Menù Notizie

Jonathan dos Santos: "MLS in 4-5 anni tra i top al mondo". Bojan: "Non mi pento della scelta"

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Bojan Krkic, storico attaccante del Barcellona, ma anche di Roma e Milan (attualmente svincolato) è stato protagonista di un'intervista organizzata da LaLiga per ripercorrere gli anni da record vissuti in maglia blaugrana e la sua ultima avventura in MLS, tra le fila del Montreal: "Sono arrivato al Barcellona a soli 9 anni. Avevo iniziato nel Bellpuig, una piccola squadra catalana, per poi partecipare a un campo estivo organizzato dal Barça ad Andorra e mettermi in mostra, a tal punto da convincere i blaugrana a tesserarmi. Sono partito dal Benjamín A e da lì ho segnato tanti gol. Ho vissuto anni fantastici nella Masia e in prima squadra, giocando con tantissimi campioni. Mai dimenticherò il debutto ne LaLiga: era il 16 settembre 2007 e giocavamo contro l'Osasuna, a Pamplona. MLS? Dopo l'avventura allo Stoke avevo delle opzioni per restare in Europa, ma queste non facevano parte del progetto che avevo in mente per continuare a crescere come uomo e come professionista. Per questo sono andato in Canada al Montreal. Sono soddisfatto della mia decisione e non me ne pento".

Al fianco di Bojan, ha preso la parola nella medesima intervista de LaLiga anche il suo ex compagno di squadra ai tempi del Barça Jonathan dos Santos, dal 2017 centrocampista dei Los Angeles Galaxy sempre in MLS: "Ricordo bene quando il Barcellona decise di puntare su di me. Andai a giocare un torneo in Francia, vestendo la maglia di una rappresentativa messicana. Il Barça vide me e mio fratello (Giovani, ndr) e ci chiese subito di andare in Catalogna a fare un provino. Avevo appena 9-10 anni e già la settimana dopo diventai un calciatore blaugrana, fu incredibile. Ricordo ancora il mio debutto in prima squadra: eravamo al Camp Nou ed entrai al posto di Iniesta contro il Villarreal, la partita finì 1-1. Giocare coi migliori inizialmente fu uno shock per me. Fino a pochi giorni prima andavo a vederli e tifarli, poi mi ritrovai in campo con loro. C'erano tante pressioni, ma imparavo ogni giorno. MLS? È stata una decisione facile per me, visto che qua c'era già mio fratello. Sono molto contento del mio percorso, sono convinto che questo campionato in 4-5 anni diventerà uno dei migliori al mondo. Sono felice e non voglio andarmene, spero di potermi ritirare proprio ai Los Angeles Galaxy".

Guarda nel video in calce l'intervista completa realizzata da LaLiga a Bojan Krkic e Jonathan dos Santos, con la partecipazione di Vero Boquete del Milan Femminile!

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola
06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli