Menù Notizie

Gustavo Sá candidato al Golden Boy: "Lo darei al mio amico Neves più che a Yamal"

di Dimitri Conti
Foto

Tra i candidati al Golden Boy c'è anche Gustavo Sa, centrocampista portoghese del Famalicao. E quest'ultimo ha rilasciato un'intervista sul tema a Tuttosport, che lo paragona già a mostri sacri come Rodri, anche se nella sua prima versione, quella dell'Atletico Madrid.

Racconta Gustavo Sa: "Ci ho sempre creduto, fin dai tempi del Porto ero grato di poter giocare al calcio. Il Famalicao mi ha dato un'opportunità per diventare giocatore vero e non smetterò mai di essergli grato per questo. Stiamo migliorando insieme al club, mi sento molto più sicuro e maturo rispetto al Gustavo di 6 anni fa". Quindi sull'andamento della squadra aggiunge: "Sappiamo di poter arrivare in Europa, qualsiasi essa sia, ma non è per noi un obiettivo da centrare a tutti i costi".

Quindi si addentra sul tema Golden Boy: "L'ho scoperto grazie a un post su Instagram del Famalicao. Tornato a casa, mio padre era emozionatissimo. Per un giovane come me anche solo far parte di questa classifica è qualcosa di straordinario, rende orgoglioso. Devo però essere sincero, in questo momento ci sono candidati a un altro livello e che meritano di più". E si espone anche a chi lo darebbe: "Joao Neves, siamo amici e penso sia un giocatore straordinario. Sì, Yamal è più giovane e ha giocato un Europeo pazzesco, ma per continuità tra Benfica e PSG penso che Joao se lo meriti di più".

Altre notizie
Mercoledì 9 Ottobre 2024
23:15 Serie A Milan, Loftus-Cheek non ha riportato lesioni: oggi ha svolto una seduta personalizzata 23:12 Calcio estero Incidenti nel derby di Madrid, chiusa la curva dell'Atletico. Il club: "Faremo ricorso" 23:08 Serie A Spalletti su Maldini: "Confermo, è il giocatore che a noi manca. Giocherà se servirà" 23:05 Calcio femminile Women's Champions League, vola l'Italia: dopo la Roma, vince anche la Juventus 23:02 Serie A Sindaco Rozzano: "Prelazione Inter fino a gennaio '25. Ma la priorità è San Siro"
23:00 Serie ATMW Davide Lippi: "McTominay fortissimo. Milan? A Fonseca serve solo tempo" 22:56 Calcio estero Tragedia in Grecia: trovato morto il difensore del Panathinaikos George Baldock 22:53 Serie A Italia, Calafiori: "Ecco le due differenze principali tra Serie A e Premier League" 22:50 Serie A "Bonucci al JMedical per le visite". Il ritorno dell'ex Juventus non è però legato al calcio 22:49 Serie CTMW Radio Bucchi: "Il Perugia può puntare alla B. Non mi aspettavo un Pescara così gagliardo" 22:45 Serie A Tare: "Kvaratskhelia poteva arrivare alla Lazio prima del Napoli. Inzaghi? Fra i top5 al mondo" 22:42 Calcio estero Szczesny: "Il fumo? Voglio essere giudicato come portiere, non per storie che non interessano" 22:38 Serie A Adani: "Calafiori sembra avere un'aura. Italia superiore al Belgio, debole la loro difesa" 22:34 Serie C Turris, Boli presto in campo. Scaccabarozzi si ferma in attesa di accertamenti 22:30 Serie A Alessandro Matri torna a giocare. L'attaccante ha firmato per un club di seconda categoria 22:26 Calcio estero E se arriva il City? Zubimendi non cade dalla sedia e giura fedeltà alla Real Sociedad 22:22 Serie A Pogba va a giocare con Messi? Non solo Los Angeles: anche Inter Miami si interessa 22:19 Serie BFocus TMW Serie B, la situazione delle panchine: Cremonese, Corini è il nuovo allenatore 22:15 Serie ATMW Toni: "Kean sta bene di testa, si vede. Vlahovic? Il valore assoluto non si discute" 22:12 Calcio estero "Str****te da gay": Behrens non firma le magliette per la comunità Lgbtqi+. Poi le scuse 22:08 Serie A Spalletti: "Partecipare al Mondiale è veramente importante. Ma non diventi un'ossessione" 22:04 Serie B Bari, Sibilli: "La partita con la Cremonese mi toglie tanti pensieri negativi dalla testa" 22:01 Serie A Theo Hernandez chiede 8 milioni? L'agente: "Messe in giro certe voci per condizionare" 22:00 Serie A Empoli, Corsi: "La Fiorentina non ci ha chiesto di giocare qui. Svincolati? No, giovani" 21:57 Calcio estero PSG, Skriniar: "Vorrei giocare di più ma le scelte dell'allenatore non si discutono" 21:53 Serie A Così la FIGC domani sera ricorderà Totò Schillaci prima di Italia-Belgio all'Olimpico 21:49 Serie B Salernitana, squadra di nuovo in campo: differenziato per Dalmonte, Maggiore e Tongya 21:45 Serie A L'agente di Theo Hernandez sul rinnovo col Milan: "Non c'è trattativa, nessuna offerta" 21:41 Calcio estero Klopp alla Red Bull, Matthaus positivo: "Spero di vederlo su una panchina i prossimi anni" 21:37 Serie ATMW Juventus, domani gli esami di Koopmeiners per il problema al costato