Menù Notizie

Il Chelsea sfoggia il nuovo acquisto: ecco Pedro Neto, passerella a Stamford Bridge

Ufficiale
di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

È ufficiale ora: Pedro Neto è un nuovo giocatore del Chelsea. Il club londinese ha emesso l'annuncio sul proprio portale ufficiale e tutti i social media a pochi minuti dal termine dell'amichevole contro l'Inter, in corso d'opera a Stamford Bridge. L'ala destra portoghese lascia così il Wolverhampton per una cifra importante, 60 milioni di euro più 3 milioni di euro. L'ex Lazio ha firmato un contratto di sei anni più opzione per un'ulteriore stagione.

Non è tutto. Perché in occasione dell'ufficialità emessa dal Chelsea, Pedro Neto è sceso sul campo di Stamford Bridge per salutare i suoi nuovi tifosi. Oltre che per vedere in azione i suoi nuovi compagni contro i nerazzurri campioni d'Italia.

Il comunicato ufficiale. "Il Chelsea è lieto di annunciare l'ingaggio del portoghese Pedro Neto dal Wolverhampton Wanderers.

Pedro ha firmato un contratto di sette anni e inizierà ad allenarsi con i suoi nuovi compagni a Cobham nei prossimi giorni.

Mi sento davvero grato di essere entrato a far parte di questo club", ha dichiarato il 24enne. Ho lavorato duramente nella mia carriera per essere qui e non vedo l'ora di scendere in campo con questa maglia".

Ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Braga. Il talento di Pedro ha iniziato a brillare quando ha debuttato in prima squadra nel maggio 2017, segnando nella vittoria per 4-0 contro il Nacional. A 17 anni, due mesi e cinque giorni, è diventato il terzo marcatore più giovane nella storia del club.

Segue un prestito di due anni ai giganti italiani della Lazio, durante il quale vince la Coppa Italia. Il passaggio è stato reso definitivo prima della campagna 2018/19 e Pedro ha completato il trasferimento al Wolves nell'agosto 2019.

Ha segnato e creato un gol al suo debutto - nella vittoria per 4-0 contro il Pyunik nel terzo turno di qualificazione della UEFA Europa League - e si è subito imposto come titolare nell'attacco dei Wolves.

Pedro ha collezionato 135 presenze con il club e nella scorsa stagione ha contribuito con 11 gol in 20 presenze in Premier League.

Durante la sua permanenza al Molineux si è anche affermato come titolare nella squadra del Portogallo e ha conquistato dieci caps, l'ultima delle quali durante gli Europei di quest'estate.

Benvenuto al Chelsea, Pedro!", la chiosa della nota dei Blues.

Altre notizie
Giovedì 3 Ottobre 2024
00:27 Calcio estero Caos Atletico-Real, punizione della Federcalcio: multa e parte del Metropolitano chiuso 3 gare 00:23 Serie A Pellegrini sull'addio di De Rossi: "Non sono uno da pagliacciate: quel giorno detto quello che pensavo" 00:21 Serie A Juventus, Bremer e Nico Gonzalez ko. Motta: "Oggi esami, presto per dire qualcosa" 00:19 Serie D "Li fo sbranare dai cani". Il tecnico del Grosseto contro i suoi giocatori: la conferenza è virale 00:18 Serie A Lipsia, Sesko dopo il ko con la Juve: "Solo una partita, pensiamo già alla prossima”
00:16 Serie A Liverpool, Slot: "Impressionato dal Bologna: sempre coraggioso a seguire il suo stile" 00:15 Serie A Llorente sulla corsa-Scudetto: "Inter favorita, ma la Juve c'è. E il Napoli ha un fenomeno" 00:12 Calcio estero Tripletta infuocata in Champions, Adeyemi: "Non voglio dormire sugli allori. Ci è voluto tempo" 00:09 Serie A Juventus, Conceicao: "Grande spirito di gruppo, il mister mi ha lasciato libero in campo" 00:08 Serie AVideo Atalanta senza freni con lo Shakhtar: gol e highlights del successo della Dea per 3-0 00:08 Serie A Fiorentina, Bove comprende Kouame: "Le sue parole travisate, ecco cosa intendeva" 00:07 Editoriale L’energia della Champions 00:06 Serie A Lipsia, Rose: "Lezione difficile da mangiare giù, sapevamo che sarebbe stato difficile" 00:05 A tu per tu …con Cristiano Lucarelli 00:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "La squadra vista nelle prime tre partite potrebbe tornare già sabato" 00:02 Serie A Liverpool, Salah: "Con Slot siamo più liberi. Io ancora fra i top al mondo? Sì" 00:00 Accadde Oggi... 3 ottobre 1909, il calcio a Bologna nasce in una birreria. E c'entra anche Bernabeu
Mercoledì 2 Ottobre 2024
23:59 Serie A Satriano, che tegola: infortunio al crociato del ginocchio sinistro e stagione finita 23:57 Calcio estero FIFA, consiglio chiamato alla decisione: Israele rischia sanzioni su richiesta della PFA 23:56 Calcio estero Tagliafico e il possibile ritorno in Argentina: "Oggi la mia testa è in Europa. Ma tra 4-5 anni..." 23:54 Calcio estero Un gol ogni 39 minuti in Premier, primo centro in Champions: Duran stella dell'Aston Villa 23:53 Serie A Juventus, Motta: "Vinto dimostrando superiorità. I ragazzi hanno trasmesso emozione" 23:49 Serie C 369 presenze con il SudTirol per Tait, il presidente Compert: "È un esempio per tutti" 23:45 Serie A Juventus, Vlahovic: "L'altro giorno ho sbagliato con la mia esultanza, devo cambiare" 23:42 Serie A Conceiçao: "Siamo la Juventus, proviamo a vincere sempre. Motta mi lascia libertà" 23:41 Calcio estero Arsenal, Merino: "I metodi di Arteta sono qualcosa di mai visto, mi devo adattare" 23:39 Serie A Juventus, Thiago Motta: "Convinti di attaccare anche in 10, perché stare indietro?" 23:38 Serie A Bologna, ora un'altra trasferta inglese. Il calendario Champions dei rossoblù 23:34 Serie C Marani rieletto alla presidenza della Lega Pro. Il presidente della Torres: "Lavoro straordinario" 23:30 Serie A Juventus, ora altre due sfide per allungare: il calendario Champions dei bianconeri