Menù Notizie

Le pagelle del Bayern Monaco - Lewandoski implacabile e Kimmich incanta

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Neuer 6,5 - Spettatore non pagante nel primo tempo. L’unico pericolo verso la sua porta viene intercettato da Alaba. Nella ripresa, invece, si supera su un gran tiro di Gießelmann.
Pavard 7,5 - Decisamente più in palla del suo collega Davies. Dopo 15 minuti è decisivo il suo inserimento per l’autogol di Zanka. Poi trova la rete del 2-0 su corner. Preciso e puntuale anche in fase di chiusura quando le squadre si allungano. (dal 62’ Odriozola 6 - Dal suo lato Thommy prova a trovare fortuna prima di uscire ma senza risultato. Si affaccia in avanti con un paio di discese pericolose.)
Hernandez 6 - Per valorizzare Davies, Flick lo schiera da centrale e fa bene. E’ costretto a uscire all’intervallo per un problema fisico ma con il 100% di contrasti vinti. (dal 46’ Cuisance 5,5 - Si posiziona a centrocampo, ma quando ha la possibilità di fare l’ultimo passaggio lo sbaglia. Entra sul 3-0 e c’era la possibilità per fare meglio).
Alaba 6,5 - Rendimento sorprendente da centrale. Schierato in questa posizione alla decima giornata contro il Francoforte non è più uscito. Oggi non soffre Karaman ma è più impreciso del solito in fase d’impostazione. Calibra il destro nella ripresa e sono tanti i palloni che serve agli attaccanti di Flick.
Davies 6,5 - Dopo l’ottima prestazione contro il Dortmund accusa un po’ di stanchezza. Nei primi minuti del match si affaccia spesso nella metà campo avversaria, ma la benzina non è ancora finita. Non soffre le poche sortite offensive di Zimmermann. Nella ripresa, invece, è bravo a sfruttare un errore di Stoger e ha segnare il 5-0.


Kimmich 7- Pronti via palla serve una palla squisita per Lewandoski che non la sfrutta sfruttata. Risulta comunque fondamentale perché dai suoi piedi nascono il primo e il terzo gol del Bayern Monaco. Delizioso il tacco che propizia il 3-0. Nel secondo tempo, complice il cambio di Hernandez, si abbassa a fare il difensore senza mai andare in sofferenza.
Goretzka 6,5 - Sale in cattedra quando le squadre si allungano ed è bravo a dare una mano alla difesa per far ripartire l’azione. Con la quarantena si è costruito anche a livello fisico e levargli il pallone ora è veramente complicato.
Gnabry 7 - Grande assist per il gol dell’1-0. Gli serve per sbloccarsi dopo i primi minuti un po’ sottotono. Svaria su tutto il fronte offensivo, nell’uno contro uno è imprendibile, ma pecca di precisione nel momento della conclusione. Nella ripresa è suo il passaggio vincente per la doppietta di Lewandoski. (dal 78’ Batista-Meier - s.v.)
Muller 7 - Quando Lewandoski si abbassa, va lui a riempire l’area, come al 28’ quando solo Kastenmeier gli nega un grandissimo gol. Suo l’assist per il 3-0 del nove bavarese. Prestazione ottima, gli manca solo il gol. (dal 76’ Zirkee - s.v.)
Coman 5,5 - E’ il giocatore che si vede di meno nell’undici del Bayern. Non punta molto l’uomo e anche quando arriva al cross spesso è impreciso. Serata no per l’ex Juventus che viene cambiato all’ora di gioco. (dal 62’ Perisic 6 - Entra e prova subito a farsi vedere per convincere definitivamente il Bayern a riscattarlo, ma il suo tiro trova una deviazione che non gli permette di andare in gol).
Lewandoski 8 - Dopo questa sera ha battuto un altro record. Non aveva mai segnato al Fortuna Dusseldorf e si fa perdonare al 44’ non sbagliando sull’appoggio di Muller. A inizio ripresa fa doppietta e il tutto è impreziosito dal gol di tacco che vale il 4-0.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo
00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen"