Menù Notizie

"Il più grande nome della K-League": Il Seoul FC annuncia Jesse Lingard

Ufficiale
di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Jesse Lingard ricomincia dalla Corea del Sud. Trasferimento tra i piuù sorprendenti della stagione 2023/24, il trequartista inglese è un nuovo giocatore del Seoul FC.

IL NOME PIÙ GRANDE DELLA STORIA DELLA K-LEAGUE - Così lo annuncia il club, evidenziando la straordinarietà dell'acquisto. Un regalo per il 20° anniversario della società, che dal 2004 ha assunto questa denominazione, trasferendosi nella capitale della Corea del Sud. "L'obiettivo è quello di consolidare lo status di club leader della Corea del Sud" fa sapere il Seoul FC nel comunicato ufficiale.

LINGARD AL CENTRO DEL PROGETTO - Le prime parole di Jesse Lingard sono state affidate ai canali social del Seoul FC: "Voglio essere al centro del progetto K-League il prima possibile. Non vedo l'ora di incontrare l'allenatore e di avere un impatto sulla squadra".

LA CARRIERA DI LINGARD - 31 anni compiuti lo scorso 15 dicembre, Lingard è stato considerato a ragione uno dei giocatori inglesi più importanti nella seconda metà degli anni '10. Il suo nome è strettamente legato a quello del Manchester United, col quale ha raccolto 232 presenze in tutte le competizioni, vincendo fra le altre cose anche l'Europa League nel 2017. Ha vestito in 32 occasioni la maglia della nazionale inglese, prendendo parte ai Mondiali di Russia 2018 chiusi col quarto posto. Negli ultimi anni ha vissuto momenti complicati, faticando persino a trovare una collocazione. L'ultima grande stagione è al West Ham, sei mesi nel 2021 dove ha segnato 9 reti in 16 partite. La sua ultima esperienza invece è al Nottingham Forest, dove ha segnato 2 reti in 20 partite. Era svincolato dal 1° luglio.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da FC SEOUL (@fcseoul)

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
06:50 Serie ATMW Radio Cagni: "Italiano via dalla Fiorentina, è pronto per qualsiasi panchina" 06:45 Serie A Trionfa la Juve. Vlahovic regala un finale quasi perfetto ad Allegri 06:15 Serie A Atalanta-Juventus 0-1, le pagelle: la firma di Vlahovic e di Allegri, CDK in versione Milan 06:05 Serie ATMW Radio Magrin: "Gasperini deve fare come Ferguson. Allegri, lavoro inattaccabile" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Ilann Garin: il regista francese che può sbarcare in Serie A
05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Playout Serie B: dove vedere la sfida fra Bari e Ternana 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Edoardo Bove, un'invenzione di Mourinho. De Rossi la pensa diversamente 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 16 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 maggio 00:57 I fatti del giorno Albo d'oro e record per Allegri. E c'è anche il tabellone della Supercoppa 00:55 Serie A Juventus, Allegri: "Fra 10 giorni parlerò con Giuntoli, ora godiamoci questo trofeo" 00:53 I fatti del giorno Coppa Italia primo trofeo dell'Allegri-bis alla Juve. Anche l'ultimo? Il futuro rimane sospeso 00:49 I fatti del giorno Terza finale di Coppa Italia persa dall'Atalanta di Gasperini. Per rifarsi però c'è Dublino 00:45 I fatti del giorno Maurizio Sarri svela quando smetterà di allenare. Intanto il Bologna resta alla finestra 00:44 Serie A Juventus, Allegri: "Devo solo ringraziare i giocatori. Anche Elkann deve dire grazie alla squadra" 00:42 Serie ALive TMW Juventus, Chiesa: "Ho parlato con Giuntoli, a fine stagione discutiamo del rinnovo" 00:41 I fatti del giorno L'Inter ha annunciato i primi due acquisti. E sta per arrivare anche il terzo 00:40 Serie A Vlahovic: "La vittoria più bella della mia carriera, i trofei con la Juventus sono speciali" 00:38 I fatti del giorno Il Napoli vuole scegliere: Gasp presto darà una risposta. E impazza la febbre Conte 00:34 I fatti del giorno Nicolò Zaniolo all'Europeo non ci sarà: "Purtroppo dovrò rinunciare al sogno..." 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Juventus, Coppa Italia n° 15. Allegri sul futuro: "Sceglie la società" 00:29 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Mi hanno già esonerato? Nel finale non ho perso le staffe" 00:27 Calcio estero United, Ten Hag ai tifosi: "Grazie del sostegno. Daremo tutto per portare l'FA Cup a casa" 00:23 Serie A Genoa ed Empoli su Sebastiano Esposito: può entrare nell'affare Gudmundsson 00:22 Serie A Gasperini commenta l'Allegri furioso: "La tensione l'ha fatto sbarellare, a volte a noi capita" 00:21 Serie A Cesari su Atalanta-Juve: "Contatto Hien-Vlahovic: era rigore, il Var non può non intervenire" 00:19 Serie C Pesce nuovo ds del Lumezzane: "Sono nel posto giusto per iniziare il mio nuovo percorso" 00:18 Serie A Allegri spiega la sfuriata nel finale: "In quel momento bisognava fare un po' di casino..."