Menù Notizie

Lamouchi: "Pensavo di avere il profilo giusto per allenare la Francia U21, ma accetto la sconfitta"

di Michele Pavese
Foto
© foto di Federico De Luca

Il Comitato Esecutivo della Federcalcio francese ha nominato ieri il nuovo CT della selezione Under-21: è Thierry Henry, che è stato preferito a tecnici più esperti come Sabri Lamouchi, Julien Stéphan e Jocelyn Gourvennec, gli altri candidati al posto. In un'intervista rilasciata a L'Equipe, il 51enne ex centrocampista di Parma, Genoa ed Inter si è detto "deluso" ma non sorpreso per questa decisione.

"Sono felice di essere stato candidato, di aver portato fino in fondo il mio progetto. Pensavo di avere il profilo giusto per guidare questa Nazionale e lo penso ancora. Non so perché non sono stato scelto, ma non è perché sono meno bravo. Accetto la sconfitta, c'era un solo possibile vincitore", ha detto Lamouchi.

"Dobbiamo rispettare questa scelta, auguro alla Francia di vincere la medaglia d'oro ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Avevo lasciato in sospeso altre proposte perché ero ossessionato dall'idea di allenare la Francia U21. Questa generazione ha bisogno di amore, di sostegno, e mi sarei visto benissimo in questo ruolo. Adesso inizierò una nuova fase: tornerò a vivere a Londra e mi metterò a disposizione di chi pensa che io possa essere importante. Non mi sono mai lamentato e non inizierò ora, solo perché hanno scelto un altro candidato".

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
11:23 Serie A Mondiale per Club 2025: I calciatori minacciano azioni legali e i 4 miliardi sono lontani 11:19 Serie B Serie B, Reggiana-Parma: dubbio Antiste-Pettinari per Nesta, ducali con Corvi in porta 11:16 Serie C Ad Ancona: "Non sono in discussione e neppure in scadenza. A breve il nuovo Ds" 11:15 Serie A Svilar, da possibile eroe all'errore decisivo. Ma i tifosi lo applaudono con maturità 11:12 Calcio estero Olympiacos in finale con la Fiorentina, Mendilibar: "Non credevo di arrivare così lontano"
11:08 Serie AVideo "È impossibile che vengano a prendere Gasperini". Rivedi Percassi dopo Atalanta-OM 11:04 Serie B Serie B, Lecco-Modena: contendersi la vittoria per diluire le delusioni di stagione 11:03 Serie C Padova in attesa dei playoff. Donnarumma: "Oltre a noi ecco le mie altre tre favorite" 11:00 Serie A Spalletti sul Napoli: "Tre allenatori in genere non si cambiano neanche in cinque anni" 10:56 Calcio estero Il PSG svela la maglia per il 2024/25: tra i testimonial non c'è Kylian Mbappé 10:53 Serie AUfficiale Ryan Flamingo lascia il Sassuolo, l'Utrecht l'ha riscattato. Contratto fino al 2027 10:49 Serie B Serie B, Feralpisalò-Ternana: gli ospiti a caccia di una salvezza complicata 10:45 Serie AVideo "Possiamo sognare a occhi aperti". Rivedi Ruggeri dopo Atalanta-OM 3-0 10:42 Calcio estero Aston Villa, la delusione di McGinn: "All'andata prestazione inaccettabile. Eravamo favoriti" 10:38 Serie A Gasperini la prima scelta del Napoli, assist di Antonio Percassi. Ma c'è da aspettare 10:36 Le Statistiche Quella serie azzurra targata Moriero. E l’8 marzo 1998 Napoli-Bologna… 10:34 Serie B Serie B, Cremonese-Cittadella: Gorini vuole chiudere con una vittoria 10:30 Serie A Iervolino vuole cedere la Salernitana: ci sono due offerte dagli USA (una Made in Italy) 10:26 Calcio estero El Kaabi sogna in grande: "Battuta una grande squadra, ora giochiamo bene la finale" 10:23 Serie A Lazio, obiettivo ringiovanire la rosa? Per ora solo un'idea: il caso Felipe Anderson lo testimonia 10:19 Serie B Serie B, Como-Cosenza: padroni di casa a caccia della vittoria promozione 10:15 Serie A Fiorentina, paradosso Italiano: il più acclamato dopo Bruges, ma va via (anche) per la piazza 10:12 Calcio estero Copa Libertadores, i risultati della notte: Palmeiras show in Uruguay, ottavi conquistati 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 36^ giornata: gli indici di schierabilità di ogni match 10:08 Serie AVideo "Fa male, avevamo la partita in mano". Rivedi Paredes dopo l'eliminazione all'Europa League 10:04 Serie B Catanzaro-Sampdoria, scontro play-off al Ceravolo: i blucerchiati puntano il sesto posto 10:00 Serie A Questo Scamacca è il 9 che serve all'Italia. Spalletti: "Il merito è di Gasperini..." 09:56 Serie C Ds Vicenza: "La squadra sta bene. Vecchi? Straordinario. Rimarrà sicuramente con noi" 09:56 Calcio estero Parigi 2024, Guinea ultima qualificata: Moriba decide lo spareggio con l'Indonesia 09:53 Serie A Bologna, Aebischer: "Nessuno era contento dopo il Torino. Napoli? Di solito le big si aprono"