Menù Notizie

Le aperture in Inghilterra - L'arte di Mata ma Rashford va ko

di Antonio Parrotto
Foto

Di seguito la rassegna stampa inglese di oggi giovedì 16 gennaio 2020, con le aperture dedicate principalmente al successo del Manchester United sul Wolverhampton in FA Cup, firmato Juan Mata.

Star Sport
"Art of the Mata"
Come detto, ampio spazio alla vittoria del Manchester United contro i Wolves in FA Cup. Nel replay del 3° turno, i Red Devils passano per 1-0 con un gol di Juan Mata. Solskjaer però non sorride per l'infortunio di Rashford. Poi spazio al mercato: l'Everton rivuole Ross Barkley, Mou per il suo Tottenham pensa a Ze Luis del Porto.

Mirror Sport
"Juan and only"
Classico gioco di parole in prima pagina per il Mirror. Apertura a Juan Mata, 'unico e solo'. Basta un suo gol per piegare la resistenza del Wolverhampton. Dopo lo 0-0 del Molineux Stadium, agli uomini di basta la vittoria per 1-0 dell'Old Trafford per accedere al turno successivo. A decidere Mata al minuto 67, è lui l'eroe di giornata ma lo United è preoccupato per l'infortunio di Rashford.

Daily Express Sport
"Juan in one out"
Juan Mata è il match-winner della sfida di FA Cup ma lo United rimane con il fiato sospeso per l'infortunio occorso a Rashford, in campo al 63' e fuori dopo nemmeno un quarto d'ora per un problema.

Metro Sport
"It was just a Mata of time"
Al minuto 67 la svolta della gara tra United e Wolves: Mata viene lanciato a rete da Martial e supera Ruddy con un delicato tocco sotto. United in apprensione per il ko di Rashford.

Independent
"United into fourth round"
Il Manchester United accede al quarto turno di FA Cup: basta un gol dello spagnolo Mata nella ripresa a qualificare la squadra di Solskjaer. Spazio anche ad Aluko, ex calciatrice della Juventus Women che ha deciso di ritirarsi a 32 anni. Infine si parla di mercato con il Tottenham che ha chiuso il colpo Gedson Fernandes dal Benfica.

The Times Sport
"United cup win comes at price"
La vittoria dello United in Coppa ha un prezzo. Decide Juan Mata ma Solksjaer paga un conto salato con l'infortunio di Rashford nella ripresa, poco dopo il gol della vittoria siglato dallo spagnolo.

Daily Mail
"Everton in dock"
Problemi per l'Everton. La Premier League indaga su Alisher Usmanov e i 30 milioni di sterline versati nelle casse dell'Everton per il naming rights dello stadio dei Toffees.

The Guardian
"Mata's touch of class sends United through"
Anche la prima del Guardian è dedicata al succedo dei Red Devils sul Wolverhampton. Un tocco di classe di Mata manda avanti lo United. Spazio però dedicato anche ad Aluko che ha annunciato il ritiro dal calcio giocato: pronta per una nuova sfida.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza
00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente"