l’esplosione 07:58 Rassegna stampa La Viola in campo per la semifinale di Conference. Il Corriere Fiorentino: “Obiettivo Atene” 07:53 Rassegna stampa L'apertura di Repubblica (ed. Firenze) sui viola: "Fiorentina, operazione finale" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero apre sul caso plusvalenze della Roma: “Prosciolti i Friedkin, ma Pallotta rischia” 07:46 Altre Notizie Nassi: "L'ignoranza nel calcio"