Menù Notizie

Il Burnley si ispira a "Il Signore degli Anelli": Humphreys si palesa come Gandalf

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nell'epoca dei social network è diventata consuetudine che le società calcistiche si divertano ad annunciare i nuovi acquisti utilizzando frame di film famosi. L'ultimo a farlo è stato il Burnley, che ha preso in prestito una scena della trilogia de "Il Signore degli Anelli" per presentare Bashir Humphreys, 21enne difensore centrale arrivato in prestito con opzione di riscatto dal Chelsea.

Il Burnley ha diffuso un video che riprende una scena del secondo capitolo, "Le Due Torri", uscito alla fine del 2002. In questa sequenza, girata in Nuova Zelanda, i personaggi di Aragorn, Legolas e Gimli si trovano in un bosco quando una potente luce bianca li abbaglia. Davanti a loro si dovrebbe palesare Gandalf, creduto morto dopo lo scontro con il Balrog ma in realtà diventato il nuovo stregone bianco. Invece appare proprio Bashir Humprheys, con un bastone arancione e la maglia blu dei Clarets. Il montaggio è accompagnato dalla didascalia "Non puoi passare", una delle frasi più celebri di Gandalf nella saga.

Dopo questa presentazione "hollywoodiana", il difensore inglese ha espresso la sua gioia di unirsi alla squadra allenata da Scott Parker: "Mi sento molto bene. È un club straordinario. Il Burnley è un club con grandi ambizioni, i proprietari sanno cosa stanno facendo e vogliono far crescere il club il più possibile. Ho avuto ottimi colloqui con l'allenatore e questo è sempre un punto cruciale. Conosceva il mio stile di gioco, vuole lavorare con me e aiutarmi a migliorare".

Altre notizie
Giovedì 12 Settembre 2024
16:08 Serie A Si comincia con Sartori e Di Vaio, si finisce col giovane Ebone. Il punto sui rinnovi del Bologna 16:06 Serie AFocus TMW Lazio in scadenza: otto calciatori in cerca d'autore. In due fortemente in bilico 16:05 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Milan, non deve continuare così ma non è a rischio ora" 16:04 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cerchiamo di creare un'identità. Reca è voluto restare qui" 16:00 Serie A Gallo guarda oltre il Lecce: "Spero nella chiamata di mister Spalletti un giorno"
15:56 Calcio estero Tebas: "Il Barça voleva Nico Williams, ma non ha potuto prenderlo. Vinicius da Pallone d'Oro" 15:53 Serie A Mirabelli critico sul Milan: "In pochi hanno capito l'attuale ruolo di Ibrahimovic" 15:49 Serie C Donnarumma: "Felice di essere tornato alla Ternana. Voglio fare tanti gol" 15:45 Serie ATMW Roma-Galatasaray, accordo per Zalewski che però ancora non apre. Ballo-Touré sullo sfondo 15:42 Calcio estero Edu: "Nuovo contratto di Arteta dà stabilità all'Arsenal. Mikel ha valori meravigliosi" 15:40 Serie BTMW Serie B, quattro votazioni senza esito: Balata non raggiunge il quorum 15:38 Serie A Bove: "Il soprannome 'cane malato' è un po' limitante, ma devo dire grazie a Mourinho" 15:36 Serie AFocus TMW Napoli in scadenza: Anguissa ha due anni di opzione, Meret resta in bilico 15:33 Serie B Serie B: Reggiana-Sudtirol visibile su DAZN anche gratuitamente 15:33 Altre NotizieTMW Radio Marocchino: "Ma questa Juve è davvero più forte di quella dello scorso anno?" 15:30 Serie AUfficiale Genoa, rinnovo fino al 2027 per il gioiellino Honest Ahanor 15:26 Calcio estero Neymar promuove Depay: "Bello che sempre più stelle di questo livello arrivino in Brasile" 15:25 Altre Notizie Guai per Hugo Mallo: condannato per abusi sessuali a 'cheerleader' dell'Espanyol 15:23 Serie A Udinese, Sanchez fuori ancora un mese. Nel mirino c'è la trasferta in casa del Milan 15:23 Serie A Balotelli: "Ho offerte dall'estero ma aspetto la Serie A. Io sono pronto..." 15:21 Altre Notizie Torino, Vanoli deve scegliere il partner di Zapata. In difesa non si cambia 15:19 Serie C Pulcinelli: "La retrocessione è colpa mia al 90%. Aperti ad ascoltare offerte per l'Ascoli" 15:15 Serie A Gallo: "Questo sarà il mio ultimo anno a Lecce e voglio godermelo al massimo" 15:12 Calcio estero Arsenal, Kroenke dopo il rinnovo di Arteta: "È instancabile nella ricerca dell'eccellenza" 15:10 Serie DUfficiale Dal gol storico contro il Lichtenstein alla Serie D: Sensoli approda al San Marino Calcio 15:08 Serie A Juventus, Conceiçao: "Non penso al prestito. Sogno di restare qua tanti anni" 15:06 Serie AFocus TMW Juventus in scadenza: potrebbe non andare via nessuno. Forse Danilo e Kalulu (e Conceicao) 15:04 Serie B Caldara: "Ho pensato al ritiro, ma sono felice di aver scelto il Modena" 15:00 Serie A Napoli, De Laurentiis: "L'anno dopo lo Scudetto sbagliammo gli acquisti, ma non spendemmo poco" 14:59 Altre NotizieTMW Radio Incocciati: "Milan, così si esce dalla crisi. Ibrahimovic non è come Maldini"